Risultati dalla Viano-Baiso? Volevo venirci, già se avessi terminato di lavorare in orario avrei dovuto correre come un dannato, se poi capitano imprevisti come accaduto addio...Che tempo faceva? C'era vento?Presente e oggi Viano Baisio
come è andata nei giovani alla 100 di parma?
fuga pronti via,
chiusa in un giro e mezzo, altra fughetta, richiusa.
poi al 50esimo km ho rotto il filo del cambio, per cui mi son messo ultimo, e facevo falsopiano in discesa con 53-11 e falsopiano in salita con 39/11.
Mi son perso la fuga decisiva dei fortissimi merlo, vezzani e saccomanni, forse un quarto, non so. arrivati poi in quell'ordine.
fuga pronti via,
chiusa in un giro e mezzo, altra fughetta, richiusa.
poi al 50esimo km ho rotto il filo del cambio, per cui mi son messo ultimo, e facevo falsopiano in discesa con 53-11 e falsopiano in salita con 39/11.
Mi son perso la fuga decisiva dei fortissimi merlo, vezzani e saccomanni, forse un quarto, non so. arrivati poi in quell'ordine.
Si molto forti, però non pensate che si poteva provare a riprenderli? abbiamo fatto gl'lutimi due giri ad 1 km/h in meno che i primi.
Merlo fortissimo, però aveva un solo compagno, saccomanni neanche; mi a deluso un po la velobike, che nomi forti ne aveva(ferretti, cabrini, croci, ecc.), ma nessuno si è sacrificato per tirare.Mi sembravano più impegnati a rubarsi il 4 posto, che dannarsi per cercare di vincere.
Domani c-e- una gara UISP a Benvignante avete notizie ?
Le considerazioni che hanno portato a questa decisione, probabilmente drastica ma sicuramente necessaria, possono essere riassunte con una breve analisi della situazione e dei cambiamenti che sono inevitabilmente e tristemente intervenuti con la scomparsa di Amos, che ha costruito e fatto crescere il Comitato Provinciale UDACE di Reggio grazie ad un lavoro enorme, svolto da solo, o con il piccolo aiuto di poche altre persone, è riuscito a gestire tutti gli aspetti necessari a garantire lattività:
· Tesseramento e affiliazioni
· Partecipazione alle riunioni (nazionali, regionali e di coordinamento) dellEnte
· Cura dei contatti con lUDACE Nazionale
· Aggiornamento normativo e regolamentare
· Coordinamento dellattività organizzativa delle Società
· Cura dellinformazione a tesserati e praticanti (stampa, sito Internet, ecc.)
· Cura di eventuali classifiche (es. Matildica Cup)
· Attività di giuria e direzione gara
In pratica possiamo definire la situazione come una piramide rovesciata che gravava su di una sola persona e questo ci da la dimensione di quanto sia stato grande limpegno di Amos per il nostro ambiente, un impegno che ha permesso a tutti di praticare il ciclismo amatoriale ad un buon livello qualitativo e con una notevole varietà di eventi nelle diverse discipline.
Il rovescio della medaglia di tanta applicazione è che tutti ci siamo abituati a pensare che fosse normale che tutto quanto arrivasse dallalto, cioè che fosse lecito contare sul lavoro di una sola persona e che questo fosse sufficiente a mantenere e far crescere lUDACE nella nostra Provincia.
Dal momento in cui abbiamo dovuto sostituirci a lui, ci siamo resi conto di cosa significasse in termini di tempo ed energie spese: quello che lui faceva da solo si è rivelato essere molto impegnativo anche per la disponibilità di tre o quattro persone, e dobbiamo concludere che continuando a contare solo sulla disponibilità delle (poche) forze attuali non è possibile ipotizzare un buon livello di attività per il futuro.
questa è una parte del verbale dell'ultima assemblea udace di reggio emilia.... prosegue delineando una situazione non proprio rosea per il ciclismo amatoriale in provincia (considerendo che nk la uisp è praticamente inesistente) ma io ho voluto inserirla per rivolgere un pensiero ad Amos e a tutto quello che, quotidianamente, faceva per consentire a noi amatori di divertirci la domenica...
grazie Amos......
SABATO 24 OTTOBRE 2009 100 Km ROMAGNOLA
Gara ciclistica nazionale di fondo aperta a tutti ,ultima prova Campionato italiano granfondo strada 2009,promossa dal cicloclub ESTENSE e S.C. VOLTANA.Percorso di 14 km da ripetere piu volte per ogni gara RITROVO:VOLTANA di Lugo (Ra) presso Bar centro sociale Cà Vecchia via Taddia 1 ,dalle ore 12. PARTENZE: G1(18-39anni) e G2(40-47) ore 14; G3(48-55)ore 14,15;G4(56-62anni)+ G5(63anni ed oltre)+Donne ore 14,45; Premiazione con prosciutto al 1° e ricchi premi+salumi al 2° e 3° + alimentari dal 2° al 10° di ogni cat.;2Donne con alimentari.Info 338 9906284 333 8984731.
chi conosce il percorso?
Che fai mi tenti?
SABATO 24 OTTOBRE 2009 100 Km ROMAGNOLA
Gara ciclistica nazionale di fondo aperta a tutti ,ultima prova Campionato italiano granfondo strada 2009,promossa dal cicloclub ESTENSE e S.C. VOLTANA.Percorso di 14 km da ripetere piu volte per ogni gara RITROVO:VOLTANA di Lugo (Ra) presso Bar centro sociale Cà Vecchia via Taddia 1 ,dalle ore 12. PARTENZE: G1(18-39anni) e G2(40-47) ore 14; G3(48-55)ore 14,15;G4(56-62anni)+ G5(63anni ed oltre)+Donne ore 14,45; Premiazione con prosciutto al 1° e ricchi premi+salumi al 2° e 3° + alimentari dal 2° al 10° di ogni cat.;2Donne con alimentari.Info 338 9906284 333 8984731.
chi conosce il percorso?
prima di farti tentare devi sapere che la 100 km romagnola è si e no 80....
ok, allora desisto e cambio idea.lascia perdere da bergamo per fare una gara di menegatti......