Forza @senna977!!!!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.557
7.973
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Auguri per un veloce recupero al 100%.
Non ci conosciamo Leggo spesso il tuo blog, che fa venire tanta voglia di andare in bici. Sono tra quelli che non potendo uscire spesso ha piacere a leggere i risultati degli altri, ottenuti con impegno e modestia e il giusto senso di realismo.

p.s. il tuo blog credo che sia nei preferiti di centinaia di ciclisti, domenicali come me e non,
quindi non fare cazzate. torna con più motivazioni di prima! :-)

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Ho visto sul tuo blog (che seguo da di verso tempo e per cui ti rinnovo i comlimenti) che hai un peso che varia dai 62.8 kg ai 63.4 kg mediamente quando sei in forma.
Temo che con questo stop metterai su almeno almeno 5 kg (e ti va di lusso che è estate) per cui anche ammesso che tu ritorni a correre (te lo sconsiglio nuovamente) quest'anno è andata !
Ti auguro di recuperare al 100% mobilità e potenza non per la bici ma per tuo interesse personale !

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito
Ho visto sul tuo blog (che seguo da di verso tempo e per cui ti rinnovo i comlimenti) che hai un peso che varia dai 62.8 kg ai 63.4 kg mediamente quando sei in forma.
Temo che con questo stop metterai su almeno almeno 5 kg (e ti va di lusso che è estate) per cui anche ammesso che tu ritorni a correre (te lo sconsiglio nuovamente) quest'anno è andata !
Ti auguro di recuperare al 100% mobilità e potenza non per la bici ma per tuo interesse personale !

Scusate OT:
Perchè dire ad una persona appena operata che prenderà 5 kg che la stagione è finita etcc etcc..
Per essere uno che guadagna un sacco di soldi, stra impegnato dal punto di vista lavorativo e che detesta la bici sembri un pochino troppo interessato. (Leggi anche il suo blog).
Vivi tranquillo hai fatto la tua scelta. Entri in un forum di bdc sfruttando un thread di un infortunio per dire quanto tutto questo è sbagliato e pericoloso e che non ne vale la pena......
lascia stare fatti un tuffo nella tua magnifica piscina.

Tornando alle cose serie. Rimettiti dall'infortunio e poi decidi cosa fare senza dare troppo ascolto ai geniali suggerimenti che ti vengono dati.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non credo proprio... Se si controlla con l'alimentazione, visto il grande metabolismo che i primi tempi manterrà, non metterà su niente. Io nei miei 40gg di stop assoluto per frattura del femore sono addirittura calato di peso. La forza di volontà conta più di qualsiasi altra cosa e Senna, a quanto pare, ne é fornitissimo...

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
premessa sono k.o. per un ascesso (ho apprifittato per un bel chek-up dentale ...chissa che mazzata) che mi tiene lontano dal mio sport (lavoro) per ovvia impossibilità di comunicazione, per questo cazzeggio in internet alla grande !
Essendo ex la passione per la bici mi è rimasta (solo guardarla pero') !

Seguo da sempre il blog di senna ed ho approfittato del reidirizzamento a questo forum per fargli gli auguri.
Non ho fatto presentazioni sul forum BDC perchè di fatto non scrivero' mai sul forum di BDC, volevo solo dare il mio consiglio a senna tra l'altro partendo da uno spunto scritto di suo pugno (smettere di correre).
Voi in massa avete detto ricomincia , io personalemte gli ho consigliato di smettere e continuare con la sua idea iniziale.
E gli ho anche spiegato il perchè.
è pericoloso, un lavoratore non puo' permettersi di farsi male, in ogni caso da realista ho detto che comunque vada questa stagione è finita (per ovvi motivi).
non entro neanche nel merito dell'alimentazione perchè è un campo troppo complesso.
io dico che forza di volontà o meno senna almeno 3kg li prende.
vediamo chi ha ragione !

