Il punto dove nella maggior parte dei casi si trovano ora i computers mi pare corretto da un punto di vista della ergonomia, dicevo solo che così sembrano posticci, l'antitesi dell'integrazione.
Dici poco. Se il 99% di noi spende centinaia di Euro in computerini e supporti a sbalzo che li mettano in quel punto, è perché ci servono lì.
Lo so anche io che la bici sarebbe più bella, pulita ed anche aerodinamica se non ci fossero.
Per fare un altro esempio, sappiamo tutti che ci sarebbe il modo di posizionare le borracce in zone più integrate e aerodinamiche, ad esempio dietro la sella una borraccia non cilindrica ci si incastrerebbe perfettamente, o per restare in tema thriatlon anche un tubo che esce dalla zona sterzo. Però per correre in BdC si usano le cilindriche, in quanto funzionali e messe nel posto giusto.
Oltretutto con quelli più pesanti, tipo i
Garmin dal 1000 in poi, messi così a sbalzo le staffe troppo facilmente si rompono, o si rompono le alette del quad-lock.
Ma infatti ha poco senso la serie 1000 usata su una BdC in senso stretto (fino a 300 km), per correre ci sono i Garmin 5xx e 8xx. Se uno che non fa ultra o rando usa un 1000, magari su bici leggera con supporto ultraleggero, è una sua scelta.