[Forum people] Gianandrea Azario -gazario-

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Premetto che ho sempre creduto che "ognuno fa quasi sempre quello che gli piace" rispetto Gazario ma, solo non l'ho definirei, come modello dell?amatore granfondista ?evoluto".
Io lavoro in ufficio, ho moglie due figle piccole faccio circa 5000Km annui senza preparatore 170 x 66 Kg la mia 9 colli 205 Km con 7h 49' me la tengo stretta..... se faccio le proporzioni "forse vado sono più forte io" (scherzo :-)
quello che contesto di questi AMATORI EVOLUTI sono per es nei commenti o suggerimenti nei tred delle GF che dicono "salita pedalabile...gara veloce non dura...poi uno come me ci va e patisce le pene dell'inferno, ma siamo ciclisti ci piace soffrire se no giocheremmo al golf.....
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Premetto che ho sempre creduto che "ognuno fa quasi sempre quello che gli piace" rispetto Gazario ma, solo non l'ho definirei, come modello dell?amatore granfondista ?evoluto".
Io lavoro in ufficio, ho moglie due figle piccole faccio circa 5000Km annui senza preparatore 170 x 66 Kg la mia 9 colli 205 Km con 7h 49' me la tengo stretta..... se faccio le proporzioni "forse vado sono più forte io" (scherzo :-)
quello che contesto di questi AMATORI EVOLUTI sono per es nei commenti o suggerimenti nei tred delle GF che dicono "salita pedalabile...gara veloce non dura...poi uno come me ci va e patisce le pene dell'inferno, ma siamo ciclisti ci piace soffrire se no giocheremmo al golf.....

A questo punto mi promuovo per scrivere ai vari enti per creare 3 nuove categorie amatoriali :

Amatori
Amatori sposati
Amatori sposati con figli

e magari ogni anno istituire la classicissima " Scapoli contro Sposati "....o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi lo sapete che i mantra sono sempre i soliti:

1) Amatore e' solo chi va meno di me;
2) Se io mi allenassi quanto chiunque vada piu' forte di me sarei a mia volta piu' forte;
3) Chiunque vada piu' forte di me e' un dopato.

Perche' in realta' all'amatore non gliene interessa nulla di andare piu' o meno forte dato l'impegno che ci mette, le regole che si impone, la passione che lo motiva. All'amatore interessa solo determinare di essere lui l'"eletto" cui sono stati donati i geni migliori e che in quanto tale e' un predestinato.

Freud sui ciclisti amatori avrebbe scritto una enciclopedia, non un libro.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ragazzi lo sapete che i mantra sono sempre i soliti:

1) Amatore e' solo chi va meno di me;
2) Se io mi allenassi quanto chiunque vada piu' forte di me sarei a mia volta piu' forte;
3) Chiunque vada piu' forte di me e' un dopato.

Perche' in realta' all'amatore non gliene interessa nulla di andare piu' o meno forte dato l'impegno che ci mette, le regole che si impone, la passione che lo motiva. All'amatore interessa solo determinare di essere lui l'"eletto" cui sono stati donati i geni migliori e che in quanto tale e' un predestinato.

Freud sui ciclisti amatori avrebbe scritto una enciclopedia, non un libro.

Stavo appunto pensando che potrebbe esserci uno spazio editoriale :cool::asd::mrgreen:
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
domanda per Gazario, leggo che hai iniziato nel 1993...dopo 20 anni di ciclismo pedalato e le tue 47 primavere :mrgreen: , insomma tutta l'esperienza che hai accumulato in questi anni, perchè ritieni di dover ancora usufruire di un preparatore o allenatore e una nutrizionista? non riesci a essere indipendente? e gestirti alimentazione e allenamento o queste persone sono una ulteriore motivazione nel tuo percorso?

Grazie

Perché mi piace capire e confrontarmi con chi ha studiato più di me e ha un'esperienza più vasta della mia e non solo a livello amatoriale.
E' un modo di trovare nuovi stimoli e affrontare le stagioni ciclistiche con il gusto della novità.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Scusa, DsBike, se la cosa ti ha dato fastidio. Io ho solo risposto alle domande che mi sono state fatte.
Non ho cercato giustificazioni, anche perché non ho da giustificare niente a nessuno.
E perdonami la banalità, questo e' quello che sono.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non capisco ;nonzo% perché sta intervista susciti così tanto scalpore considerando che non porta nessun valore aggiunto al forum. ecc insomma le solite cose.

