Friuli 2009

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Il discorso transenne è stato tirato in ballo, secondo me anche in modo inappropriato, varie volte ed in vari modi: se molti post contenevano questo argomento è proprio perchè si parlava solo di questo.
Ti do ragione sul valore che noi diamo a questi 10 euro perchè credo che se il controvalore di una piazzamento o la sicurezza del tracciato li giustifichino nessuno avrebbe da ridire.
Proprio per questo con chi si può cerco il dialogo: come dice Andrea "ci leggono", quindi se le parole sensate sono molte e da parte di tutti credo che molto di buono si possa fare.

P.S. Poi se qualcuno mi viene a dire come ieri che nelle gare di MTB non si fanno volate allora non ha capito niente del dialogo che stiamo cercando di portare avanti.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Discorso che non fa una grinza

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
41
Pramaggiore
Visita sito
io dico che le transenne dovrebbero isolare chi corre e che si appresta a fare eventuale volata da chi non corre e che sta in bordo strada (tifosi o comunque chi vuole veder la corsa). personalmente ho visto casi in cui le transenne servivano e altri dove mi hanno fatto più paura, stessa cosa dicasi se anzichè metter le transenne si mettono le corde. probabilmente è l'occhio umano che può esser più o meno felice di veder la zona transennata o meno e questo vale di caso in caso. non so perchè ma mi ha fatto meno paura l'arrivo di pramaggiore (con corde) rispetto a quello della haiti (transenne).

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Emanuele, prima di tutto voglio dire che ti stimo molto come dirigente e ho sempre aprezzato il tuo lavoro che fai per noi corridori.
Io a Pradipozzo ho fatto esattamente cosi', stiamo discutendo di ciclismo e gare a 360° e i premi sono una componente della discussione come lo sono le transenne, nessuno ha toccato l' argomento con tono polemico anzi se devo dire la mia, gia' cosi' "con premi di modesto valore" le gare negli ultimi hanni hanno preso una piega abbastanza "seria" se ci fossero adirittura premi di piu' valore o ancora peggio SOLDI, credo i clicloamatori cosi' come li conosciamo noi sarebbero FINITI pertanto ti do ragione al 100%.
In piu' c'e' anche una forma di rispetto verso gli organizzatori che sono una terza parte in causa che va tenuta presente con molta atenzione, disertare le gare non porterebbe nessun vantaggio a nessuno anzi di solito e' l' inizio della fine ....
Molto meglio una civile discussione tra le parti come stiamo provando a fare qui, con il fine di portare dei miglioramenti reciproci, come io parto da casa e carico la macchina la bicicletta per andare a correre spinta da SOLA PASSIONE e AMORE PER LO SPORT, cosi' credo faccia tu con la mia stessa PASSIONE e lo stesso AMORE, e cosi' credo che anche gli organizzatori organizzino le gare spinti dagli stessi principi e valori, se poi in tutto questo io corridore porto a casa un bel premio, tu dirigente viene gratificato dall' aver lavorato bene e in fine l' organizzatore viene gratificato con un grossa partecipazione che male c'e' se siamo tutti soddisfatti

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Fatemi capire, partecipate alle gare per divertirvi o per i premi.

Beh, sai benissimo che non corriamo per la borsetta.
Il discorso "premi" è stato tirato da questo post:

I 10 Euro sono per tutto il contesto non solo le transenne:transenne e palco, ambulanza tipo A con medico, minimo sono motociclisti più rimborso spese Giudici di gara ed infine i premi.

Quindi volevo solo dire che il discorso non sta in piedi, tutto lì.
Tra l'altro credo ora sia scomparsa, evidentemente ha poco da dire.
D'altro canto non ci siamo presentati qui con parole o pensieri ma con fatti documentati e fotografie, dar contro ai fatti e alle foto è un pò difficile a parole.
Per il disertare..... cosa vuoi che dica, la passione per la gara è più forte. Certo che potendo scegliere tra 2 gare, anche se un pò più distanti, credo nessuno abbia dubbi, per ora........

Andy

21 Maggio 2009
47
0
Visita sito
D'altro canto non ci siamo presentati qui con parole o pensieri ma con fatti documentati e fotografie, dar contro ai fatti e alle foto è un pò difficile a parole.
Per il disertare..... cosa vuoi che dica, la passione per la gara è più forte. Certo che potendo scegliere tra 2 gare, anche se un pò più distanti, credo nessuno abbia dubbi, per ora........