Borghese

Novellino
25 Luglio 2009
46
1
Visita sito
Dispiace tanto per l'infortunio anche se non lo conosco...Ma non mi spiego perché questo tizio ju4444 sia su questo forum offendendo la NOSTRA passione...Ah,posso permettermi anche io la piscina e la villa anche andando in bici.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
premessa sono k.o. per un ascesso (ho apprifittato per un bel chek-up dentale ...chissa che mazzata) che mi tiene lontano dal mio sport (lavoro) per ovvia impossibilità di comunicazione, per questo cazzeggio in internet alla grande !
Essendo ex la passione per la bici mi è rimasta (solo guardarla pero') !

Seguo da sempre il blog di senna ed ho approfittato del reidirizzamento a questo forum per fargli gli auguri.
Non ho fatto presentazioni sul forum BDC perchè di fatto non scrivero' mai sul forum di BDC, volevo solo dare il mio consiglio a senna tra l'altro partendo da uno spunto scritto di suo pugno (smettere di correre).
Voi in massa avete detto ricomincia , io personalemte gli ho consigliato di smettere e continuare con la sua idea iniziale.
E gli ho anche spiegato il perchè.
è pericoloso, un lavoratore non puo' permettersi di farsi male, in ogni caso da realista ho detto che comunque vada questa stagione è finita (per ovvi motivi).
non entro neanche nel merito dell'alimentazione perchè è un campo troppo complesso.
io dico che forza di volontà o meno senna almeno 3kg li prende.
vediamo chi ha ragione !
guarda che non è che se senna prende 3kg non riesce più a pedalare avrà prestazioni leggermente inferiori io che sono 70 kg e in salita le vedo nere per tenere il gruppo dei migliori cosa dovrei fare smettere di correre questa storia del peso è un 'esasperazione stupida non siamo professionisti che se non mantengono il loro peso forma non sono più competitivi il vero problema per senna è ritornare ai suoi amati watt di prima quello è più difficile e richiederà più tempo ma con la determinazione che ha lui in un paio di mesi ritornerà quasi a i suoi livelli abituali

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Scusate OT:
Per essere uno che guadagna un sacco di soldi, stra impegnato dal punto di vista lavorativo e che detesta la bici sembri un pochino troppo interessato. (Leggi anche il suo blog).
Vivi tranquillo hai fatto la tua scelta. Entri in un forum di bdc sfruttando un thread di un infortunio per dire quanto tutto questo è sbagliato e pericoloso e che non ne vale la pena......
lascia stare fatti un tuffo nella tua magnifica piscina.

leggasi troll

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.185
871
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
i soldi non fanno la felicita' ,la felicota'e' scalare il gavia o qualsiasi altra montagna
coraggio senna adesso devi rimetterti e ritornare a seguire la tua passione

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
mi sento di dire che:

senna è abbastanza grande per sapere che cosa dovrà fare da grande !!!!

credo che SBOMBOLARLO di nostre considerazioni serv a solo a noi per riempire alcuni tempi morti della nostra giornata

saluti a tutti

Sono dispiaciuto, pur non conoscendo di persona senna, faccio a lui i migliori auguri di pronta guarigione. Il mio commento però era sarcastico e voleva criticare certe affermazioni che, come scrivi tu, in questo momento sono fuori luogo e non interessano a Senna.

