Gare Amatoriali Emilia-Romagna 2009

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
Cavoli se venivo magari ero a premio!ahaha a parte gli scherzi hai pienamente ragione..certo che..stamattina c'è il riminese(corsa che qui nella zona è molto sentita)..ha senso fare una corsa a pochi chilometri il giorno prima??

no infatti, un senso non ce l'ha (come del resto non l'aveva il percorso, pieno di buche e tantmeno i 45 min di ritardo della partenza :angrymod:).
In questi casi rimpiango le preiscrizioni, con chiusura il giorno prima. Se so che a partire non saremo neanche 20, di cui 3 ex pro e 2 come se lo fossero... piuttosto vado a farmi un giro con il solito gruppo, sicuramente più numeroso (e senza pagare l'iscrizione) :mrgreen:

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
no infatti, un senso non ce l'ha (come del resto non l'aveva il percorso, pieno di buche e tantmeno i 45 min di ritardo della partenza :angrymod:).
In questi casi rimpiango le preiscrizioni, con chiusura il giorno prima. Se so che a partire non saremo neanche 20, di cui 3 ex pro e 2 come se lo fossero... piuttosto vado a farmi un giro con il solito gruppo, sicuramente più numeroso (e senza pagare l'iscrizione) :mrgreen:

è un cane che si morde la coda in emilia-romagna, a seconda delle zone, nelle corse ci sono problemi di vario genere (non mi dilungo), di conseguenza meno gente che partecipa e quella ke va magari la volta dopo gli passa la voglia e spesso ci troviamo con questi partenti!!!!!
io a volte, forse, sono un po' troppo critico (e drastico nella scelta delle corse) ma vi racconto questa: in aprile avevo una corsa a 5km da casa, ke per vari motivi (calendario, esperienze precedenti, etc..) sapevo sarebbe "fallita miseramente" infatti 9 partenti per 40 km scarsi di corsa attorno a dei capannoni (e fondo stradale pessimo) e mi hanno chiesto xkè mi sono fatto 200km in auto per fare una corsa di 130 km con 170 partenti!!!???!!?? voi cosa avreste scelto? potete anche dirmi (e scegliere l'opzione 3) ma vatti a fare un giro con gli amici la domenica mattina ke non mi offendo:mrgreen::mrgreen:o-o anzi...

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
o-o

è un cane che si morde la coda in emilia-romagna, a seconda delle zone, nelle corse ci sono problemi di vario genere (non mi dilungo), di conseguenza meno gente che partecipa e quella ke va magari la volta dopo gli passa la voglia e spesso ci troviamo con questi partenti!!!!!
io a volte, forse, sono un po' troppo critico (e drastico nella scelta delle corse) ma vi racconto questa: in aprile avevo una corsa a 5km da casa, ke per vari motivi (calendario, esperienze precedenti, etc..) sapevo sarebbe "fallita miseramente" infatti 9 partenti per 40 km scarsi di corsa attorno a dei capannoni (e fondo stradale pessimo) e mi hanno chiesto xkè mi sono fatto 200km in auto per fare una corsa di 130 km con 170 partenti!!!???!!?? voi cosa avreste scelto? potete anche dirmi (e scegliere l'opzione 3) ma vatti a fare un giro con gli amici la domenica mattina ke non mi offendo:mrgreen::mrgreen:o-o anzi...

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli

Parole sante!
Ieri ho corso a Sala Baganza, 28 partenti!!! i veterani erano 80, e partivano dopo 5 minuti, abbiamo chiesto a piu' riprese di partire insieme, almeno veniva una corsa decente, invece no!
In quel caso l'organizzazione non era neanche male, ma certe scelte di fare prima, seconda serie, veterani... insomma che senso ha....