Andy

Non sono sparita.
Vi seguo per leggere ciò che dite.
Si faranno vivi i dirigenti non preoccuparti Costa Andrea potrai polemizzare con loro.
Io ho iniziato a scrivere in questo forum come semplice persona che voleva interagire con Voi ed essere a Vostra disposizione per una collaborazione fattiva, un ponte fra atleti e dirigenti/organizzatori UDACE che grazie a me sono venuti a conoscenza del forum e mi hanno chiesto delucidazioni ma ho visto che purtroppo la cosa non è possibile.
Io dovevo essere un tramite anche a vostro favore per poter far arrivare le vostre voci dove magari non c'era la possibilità ma pazienza.
Nella vita si può essere imprenditori o semplici impiegati come me ma la sinergia di cui tanto parla qualcuno di Voi in questo dialogo da parte Vostra non è mai esistita, solo una valanga di lamentele e minacce ("non potranno dire che non lo sapevano e saranno responsabili").
Vi saluto.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Che tristezza leggere una cosa del genere ....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non sono sparita.
Vi seguo per leggere ciò che dite.

Bene, mi fa piacere.

Si faranno vivi i dirigenti non preoccuparti Costa Andrea potrai polemizzare con loro.

Sbagli, confondi le polemiche con i dati di fatto. Le polemiche son parole, i fatti sono quelli che si dimostrano.
Citare il mio nome cognome poi è abbastanza inutile, sanno tutti chi sono, non l'ho mai nascosto dietro ad un Nickname.
In ogni caso non sono preoccupato..........

OK, rileggio le righe qui sopra e ora ti ricordo come hai esordito in questo forum a proposito di interagire.....

Ciclisti Udace ma che cercate!
Mi presento, sono la segretaria del Comitato Prov.le Udace di Udine, ho letto per caso i vostri forum e mi chiedo davvero...cosa andate dicendo.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Che tristezza leggere una cosa del genere ....

In effetti......
noi diciamo il FATTO
lei giustamente adduce le MOTIVAZIONI
noi ribattiamo con la DIMOSTRAZIONE
e lei parla di POLEMICA e MINACCIA
c'è qualcosa che non funziona............
A me piace il Friuli, mi piacciono le strade, la gente, il poco traffico relativamente a noi.... Eppure c'è qualcosa di fondo che non funziona.
Le parole non sono mai servite, è dal 1995 che ci provo, ma come si dice "verba volant".
Scriviamo qui e subito qualcuno si lamenta, certo il silenzio fa più comodo. Ma a chi ?

Andy

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Non so, ma certe parole mi hanno fatto passare la voglia di contribuire .... meglio lasciare che le cose vadano per il loro corso .... certo che se in Friuli le gare stanno sparendo e sabato a Ponzano hanno fatto quasi 400 iscritti un motivo ci dovra' pure essere .... qualcuno si ponga la domanda

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Giro del Friuli 2009, le tappe su udacefvg.com
Non male, più alla portata di qualche "duro", piuttosto che riservato agli scalatori come i recenti passati anni.
Che ne dite ?

Andy

Dico che è uno dei giri più facili degli ultimi anni, adatto più a passisti che scalatori. Anzi direi adatto a scattisti perchè gli arrivi di tappa più impegnativi sono più che altro strappi duri in cui va bene chi ha buona resistenza all'acido e non chi è regolarista. Resta il fatto che parteciperò lo stesso ma sicuramente non chiuderò nella top ten come l'anno scorso....
Se avete notizie di nomi illustri che partecipano al giro scrivetelo.
ps l'arrivo di venzone non mi convince: deve esserci il traguardo in cima a qualche strappo perchè venzone è a quota 230 metri e l'arrivo a 350. se qualcuno sa scriva

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
E' già stato detto venti volte almeno,
non serve scriverlo ogni 2 giorni dei 10 euro.
Credo che il messaggio sia passato (e che quest'anno non se ne farà comunque nulla ormai)

