Il discorso transenne è stato tirato in ballo, secondo me anche in modo inappropriato, varie volte ed in vari modi: se molti post contenevano questo argomento è proprio perchè si parlava solo di questo.Il problema non sono i 10 euro in se come SOMMA il problema e' che per quello che offrono 10 euro sono percepiti come tanti, faccio un esempio .....
Io prendo un caffe' in un bar di paese e lo pago 0,90 , se vado in centro a Treviso e mi siedo felice in Piazza dei Signori con l' orchestrina che suona e il sul piattino mi mettono anch il biscottino, ovvio che se mi chiedono 2 so bene che il "contorno" ha il suo costo e nessuno lo discute, ma se il bar di paese mi chiede 2 euro perche' mi dice che ha appena cambiato lo stereo logico che lo percepirei come "caro".
Seguendo questo ragionamento si spiega perche' la gente paga anche 40 euro per una granfondo ..... e nessuno discute su come vengano usati i soldi perche' quello che si riceve indietro probabilmente viene reputato CONGRUO al costo.
Continuando nel ragionamento, quando chiedono 10 euro in FVG i corridori sentono la scarsa professionalita' dei giudici, l' apporossimazione delle organizzazione, la scarsita' di premi, la mancanza di sicurezza e tutti quei problemi descritti sopra come una presa per i fondelli e tirare fuori 10 euro per un prodotto "scadente" scoccia .......
Quindi in questo momento si sta discutendo delle transenne ma secondo me se venissero risolti "altri" problemi piu' seri, nessun corridore farebbe caso se ci sono o meno le pubblicita' nelle transenne e tutti quei discorsi che stiamo facendo ......
Ti do ragione sul valore che noi diamo a questi 10 euro perchè credo che se il controvalore di una piazzamento o la sicurezza del tracciato li giustifichino nessuno avrebbe da ridire.
Proprio per questo con chi si può cerco il dialogo: come dice Andrea "ci leggono", quindi se le parole sensate sono molte e da parte di tutti credo che molto di buono si possa fare.
P.S. Poi se qualcuno mi viene a dire come ieri che nelle gare di MTB non si fanno volate allora non ha capito niente del dialogo che stiamo cercando di portare avanti.