Oggi poi ho corso con te da mariotti, con un organizzazione impeccabile, transenne, fotofinish, cameramen professionisti, staffette professionistiche, super premiazioni (ho anche perso per un soffio la maglia di campione interplanetario!!!)
insomma, la sveglia alle 5 e 150 km per andare a correre ne e' decisamente valsa la pena!!
E poi ho finalmente conosciuto mkr, gran pedalatore! o-o

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
quoto tutto anch'io o-o. Cercherò in futuro di informarmi meglio sulle gare che andrò a fare... (confidando anche nell'aiuto prezioso di tutti voi! :smile:)

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Venerdì x motivi famigliari sono ritornato a Faenza,visto che mi sposto con la bici sempre a seguito,mi sono detto vado a correre a Castiglione di Cervia....Non lo farò più.
Abituato bene in Lombardia,ho trovato una pessima organizzazione,vi dico solo che a 30min dalla 1° partenza non si sapeva ancora dove sarebbe stato la partenza e l'arrivo,tutti che si girava in auto per cercare dove era,sembravamo tutti zombi.Nessuna indicazione,neanche i vigili in sevizio sapevano nulla....se in Romagna viaggia così.....complimenti.Mi sono di + divertito ad andare a fare il Passo del Carnevale ,il giorno dopo.....

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Venerdì x motivi famigliari sono ritornato a Faenza,visto che mi sposto con la bici sempre a seguito,mi sono detto vado a correre a Castiglione di Cervia....Non lo farò più.
Abituato bene in Lombardia,ho trovato una pessima organizzazione,vi dico solo che a 30min dalla 1° partenza non si sapeva ancora dove sarebbe stato la partenza e l'arrivo,tutti che si girava in auto per cercare dove era,sembravamo tutti zombi.Nessuna indicazione,neanche i vigili in sevizio sapevano nulla....se in Romagna viaggia così.....complimenti.Mi sono di + divertito ad andare a fare il Passo del Carnevale ,il giorno dopo.....

non c'ero e non posso giudicare ma penso tu non abbia nemmeno visto il peggio di quello che offrono in emila-romagna.....:cry::cry::rosik::rosik::wacko::angrymod:

vedrai che alla fine ti è pure andata bene:mrgreen:o-o

wpb

Pignone
5 Ottobre 2009
139
2
Visita sito
Comunque da quello che si è intuito all'arrivo dopo la corsa, non lascia presagire ciel sereno in casa Santarcangiolese per il prossimo anno!!! Tanti Auguri

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Oh ma sta gara (che sembra esagerata!) che avete nel parmense domenica prossima pomeriggio?? Sono 106 km per davvero? E' ganzo il circuito?

:asd2:
Si si!
Non per altro si chiama "100 Km". http://www.cicloparma.it/2009/100KM.pdf
Circuito sui due lati della Val Baganza da ponte a ponte, circa 21 Km, metà a salire, metà a scendere. Strada larga e bella, lunghi rettilinei, tratto in discesa da gran velocità, tratto a salire costante con brevi impennate. Tutto da rapportone per intenderci.
Come recita il volantino "montepremi favoloso in prosciutti".:ola:

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
56
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Comunque da quello che si è intuito all'arrivo dopo la corsa, non lascia presagire ciel sereno in casa Santarcangiolese per il prossimo anno!!! Tanti Auguri

Tranquilli, nulla e lasciato al caso ne stiamo parlando, abbiamo corridori vincenti in tutte le categorie, tutti possono vincere ci vorrà un pò di tempo ( siamo amatori) ma c'è spazio per fare bene.:mrgreen::mrgreen:

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Oh ma sta gara (che sembra esagerata!) che avete nel parmense domenica prossima pomeriggio?? Sono 106 km per davvero? E' ganzo il circuito?

la descrizione fatta sopra è giusta... il lungo tratto in leggera discesa consente di recuperare e quando le gare sono + corte si fa fatica a fare selezione ma sui 5 giri è una gran bella gara... poi a fine stagione con poche gare in giro, in genere, il livello dei partecipanti è buono.. consigliatao-o (e sai che io sono difficile, se non critico nella scelta delle gare:mrgreen:)

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
la descrizione fatta sopra è giusta... il lungo tratto in leggera discesa consente di recuperare e quando le gare sono + corte si fa fatica a fare selezione ma sui 5 giri è una gran bella gara... poi a fine stagione con poche gare in giro, in genere, il livello dei partecipanti è buono.. consigliatao-o (e sai che io sono difficile, se non critico nella scelta delle gare:mrgreen:)

tu ci sarai? Se riesco a trovare il tempo, verrò... senno' dovro' ripiegare sulla gara a san mauro pascoli, il timore però di trovarmi di nuovo a correre in 4 gatti mi farà forse optare per un giro in mtb con gli amici :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024