azz...mi vedo un po' nel tritacarne per stasera...ma venderemo cara la pelle
si pero metà gara l'hai fatta da gran campione ,di gran tattica contando che nel tuo gruppo c'era Flo che sappiamo tutti che ha gambe esplosiveHo fatto un errore veramente da esordiente............. meno male che li allenerò
In corsa a punti, sono andato in apnea totale dopo un 600 metri di sparata solitaria per andare a vincere una volata.... mi sono dimenticato di respirare!!!! Quindi ho avuto un crollo fisico e mi hanno sperso. Risultato: -15 (+5 volata vinta, -20 giro perso)......
Mi sono fatto prendere dalla frenesia quando ho vinto la volata per distacco
E' stato molto bello seguire la corsa a punti sui 50 giri delle categorie M4 e M5, più di venti partenti, bagarre della madonna e tirate da capogiro, sempre sul filo dei 50 all'ora...un bello spettacolo proprio!
davvero bella!! diciamo che sono riuscito a seguire i primi 4 in fuga (surplace-maglia tricolore-maglia blu-e altro con bici gialla con post.bianca,scusate ma non conosco i nomi)che hanno fatto una gara stupenda senza mai mollare e doppiando il gruppone,e appunto qui vorrei chiedere delucidazioni,come vengono calcolati i punti dato che i fuggitivi raggiunto il gruppone alcuni sono rimasti in testa di questo ed alcuni in mezzo o in coda
spero abbiate capito
eccomi qui...pesto a tirare le somme di una bella serata in quel di monti.
gruppo di partenti piuttosto nutrito, con presenze pesantissime nelle categorie "di mezz'età" (ben due campioni del mondo amatori...) e i soliti noti tra i corridori pistaroli..
...ovviamente il livello è altissimo e si percepisce subito. In programma velocità (ovvero 200 metri lanciati cronometrati e finale tra i pirmi 3) e corsa a punti.
non son solo per fortuna, mattia-malnatt e ricky-stryke sono il mio supporto tecnico/morale e la cosa è servita tantissimo (ancora grazie di cuore, ovvio), mi hanno pure allestito il box al meglio e penso che presto arriveranno anche delle gran belle foto a documentare il tutto.
La mia qualificazione nella velocità è stata buona, quasi ottima con un onestissimo 13,26" cioè un filo meno dei 55 di media e soprattutto ho tenuto una buona linea sia nel lancio dall'alto della parabolica, siastando ben bene alla corda nel tratto cronometrato...ad oggi difficile migliorarmi, morale sesto tempo su 8 di categoria...tenete conto che i primi 3 son proprio irraggiungibili ed il quarto era il "nostro guru" lotti-sikhandar...
E' stato molto bello seguire la corsa a punti sui 50 giri delle categorie M4 e M5, più di venti partenti, bagarre della madonna e tirate da capogiro, sempre sul filo dei 50 all'ora...un bello spettacolo proprio!
La mia corsa a punti (sui 30 giri) è stata comunque positiva, l'obiettivo era non perdere le ruote e questo è successo...una mezza soddisfazione aver chiuso tutti i buchi nei rilanci e nelle volate
...ora le gambe chiedono il conto, ma infondo fa parte del gioco, percui è tutto ok, tutto molto ok :-D
E cosa pretendi di più dalle tue gambe se viaggi a 55 Km/h di media
ci credo che ti presentano il conto
sì, ma i 55 tenuti per il tempo di fare 3/4 di giro....
davvero bella!! diciamo che sono riuscito a seguire i primi 4 in fuga (surplace-maglia tricolore-maglia blu-e altro con bici gialla con post.bianca,scusate ma non conosco i nomi)che hanno fatto una gara stupenda senza mai mollare e doppiando il gruppone,e appunto qui vorrei chiedere delucidazioni,come vengono calcolati i punti dato che i fuggitivi raggiunto il gruppone alcuni sono rimasti in testa di questo ed alcuni in mezzo o in coda
spero abbiate capito
visto che sono un ingnorantone di bici su pista ... sorry
quanto è lungo il giro? E' una lunghezza standard tipo la pista d'atletica?
Scusa le domande ma un pò mi incuriosisce questa specialità
comunque complimenti perchè non so se io riuscirei a tenere quelle velocità per tanto tempo
Però con l'avanzare dell'età stai diventando pignolo su tutto.....Eccomi qui, son tornato alle 2.30 e alle 7 è suonata la sveglia per andare a fare il corso di aggiornamento del III° Livello, 8 ore di coma !!!
Per tornare alla corsa a punti, qualche cosa da dire a livello regolamento ci sarebbe.......
Quando eravamo in caccia in 4, poco prima del rientro, io mi sono lasciato (furbamente) sfilare dai 3, NON SONO MAI ENTRATO IN GRUPPO, rimanendo a qualche metro. Cosa significa ? Semplice, rimanevo a bagnomaria un pò di giri, mi beccavo i 5 punti delle volate ESSENDO IO la testa del gruppo e in caso qualcuno tentasse di prendere a sua volta il giro sarei entrato anche io, prendendo i 20 punti, e mi sarei messo in testa a tirare perchè ciò non avvenisse. SENONCHE', dopo 6 giri che sono a bagnomaria a poco meno di 10 metri dal gruppo lo speaker mi dice di rientrare che il giro l'avevo preso e di non fare storie. Vabbè, a quel punto rientro ma è ora di fare la volata e io sono in fondo al gruppo e non prendo neanche un punto.
Alla fine, non tanto per protestare, chemmefrega, Giuseppe è un amico, vinco io o vince lui è uguale.... vado a chiedere perchè mi hanno fatto entrare in gruppo quando me ne stavo bene a bagnomaria. Il giudice mi dice che lui è una vita che fa il giudice e che secondo lui io mi sono accodato, ma quando mi chiede secondo me a quanti metri ero dal gruppo capisco tutto, e lascio perdere.......
Non esiste più nel regolamento la distanza minima (che era 10mt anni fa) per cui tu sia o no accodato, il regolamento dice: "Articolo 16.9:
Si considera guadagnato il giro, e vengono assegnati i 20 punti quando il corridore raggiunge lultimo corridore del gruppo principale".
Andy
Però con l'avanzare dell'età stai diventando pignolo su tutto.....
Metti in dubbio la parola dei giudici
Eccomi qui, son tornato alle 2.30 e alle 7 è suonata la sveglia per andare a fare il corso di aggiornamento del III° Livello, 8 ore di coma !!!
Andy
Sei TROPPO gentile, grazie. :eek:fattostà che è una goduria per gli occhi vederti correre...