Qualcosa da consigliare che non sia shimano o campagnolo?Non credo ma puoi fregiarti di altri direct mount
Grazie
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Qualcosa da consigliare che non sia shimano o campagnolo?Non credo ma puoi fregiarti di altri direct mount
Non solo li. Praticamente ovunque. A meno che non sei uno di quei clienti che spende a fondo quasi perduto e rifà la bdc tutto gli anni... In quel caso qualcisa ottieni.Tieniti stretto il tuo rivenditore perchè qua da me, ti tieni la tua altri 5 anni.
Inoltre con un usato, non hai alcun potere contrattuale qua......
Qualcosa da consigliare che non sia shimano o campagnolo?
Grazie
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Grazie.Bontrager
Qualcosa da consigliare che non sia shimano o campagnolo?
Grazie
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Tieniti stretto il tuo rivenditore perchè qua da me, ti tieni la tua altri 5 anni.
Inoltre con un usato, non hai alcun potere contrattuale qua......
Grazie.
Piccolo ot visto che se non ricordo male sei meccanico e ho un'emergenza con il mio meccanico in ferie. Domenica ho una gara.
Mi si è crepata la pedivella in carbonio di un Red 22 in zona boccola pedale che si sta sfilando. Venerdì mi arriva una nuova guarnitura gxp red22 che ho trovato sul mercatino. Secondo te senza attrezzi dovrei riuscire a sfilare la vecchia guarnitura e infilare la nuova senza toccare i cuscinetti ? Uso sistema press fit (Scott addict )
Grazie 10000
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Grazie.Si il èress fit non ci sono problemi , ma la pedivella va svitata.
Se è a due brugole come la shimano non ci sono problemi, se è a bolt centrale occorre una chiave di 8 o 12 a brugola
Grazie.
Non so cosa sia il Bolt centrale ma se bastano delle chiavi a brugola non c'è problema. Grazie infinite
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Ah ah. Grazie. Googolando continuavo a trovare usain Bolt. Fine ot. Ti ringrazioBolt = Vite centrale
Grazie.
Non so cosa sia il Bolt centrale ma se bastano delle chiavi a brugola non c'è problema. Grazie infinite
Grazie infinite ragazzi. Mi avete salvato da un bel guaio con le vostre indicazioni.Neppure io so cosa sia il Bolt... però confermo che ci sono 2 "dadi", sviti il primo e ti si libera la possibilità di svitare anche il secondo.
Occhio che sotto la pedivella (tra battuta e cuscinetto) avrai una rondella ondulata che serve a recuperare il gioco e quando andrai a stringere il dado interno non va serrato a morte ma giusto poco più che appoggiato... poi richiudi con il secondo dado che fa appunto da controdado per evitare che si sviti il primo.
D'altronde troppa potenza e le pedivelle si crepano
Le mie (red22) non si sono ancora "crepate"... quindi mi sa che dureranno in eterno
Ah... grazie per il ragazzo
Dovendo cambiare pasticche freni meglio rimanere su shimano oppure con le compatibili (tipo alligator) non c'è' differenza?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quel problema lo avevano anche le FSA, si allentava la bussola in metallo affogata nel carbonio, e iniziava a giocare insieme al pedale
c'è da dire che quella mia pedivella ha subito un incidenti e aveva picchiato in quel punto. per 1 anno sembrava solo screpolato il carbonio e ha resistito, adesso ha ceduto.
tra l'altro ho appena scoperto che SDA è in sciopero, quindi la guarnitura nuova non mi arriva. proverò ad andare di resina per bloccare meglio che posso il tutto.
Quel problema lo avevano anche le FSA, si allentava la bussola in metallo affogata nel carbonio, e iniziava a giocare insieme al pedale
È strano che un colosso come Shimano non abbia ancora portato sul mercato un monocorona, dicono di non crederci ma intanto Sram si è creata un bel mercato nel segmento gravel ... Per me la Campagnolo dovrebbe tirare fuori un monocorona per sfidare Sram nell'alta gamma ma so già che non lo faranno ...Campy deve puntare sul top di gamma (come già fa dal record in su) e recuperare gruppi vintage con le sue prerogative di ricambi per ogni particolare. Il prezzo non dev'essere un'opzione. Se mette il prezzo perde per forza contro Shimano e sram che producono in Cina o Thailandia ed hanno economie di scala maggiori seguendo anche la mtb. Sram poi si è creata un mercato in cui è leader che è quello del monocorona. Si è creata una nicchia, quella delle gravel, in cui ha portato il monocorona ed i fischi idraulici su gruppi stradali, per prima. Shimano è leader di mercato indiscussa. Campagnolo fa ottime ruote, buoni gruppi ma essendo lontana dai produttori asiatici non riesce ad essere competitiva sull'oem, problema opposto a quello che aveva Shimano negli anni 90 quando le bici erano in acciaio.
Non farà mai i numeri degli altri, ma deve puntare su affidabilità e qualità per avere clienti fidelizzati e che sanno cosa comprano. Di sicuro non sulla plastica del tecnopolimero!