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Non sono un troll !!!
Volevo solo dare la mia opinione a senna.
Non capisco perchè dobbiate offendere a destra e a manca io non ho accusato nessuno di voi ho solo espresso la mia opinione.
sempre per senna.
Scusami se non sono un "lecchino" patentato che fa tutto facile, postando frasi del tipo coraggio forza e vedrai....
non voglio buttarti a terra perchè NELLA VITA c'è di peggio (pensa ad esempio ad ambrogio fogar o cristopher reeve) ma ti posso garantire che ti aspetta un periodo d'inferno !!!
Almeno per un mese sarai costretto in casa a veder passare queste giornate stupende.
per uno come te abituato ad allenarsi sempre sarà una tortura disumana vederti incollato al divano a patire il caldo mentre gli altri si allenano.
Questo sempre nell'opzione fortunata (che mi auguro vivamente per te) che non ti mettano il gesso.
Se poi deciderai di continuare la carriera allora fra un paio di mesi riprenderai la bici.
Ti posso garantire che dopo 2 mesi senza bici le prime uscite avrai un dolore assurdo al sottosella.
Inoltre faticherai come un dannato e la mazzata sarà le prime volte quando guarderai i tempi sul cronometro (ma in un certo senso ti servirà anche da stimolo per rimigliorare).
in un mese sarai di nuovo competitivo ma a quel punto sarà fine ottobre e quindi ciao stagione.
E si ritorna uscire al freddo.
Ora , io mi chiedo, a sto punto vedendo i sacrifici che facevi e che dovrai rifare, vedento la banalità con cui possono essere gettati al vento (leggasi la tua caduta stupida in cui assolutamente non hai colpa) val la pena ricominciare tutto ??
Se ci aggiungi che le conseguenze dell'infortunio non sono solo fisiche ma anche lavorative fai tu i tuoi conti !
Ciao !
Forse vengo accusato perchè dico cose vere ed in faccia !!
Ripeto tutto partendo dal presupposto che nella vità c'è di peggio e senna nella caduta sei stato ancora fortunato !!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non sono un troll !!!
Volevo solo dare la mia opinione a senna.
Non capisco perchè dobbiate offendere a destra e a manca io non ho accusato nessuno di voi ho solo espresso la mia opinione.
sempre per senna.
Scusami se non sono un "lecchino" patentato che fa tutto facile, postando frasi del tipo coraggio forza e vedrai....
non voglio buttarti a terra perchè NELLA VITA c'è di peggio (pensa ad esempio ad ambrogio fogar o cristopher reeve) ma ti posso garantire che ti aspetta un periodo d'inferno !!!
Almeno per un mese sarai costretto in casa a veder passare queste giornate stupende.
per uno come te abituato ad allenarsi sempre sarà una tortura disumana vederti incollato al divano a patire il caldo mentre gli altri si allenano.
Questo sempre nell'opzione fortunata (che mi auguro vivamente per te) che non ti mettano il gesso.
Se poi deciderai di continuare la carriera allora fra un paio di mesi riprenderai la bici.
Ti posso garantire che dopo 2 mesi senza bici le prime uscite avrai un dolore assurdo al sottosella.
Inoltre faticherai come un dannato e la mazzata sarà le prime volte quando guarderai i tempi sul cronometro (ma in un certo senso ti servirà anche da stimolo per rimigliorare).
in un mese sarai di nuovo competitivo ma a quel punto sarà fine ottobre e quindi ciao stagione.
E si ritorna uscire al freddo.
Ora , io mi chiedo, a sto punto vedendo i sacrifici che facevi e che dovrai rifare, vedento la banalità con cui possono essere gettati al vento (leggasi la tua caduta stupida in cui assolutamente non hai colpa) val la pena ricominciare tutto ??
Se ci aggiungi che le conseguenze dell'infortunio non sono solo fisiche ma anche lavorative fai tu i tuoi conti !
Ciao !
Forse vengo accusato perchè dico cose vere ed in faccia !!
Ripeto tutto partendo dal presupposto che nella vità c'è di peggio e senna nella caduta sei stato ancora fortunato !!!

in effetti sono valutazioni anche condivisibili
alcuni di noi magari lo pensano ma nn lo dicono per paura di non aiutare psicologicamente l'infortunato di turno.. io son uscito quasi indenne da un frontale con una jeep e mi è andata grassissima, ho riniziato peggio di prima. poi son caduto da solo altro schiacciamento delle vertebre; poi alla GF degli agolanti ho pensato bene di fare un frontale con una fioriera di cemento per pasasre il gruppo a bordo strada sul brecciolino.. mano rotta e 6 costole rotte. Son sempre ripartito piu' forte di prima
Da un po' invece, senza aver fatto incidenti (mi tocco i marones..) mi vien da tirare i freni.. e condivido parecchie delle cose che hai scritto. sono fasi. senna credo sapra' decidere il meglio per se stesso una volta che vedrà come butta

Rispondi scrivendo qui...