Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
non me lo spiego visto che le stesse pastiglie le producono anche senza alette per il raffreddamento,
quindi tu ritieni che le pastiglie con le alette (ed i corpi freni con le alette di raffreddamento che si usano in ambiente MTB enduro o downhill) siano superflue oppure uno specchietto per allodole ?
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Contattato ieri Sensah, mi hanno detto che la loro soluzione full hydraulic uscirà sul mercato a marzo.

Avevano detto fine 2022, probabilmente l'uscita sul mercato di ltwoo gli ha messo pepe al culo in quanto secondo me gli ruberanno un sacco di clienti
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.680
1.402
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Contattato ieri Sensah, mi hanno detto che la loro soluzione full hydraulic uscirà sul mercato a marzo.

Avevano detto fine 2022, probabilmente l'uscita sul mercato di ltwoo gli ha messo pepe al culo in quanto secondo me gli ruberanno un sacco di clienti
??? Marzo 2023 è dopo fine 2022.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Si intendevo dire che se la stavano prendendo comoda ma ltwoo gli è uscita senza preavviso sotto il naso e adesso stanno accelerando per uscire il prima possibile. speriamo non con un prodotto a metà.

Il gruppo ltwoo (leve-pinze-deragliatori) sta sui 450 adesso che non è nemmeno male ma sicuramente più di quello che speravo
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
800 non è proprio poco di più di 450 però .

Avevo visto a 850 da qualche parte l'elettronico di sram. Diciamo che su sensah probabilmente salvo il dover cambiare i deragliatori (che sono già sensah) quindi qualcosa si dovrebbe risparmiare, sempre se vale la pena
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
800 non è proprio poco di più di 450 però .

Avevo visto a 850 da qualche parte l'elettronico di sram. Diciamo che su sensah probabilmente salvo il dover cambiare i deragliatori (che sono già sensah) quindi qualcosa si dovrebbe risparmiare, sempre se vale la pena
ora è a 850 ho controllato, certo è quasi il doppio, però è elettronico e diciamo anche testato quindi si sa come va.
se sensah esce con solo leve e pinze freno ad un prezzo decente penso che lo potrei provare
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.958
890
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
bè però hai cambio elettronico, assistenza (se serve) comunque in europa, marchio conosciuto quindi se rivendi la bici non ti guardano come un alieno...
non ti dico quando ho portato la cinese tutta cinese in un negozio della mia zona per fare il posizionamento, mai vista una bici così e mai sentito nominare nulla di quello montato tranne i copertoncini e i favero assioma :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: RamboGuerrazzi

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Sull'elettronico comunque non sono convintissimo. Il mio sensah comunque cambia bene, al massimo posso dire che il deragliatore anteriore non è il massimo ma già il misuratore di potenza è una rottura ricordarsi di caricarlo, avere anche le batterie sui deragliatori mi mette ansia ahahah
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.515
5.898
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il confronto dovrebbe essere fatto "alla pari", che è sempre molto difficile trovare "l'equivalente di".
Per esempio, shimano 105 idraulico: leve, pinze e deragliatori lo si trova meno di 600 euro. Per Ultegra bisogna aggiungere altri 300 euro.
Ma il Sensah a quale equivale?
Nell'ipotesi venga venduto allo stesso prezzo di LTWOO, 450, in realtà quello che si verrebbe a pagare su aliexpress è 380 perché viene tolta l'IVA, ma poi si entra nell'incognita dogana: se passa inosservato essendo "piccolo", viene via a 380 che è poco più della metà di R7000 e 500 euro meno di Ultegra; se fermato in dogana, va aggiunto dazio e iva, quindi + 28%, cioè 490.

Sono innamorato del Sensah, ma tra 490 del Sensah e 600 di Shimano, forse comprerei shimano. Certo, con Ultegra non reggerebbe il confronto.

E poi bisogna dire che ltwoo (sensah) è un 12v, cosa che non ha equivalenti con shimano, a meno di passare all'elettronico con costi che vanno alle stelle, ma il confronto coi cinesi non reggerebbe sia per il costo (a favore cinese) sia per la tecnologia (a favore giapponese).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diefobo

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
176
100
Visita sito
Bici
No brand
Per passare all'idraulico aspetto proprio l'uscita del Sensah tanto mi trovo bene con l'11V(deragliatore compreso)... ma niente male anche così con l'accoppiata pinze Juintech F1.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.038
1.952
Visita sito
Bici
Pinifarina
a breve dovrebbe arrivare anche il 105 12v meccanico.

mi aspetto che i costi siano in linea con quelli dell'11v attuale.

in questo caso sarà interessante vedere il prezzo del sensah
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ottima notizia, quella del Sensah. Parlando del prezzo del LTWOO non avete considerato una questione importante che hanno detto sia Trace Velo che, soprattutto, China Cycling: al momento c'è molta più richiesta rispetto alle capacità produttive, e su aliexpress non c'è un negozio ufficiale, quindi si tratta di terzisti che stanno evidentemente approfittando della situazione. Il prezzo "ufficiale" di LTWOO è decisamente più basso rispetto a quello a cui si trova oggi, e penso proprio che quando uscirà Sensah e quindi ci sarà almeno il doppio dell'offerta (a occhio Sensah mi sembra abbia una capacità produttiva superiore) il prezzo dovrebbe attestarsi un pò più in basso, anche perchè Sensah ha il suo negozio ufficiale, quindi anche i negozi terzi non potranno scostarsi troppo, se vorranno vendere.
Resto molto curioso di capire su che prezzi usciranno il 105 12v meccanico e il Sensah, secondo me fino a quando non abbiamo questi dati è difficile analizzare la situazione