allora forse te non hai capito bene una cosa.
ce un regolamento udace,scritto pure in prima pagina dove il presidente nazionale sig barberis ribadiva,che le gare normali si pagano 8 euro,e le gare nazionali 10 euro.
il friuli fa pagare 10 euro tutte le gare ,e questo non va bene,deve rispettare le regole,perche se io ciclista o semplice cittadino italiano,non rispetto le regole vengo sanzionato.giusto?
allora perche il friuli deve essere diverso,e qua non ce sta il ma ,il come ,il perche ecc,si devono adeguare punto e basta.
e io continuero a battere sia su questo forum e in altri,sia con persone che hanno piu potere a livello nazionale ,sempre civilmente si intende,perche in una societa democratica,libera,devono essere rispettate le regole.
no uno fa quello che vuole,chiamarsi anarchia,quindi il discorso non fa na piega ,l udace friulana deve mettersi in regola punto e basta.
qui nessuno si sta lamentando ,io sto analizzando un fatto certo e concreto,che non fa na piega.
e quella signorina o signora che scrive per il comitato udace di udine ,la deve smettere di aggraparsi su ragnatele che non tengono,lo so anch'io che pultroppo lei non ha tutte le soluzioni ,ne potra risolvere tutto,e parlo sempre con rispetto ,che questo sia sottointeso.
poi pultroppo nessuno e perfetto,se non nel mondo non ci sarebbero le lamentele e altro,ma bisogna sapere accetare .
i premi lo so anchio che su alcune gare sono scadenti,si o no valgono 5 euro,ma si deve guardare oltre ,quello che si e concluso la gara senza farsi male ,che non e sucesso nessun incidente,dato che gli automobilisti rispettano tanto.
anche quello che dice il sig mazzarotto,condivido alcuni punti,ma altri no ,come quello di starsene a casa,come detto da altri,si daneggia la societa e le persone che dedicano la loro giornata ad organizzare la gara,a cui a loro deve andare il massimo rispetto,perche se non si organizza gare ,ce ne staressimo tutti a casa.
quindi sarebbe ora di lasciare a casa i pregiudizi e tanto altro ma cominciare a migliorare tutti.
l udace e una associazione di volontariato,senza a scopo di lucro,fatta per migliorare le conoscenze umane,ecc.
quindi direi che sarebbe ora di finirla di litigare ma di costruire un qualcosa per il futuro.

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito

cara signora o signorina ,qua nessuno la minaccia ,e che i ciclisti si sentono presi per i fondelli ,punto e basta.
lo sanno che lei non ha colpe,ne come detto prima ,ne potra avere le risposte per tutto,ne le soluzioni per tutto.
molta gente ha voluto sfogarsi e io li capisco,pero anche lei non e' andata giu morbida ,sa nella vita ,duro con duro ,non porta a nessun risultato,se lei accetta un mio consiglio continui a dialogare ,vedra che lentamente con le risposte che lei dara capiranno.
resta sempre il fatto che voi le regole dalle sede principale non le rispettate.
questo dannegia sia le societa che organizzano le gare, sia il numero di partecipanti ,ecc.
resta sempre inteso che io non critico nessuno,non minaccio nessuno,e non ho offeso nessuno,ma porto la realta.
bella o brutta che sia.

Ultima modifica:

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo al circuito di TreppoGrande in previsione per domenica 14 giugno, es° numero di giri se è piatta oppure se ci sono variazioni altimetriche grazie a tutti coloro i quali mi potranno dare una risposta ,premetto che sarei alla mia seconda corsa in circuito

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
forse molti gente che scrive qua ci vorebbe fatta un po di coltura ciclistica amatoriale.
io oltre ad essere un corridore ,sono un ds di 2 livello,ho seguito fin da quando ero junior ,come si svolgeno le gare,a livello amministrativo,cioe cosa ci vuole per organizzare una gara ecc.
da li quando ho finito la mia attivita agonistica ,e sono passatao a quella amatoriale .ho sempre continuato a interessarmi,ho conosciuto personaggi fci importanti ecc.
allora qualcuno si ricordera che prima il monopolio delle gare amatoriali le aveva la fci e l udace molti non sapevano che cos'era?
poi tutto ad un tratto l udace ha avuto un impennata di ciclisti e societa ,qualcuno lo sa?
allora si dovrebbe partire da qui.
la faccio molto sintetico,gestione malissimo dell attivita amatoriale fci,costi minori per organizzare una gara.
chi si ricorda nelle gare fci amatoriale c erano sempre due motostafette della polizia stradale (si pagano,pero non andavano ad influire sul costo d iscrizione),un giudice in moto e uno in auto.
nelle gare udace non esistono se no di raro,tanto se uno e bravo,puo saltare uno o due giri e ributtarsi dentro,tanto se non si e attenti nessuno si accorge.
poi lentamente,ha preso il vizio di organizzare gare sempre con meno premi,per fare cassa,e questa non e fantasia,ma da gente che organizza gare.
quindi vedete voi,ce ne sarebbe di cose da dire.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
certo che se il prezzo delle gare in circuito è cresciuto agli ormai famosi 10 euro non oso immaginare quanto costi l'iscrizione al giro del friuli. prima di sapere tale cifra vi rendo memori di quella dell'anno scorso: 60 euro. Quest'anno chissà. si accettano scommesse!

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
a treppo grande pianura ce ne sarà poca

il paese è su una collina.......qualceh strappetto ci sarà sicuro

qualche discesa ci sarà sicuro

qualche pezzo di pianura ci sarà sicuro

ma non sarà un biliardo veneto

Classifica generale Winter Cup 2024