Cari amici del Friuli cosi' non va, torno adesso dal vostro campionato regionale, ma dire che e' stato tutto di scarsissimo livello e' troppo poco ......
Faccio una bella lista cosi' ne avrete da discutere.
1) Ho telefonato il sabato e mi ' stato detto che la partenza era alle 14 invece poi si voleva fare alle 13:30, alla fine giustamente siamo partiti alle 13:45 !!!!
2) Subito c'e' stata confusione con i tesserati FCI non si volevano far partire, poi visto che forse erano parecchi e ogni uno "portava" 10 euro si e' deciso di farli partire lo stesso .... domanda gli Sloveni con che tessera corrono ? (fci ? Udace? uisp?)
3) Percorso molto bello ma solo 60 tra C+J+S alla partenza, oviamente era MOLTO meglio partire una gara unica con i Veterani come si fa sempre.
4) Partenza a blocco e in salita con relativa esplosione immediata del gruppo, dietro dopo esserci ricompattati inseguiamo a 60 km/h quasi riprendiamo la fuga, fino a che .......
LA MOTO STAFFETTA IN UNA ROTONDA CI FA SBAGLIARE STRADA a tutto il gruppo, qui il panico mezza gente si ferma direttamente, altri rallentano altri non sanno piu' cosa fare e
GARA FINITA PER TUTTI ma alle staffette non avevate spiegato il circuito ?
5)
10 euro di iscrizione UN FURTO troppo scarsa l' organizzazione punto e basta, non si sapeva chi veniva e come veniva premiato, LO SPEAKER LO DEVE DIRE CHIARAMENTE ALLA PARTENZA COME AVETE (o hanno deciso gli organizzatori) DECISO DI DARE I PREMI.
6) nessun traguardo volante previsto
7) Premiazioni a fine di tutte le gare, domanda ma per quel sacchettino di alimentari del valore di 5 euro chi e' che rimane ad aspettare 3 ore, di solito le borsettine che vengono avanzate come le gestite ( a Basaldella so che sono stati premiati semplicemente I PRESENTI :) :) :) :) ) ?
8) Era un campionato regionale ......
Unica nota positiva il percorso bello e ondulato, la gara e' stata bella lunga quasi 90 km e questa l' unica cosa che mi ha soddisfatto, ho fatto 200 km di macchina, mi aspettavo di meglio.