Mi sa che ce ne sono molte cose che non capisci, ragazzo. Potresti fare un abbonamento a Voyager, con Giacobbo ti spiegherà l'inverosimile (forse salterà fuori che Gazario è un discendente dei Templari), o chiedere a Quark con gli Angela, padre e figlio, che ti spiegheranno scientificamente molte cose, ma probabilmente non saranno in grado neppure loro a spiegarti perchè degli appassionati ciclisti si interessino così tanto all'attività di un loro "collega pedalatore", "più" forte di loro. Così come non sapranno spiegare perchè milioni di persone al bar parlano di calcio, o di politica, o perché tanta gente (tra cui tu) cazzeggia sui forum. Misteri dell'Umanità
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.509
98
dove capita
Visita sito
Quanti km fai all'anno? Confronta i tuoi dati con i suoi e molte delle tue risposte le hai trovate.... per capire quello che ti interessa dovresti trovare un atleta che va + forte di te a parità di condizioni. Con il termine condizioni intendo: tempo, disponibilità economica per materiali, eventuali integratori, visite mediche e tutto quello che comporta un esborso di denaro per migliorare la performance. Dalle domande e dalle risposte date, a parte i km percorsi, la leggerezza della bici ed altri particolari, a mio modesto parere piuttosto scontati, quali risposte ti hanno particolarmente illuminato e fatto capire dove puoi migliorare il tuo allenamento? Sai io non capisco molto ma tu che sicuramente avrai un QI + elevato del mio avrai percepito qualche particolare infomazione.o-o :mrgreen:

Beh, ci sono già alcune interviste a gente che non fa milioni kilometri. Speriamo di farne altre. Grazie delle critiche costruttive o-o

Per calibrarle meglio e renderle più interessanti per migliorarsi chi vuole può mandarmi km annui, tempo disponibile, numero di figli, stipendio netto, integratori assunti ed eventuali altri dettagli a scelta o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Premetto che ho sempre creduto che "ognuno fa quasi sempre quello che gli piace" rispetto Gazario ma, solo non l'ho definirei, come modello dell?amatore granfondista ?evoluto".
Io lavoro in ufficio, ho moglie due figle piccole faccio circa 5000Km annui senza preparatore 170 x 66 Kg la mia 9 colli 205 Km con 7h 49' me la tengo stretta..... se faccio le proporzioni "forse vado sono più forte io" (scherzo :-)
quello che contesto di questi AMATORI EVOLUTI sono per es nei commenti o suggerimenti nei tred delle GF che dicono "salita pedalabile...gara veloce non dura...poi uno come me ci va e patisce le pene dell'inferno, ma siamo ciclisti ci piace soffrire se no giocheremmo al golf.....

Perché tutto è relativo. Al di là della propria predisposizione conta un sacco l'allenamento. Hai mai provato a fare la stessa salita in inverno e poi in estate quando sei parecchio allenato? Non ti sei mai stupito della differenza e della fatica che fai in inverno? Be', è la stessa cosa.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ho la vaga sensazione cmq che questa intervista abbia dato fastidio a tanti..
invidia?
bo'..
io faccio piu' o meno i km di gazario,non ho personal trainer,segue solo le tabelle delle localita' che attraverso,non vinco on caxxo,ma cmq a me fa piacere leggere delle imprese sportive altrui,se sono correlate ad altre imprese a cui la quotidianita' di marito/genitore ci chiama ad assolvere.
ovvio non si puo' essere vincenti in tutti i campi.
 
Ultima modifica:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Premetto che ho sempre creduto che "ognuno fa quasi sempre quello che gli piace" rispetto Gazario ma, solo non l'ho definirei, come modello dell?amatore granfondista ?evoluto".
Io lavoro in ufficio, ho moglie due figle piccole faccio circa 5000Km annui senza preparatore 170 x 66 Kg la mia 9 colli 205 Km con 7h 49' me la tengo stretta..... se faccio le proporzioni "forse vado sono più forte io" (scherzo :-)
quello che contesto di questi AMATORI EVOLUTI sono per es nei commenti o suggerimenti nei tred delle GF che dicono "salita pedalabile...gara veloce non dura...poi uno come me ci va e patisce le pene dell'inferno, ma siamo ciclisti ci piace soffrire se no giocheremmo al golf.....

Infatti io soffro sempre e vista la mia struttura fisica, soprattutto in pianura, per non dire in discesa.
E le cosiddette gare veloci, non dure sono quelle che patisco di più.
Però mi permetterai di dire che il Brennero ed il Mortirolo sono due salite differenti.