A me non risulta...prima dei dischi volevamo la bici leggera
A me non risulta...prima dei dischi volevamo la bici leggera
roba seria il foglio di calcolo che hai messo! ci devo giocare. ci vorrebbe un pm ma ho sempre avuto paura che mi potesse condizionare e soprattutto deprimere i giorni che i watt non ci sono. già a digerire la fascia cardio ho fatto fatica, specie a non farmi condizionare troppo quando la pompa gira a mezzo servizio.Ciao Bruno.
Normalmente nei gruppetti domenicali più o meno eterogenei in salita al 5% (per dire di una pendenza classica) la selezione avviene già dai 900/1.000 di VAM in su, gli occasionali 900 di VAM non la fanno neanche ad impiccarsi e facilmente non la fanno neanche diversi dei non occasionali.
Vedere salite su Strava per rendersi conto, oltre 1.000 si trova su strappi e su pendenze oltre il 6/7%.
Chi fa di più è ben oltre la media dei praticanti.
Per giocare un poco, nel foglietto qui sotto c'è qualche dato in più dei programmini che si trovano in rete.
Citando Marco Ferradini: fuori dal letto, nessuna pietä!poca pietà(la bici è uno sport di m..)
roba seria il foglio di calcolo che hai messo! ci devo giocare. ci vorrebbe un pm ma ho sempre avuto paura che mi potesse condizionare e soprattutto deprimere i giorni che i watt non ci sono. già a digerire la fascia cardio ho fatto fatica, specie a non farmi condizionare troppo quando la pompa gira a mezzo servizio.
a proposito di ciociaria ... zitto che domenica potrebbe andare in onda lo scalambraMa dai, è solo un giochino, oltretutto "progettato e realizzato" in Ciociaria, qui siamo forti nei bei paesaggi e negli armenti al pascolo, per il resto tabula rasa.
Nei Bar la "fisica" è una ragazza dalle curve generose e vabbé.
Purtroppo lo è anche nei negozi di biciclette...
Però per chi piace può essere divertente (il giochino).
a proposito di ciociaria ... zitto che domenica potrebbe andare in onda lo scalambra
già mi immagino i distacchi in famiglia!! mi piglia male!!
non avevo il pm, quanti w/kg corrisponde 37' sulla Maddalena?Mica tanto, almeno non sui percorsi più frequentati, tipo Serle fatta a 3,9 w/kg(stimati 27' da rotonda a bivio per San Gallo) sono nel 19%
io peso 73kg e sono "vecchio", cmq alla fine vedo che quasi tutti ci infrangiamo contro la barriera dei 4w/kg
2 calcoli emonda slr 5,8 kg con gli stessi componenti salvo ruote e freni :
2 calcoli emonda slr 5,8 kg con gli stessi componenti salvo ruote e freni :
- freni speed stop 185 grammi la coppia contro freni a disco almeno 400 grammi solo qui tra comandi dischi e pinze
-ruote obermayer 930 grammi contro ruote a disco difficile sotto i 1400 e siamo già a quasi 1 kg, aggiungi qualcosa in più sul telaio e sui perni passanti e ci siamo
2 calcoli emonda slr 5,8 kg con gli stessi componenti salvo ruote e freni :
- freni speed stop 185 grammi la coppia contro freni a disco almeno 400 grammi solo qui tra comandi dischi e pinze
-ruote obermayer 930 grammi contro ruote a disco difficile sotto i 1400 e siamo già a quasi 1 kg, aggiungi qualcosa in più sul telaio e sui perni passanti e ci siamo
Concordo, qua e pieno di grammomaniaci......... ci vogliono le gambe per andar forte in bici!!!!!!Bel paragone sensatissimo, come vedi però le ruote da meno di 1400g esistono, anche meno di 1kg per essere precisi e già il tuo discorso è crollato per metàSPADA BREVA CARBON DISC T
Ruote SPADA BREVA CARBON DISC T: Breva Carbon Disco 9450 gr !. 945 grammi - 32 mmwww.spadabike.com
Sui freni ultraleggeri non commento che metà di chi li ha provati dice che son leggerissimi ma poi non frenano una fava
Poi che la bici rim sia più leggera di qualche etto per ora è vero, farne una crociata mi sembra assurdo, anche perché i vantaggi sono minimi e si può guadagnare di più con l' aerodinamica e la scorrevolezza dei pneumatici solo per citare due fattori
Il problema è che l hb 618 sfrega sulla forcella all altezza della vite della pinza del freno, ma nn è indicato da nessuna parte che quelle ruote non son compatibili con la nuova emondaSulle xxx6/4/2 si monta solo hb 618
Io ho avuto l’émonda slr prima e seconda generazione a rim e da oramai qualche mese la terza generazione a disco.Ragazzi, tirando un po' le somme dopo questi bei mesi di uso, quali differenze (significative) emergono tra la nuova émonda e la vecchia? Sulla carta sembrano due bici abbastanza diverse, ma nell'uso pratico? Cosa vi fa preferire l'una rispetto all'altra?
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