https://www.campagnolo.com/media/files/035_2363_Campagnolo MY18 SRP-ITA.pdf
io ho guardato qui e facendo una somma a casaccio, mi son venuti 3000 superrecord, 2700 record, 2400 chorus. non mi sorprenderebbe se il gruppo completo fosse venduto con un bello sconto.
io sto curiosando per l'anno prossimo: il gruppo giapponese proprio non mi va giù. un po' per idea, un po' perchè il marchio "record" italiano, mi racconta una storia dei grandi campioni italiani, ne subisco il fascino, mentre il fascino del grande ciclista giapponese non lo subisco per nulla; un po' (parecchio) i gruppi giapponesi non mi piacciono per niente a vedersi. hanno un look "giapponese" da astronave di plastica. è un po' come per le moto, mi piace il rumore di ferraglia ducati.
sull'americano, non sopporto i comandi, e mi affascina ancora meno del giapponese. quindi la mia speranza è che abbiano pochi problemi quest'anno e siano pronti col gruppo sistemato l'anno prossimo, quando mi piacerebbe cambiarla. per questo indagavo a vedere se qualcuno avesse o meno problemi.
tra l'altro, pure su pinze e dischi, esteticamente la soluzione campagnolo mi piace più di quella dei concorrenti. ma l'ho detto, io sono un mezzo fanboy.