Grazie dei complimenti indiretti, ma non vado come un treno!!!!! Quelli che viaggiano, vanno moooolto di più....ti dico solo una cosa, ho re-iniziato due anni fa (2008), dopo 23 anni che me ne stavo in poltrona, ero diventato 15 kg sopra il mio peso attuale, diciamo fino al 2003-2004, poi sono risalito in bici per fare MTB (turistica) fino a perdere 10 kg. Nel 2008 pur partecipando alle gare veloci (2° agli italiani), facevo veramente fatica a finire una gara a punti. Chiedere in giro se non è vero: Darietto se lo ricorda. A fine stagione mi rendo conto che la velocità non faceva per me e mi faceva stare meglio fare cose più lunghe, così mi dedico ai 750 e lo scorso anno all'inseguimento. Ti dico questo per incoraggiare chi vuole provare a fare pista ben fatta, si può migliorare, e ti dico anche che vengo messo in difficoltà quando mi trovo certi elementini che ci sono in giro (e della mia età...). Quindi tutti dobbiamo migliorare, è possibile farlo, facendo cosa: allenamenti, studiando la tecnica e ascoltando le indicazioni che il tuo fisico ti trasmette, evitando le scorciatoie stupide e disoneste!!!! Infatti io adesso sono in vacanza non corro e non gareggio fino almeno a febbraio. Il fisico richiede momenti di riposo e devo togliermi dallo stress di prestazione per poter lavorare bene, tranquillo. Se c'è la gara e ve la sentite, andate a farla, c'è sempre da imparare e non ci sono mostri sacri.