Credo che riuscire a perseguire una propria passione come fa Gianandrea, senza diventarne ne vittima ne schiavo, sia una affermazione per definizione.
fi....a niente?:eek:E chi è che stabilisce un "certo limite?
Ok,lo stabilisco io
Ho 47 anni, lavoro nell'edilizia e faccio circa 18mila Km l'anno.
Non uso il cardiofrequenzimetro,il misuratore di potenza , non seguo tabelle di allenamento e non faccio gare.
Quando lavoro mi alzo alle 5-30. Esco alle 17 e, almeno un paio di volte alla settimana, in inverno,mi faccio 70-80 Km, a uscita, sul lungomare versiliese;sotto la luce dei lampioni.
Nei fine settimana non meno di 200Km.
Questo è il mio "limite".
Gazario ha il suo,Ser ha il suo,Scalatore ha il suo........
Sopra il "limite" aumentano stress,fatica;in parole povere non ci diverte più.
Sotto al "limite" aumentano insoddisfazione,ansia,rammarico per non aver fatto di più.In parole povere non ci si diverte più.
Il limite non è fisso.
Qualcosa lo rende(molto) variabile.
Chi ha detto testa?
fi....a niente?:eek:
Ma uno nella Vita con il tempo e i suoi soldi potrà fare quello che vuole? O ci deve sempre essere uno pronto a sparare sentenze?
tanta invidia....
tu ne sai qualcosa...ricordi?
Almeno saperle indirizzare l'invidia........
Personalmente ho sempre avuto grande ammirazione per coloro che riescono ad affermarsi
nello sport, consapevole dei sacrifici necessari per raggiungere questi obiettivi.
Ma qui non é nemmeno affermarsi
a me, dietro, poco cambia, ma vedere GF + umane e prendere 25/30 minuti dai primi anziché 1 ora/1 ora e 15 rende il mio confronto con i miei simili + umano
quando abiamo tutti due gambe il confronto è giusto con la marcia in piu no
Secondo me è solo un'illusione.
Di fatto 20 minuti o 3h non cambia niente.
Secondo me bisognerebbe solamente accettare che c'è gente più forte, più disciplinata e più motivata. Non voler restringere una gara "a quelli come me" o vivere di giustificazioni.
su questo posso darti ragione
credimi però che quando i soliti noti sono assenti le GF assumono tutta un'altra dinamica !
Dimenticavo: parlare di affermazione sportiva nel mio caso è eccessivo.
E' corretto di parlare di raggiungimento di piccoli obiettivi sportivi cui mi sono dedicato.
A me basta questo.
ed è qusto che ti fa grande
Ma uno nella Vita con il tempo e i suoi soldi potrà fare quello che vuole? O ci deve sempre essere uno pronto a sparare sentenze?
Diciamo la verità tolto qualche dotato perchè ci sono, attenzione ho detto dotato e non dopato ,ma per la maggior parte degli amatori alle granfondo la sfida, oltre che con se stessi è soprattutto quella con l'amico di squadra, con il conoscente con il quale sai che puoi e vuoi battere, insomma la sfida la si deve vivere alla propria portata altrimenti si vive di frustrazioni e allora meglio non guardarsi attorno ma vivere la manifestazione con gioia perchè tanto ognuno di noi che partecipa alla fine è un protagonista.
io non rosico, mi INCAZZO xche' questi personaggi sputtanano il mio hobby, la mia passione e questo mi da molto fastidio ..sorry 4 otSinceramente, se mi desse fastidio andare ad una Gf perché partecipano Maccanti, Riccò o Armstrong...me ne starei a casa. Fare sport rosicando perché c'è quello dopato, er tirarli, quelli che saltano le griglie, quelli che buttano l'immondizia ovunque, etc...