Gare AMATORIALI LIGURIA 2012

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
10-06-2012 GARLENDA (SV)

c/o Ristorante Antichi Sapori, Via Roma, 76 – Campionato Regionale Strada – Trofeo Ristorante Antichi Sapori – 5^ Tappa Giro Provincia di Savona Amatori Strada - Soc. Org.: U.C. Garlenda ASD – Master FCI Tutte Aperta agli enti - Descrizione percorso: Partenza Garlenda, Villanova d'Albenga Aeroporto, Ortovero, Pogli, Ranzo, Borghetto D'Arroscia, Vessalico, Muzio, Pieve di Teco Via Albenga, Pieve di Teco SS 28, Pieve di Teco SP 453, Muzio, Vessalico, Borghetto d'Arroscia, Ranzo, Pogli, Ortovero, Coasco, Villanova d'Albenga, Garlenda, Casanova Lerrone, Marmoreo, Ligo, Villanova d'Albenga Aeroporto, Garlenda- Totale Km. 77 - Ritrovo ore: 08,00 – Partenza ore: 9,30 – Tel. e Fax: 0182/582583 – 335/6750344 -e.mail: [email protected]to indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – chiusura iscrizioni: 08/06/2012 alle ore 09,15 – Responsabile della Manifestazione: Pincin Antonio.
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Sarebbe più giusto sicuramente il regionale a Genova , ma non perchè possano venire quelli di Imperia che a parte qualche eccezione non abbiamo mai visto neanche a Savona.

Il regionale è giusto che sia itinerante, per dare ciclicamente a tutti la possibilità di partecipare.
Non tutti possono andare lontano per "motivi futili", mogli e figli, giustamente si incazzano.
 

skitrainer

Pignone
21 Luglio 2011
221
4
61
Santa Margherita Ligure
www.posturale.info
Bici
Focus Team Pro
DOMENICA 8 LUGLIO 2012 [FONT=&quot]La P.A.Volontari del Soccorso S.Anna-Rapallo in collaborazione con[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]L’a.s.d.S.C. Geo Davidson di Rapallo organizza la CICLOTURISTICA valida come CAMPIONATO [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]REGIONALE F.C.I. [/FONT][FONT=&quot]di circa 51km e la 4^ CICLOSCALATA Rapallo – Santuario N.S. Montallegro [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Di km 8.3 pendenza media 6,7 %[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Ritrovo ed iscrizioni[/FONT]
[FONT=&quot]Cicloturisti e Cicloamatori[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]ore [/FONT][FONT=&quot]7,45[/FONT]
[FONT=&quot]presso la sede della P.A.Volontari del Soccorso via L.Arpinati, 18 – Rapallo [/FONT]
[FONT=&quot]Partenza Cicloturistica[/FONT]
[FONT=&quot]Tutti insieme[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]ore [/FONT][FONT=&quot]9,15 [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]presso Asilo Nido di S.Anna (via Tre Scalini) tutti insieme in cicloturistica per il giro della città – velocità controllata in gruppo [/FONT]à[FONT=&quot] Cicloamatori + Cicloturisti[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Partenza Cicloscalata[/FONT]
[FONT=&quot]Solo cicloamatori[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]ore [/FONT][FONT=&quot]10,50[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]piede a terra [/FONT]à[FONT=&quot] Partenza unica Cicloamatori per Cicloscalata al Santuario sotto al ponte dell’A12, via Fossato di Monti[/FONT]
[FONT=&quot]Ripartenza Cicloturistica[/FONT]
[FONT=&quot]ore [/FONT][FONT=&quot]10,53[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]piede a terra [/FONT]à[FONT=&quot] Partenza unica Cicloturisti per l’ascesa dal ponte dell’A12 al Santuario N.S.di Montallegro[/FONT]
[FONT=&quot]Arrivo al Santuario N.S.di Montallegro[/FONT]
[FONT=&quot]ore [/FONT][FONT=&quot]11,15[/FONT]
[FONT=&quot]Cicloscalata[/FONT]
[FONT=&quot]ore [/FONT][FONT=&quot]12,00[/FONT]
[FONT=&quot]Cicloturistica[/FONT]
[FONT=&quot]Premiazione[/FONT]
[FONT=&quot]CICLOAMATORI [/FONT][FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]ore [/FONT][FONT=&quot]12,30[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]MASTER JUNIOR (17/18)- MASTER/SPORT (19/29) – MASTER 1 (30/34) – MASTER 2 (35/39) – MASTER 3 (40/44) – MASTER 4 (45/49)- MASTER 5 (50/54)- MESTER 6 (55/59)-MASTER 7 (60/64)-MASTER 8 (>64)-MASTER WOMEN 1-2-3 (19/54)[/FONT]
[FONT=&quot]Premiazione[/FONT]
[FONT=&quot]CICLOTURISTI[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] TROFIE AL PESTO PER TUTTI[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]OGNI PARTECIPANTE AL MOMENTO DELLA VOLONTARIA ISCRIZIONE ALLA GARA DEVE A SUA CURA AVERE:[/FONT]
· [FONT=&quot]TESSERA DI AFFILIAZIONE PRESSO GLI ENTI DELLA CONSULTA[/FONT]
· [FONT=&quot]CONGRUA COPERTURA ASSICURATIVA OBBLIGATORIA VALIDA E PERSONALE CONTRO INFORTUNI E RCVT, MANLEVANDO L’ORGANIZZAZIONE DA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITA IN MERITO[/FONT]
[FONT=&quot]VIGE REGOLAMENTO DEGLI ENTI DELLA CONSULTA[/FONT]
[FONT=&quot]USO DEL CASCO ,RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA[/FONT]
[FONT=&quot]PARCHEGGIO AUTO ZONA SCUOLE ELEMENTARI -- Via Bobbio[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
Si comunica che i tesserati Udace (non facente parte della CONSULTA) per poter partecipare alla MANIFESTAZIONE dovranno essere in possesso del tesserino ACSI o altro ente della CONSULTA. [FONT=&quot] PER INFO 333 9444848 Melis[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Il regionale è giusto che sia itinerante, per dare ciclicamente a tutti la possibilità di partecipare.
Non tutti possono andare lontano per "motivi futili", mogli e figli, giustamente si incazzano.

Potrebbe anche essere giusto quello che dici se non fosse , come dice Lufrenk che la Liguria è più lunga che larga. Io per bella che possa essere la corsa e valevole per il campionato regionale , non vado a correre a Rocchetta Nervina , perchè non voglio fare 3 ore di macchina ,e cerco qualcosa più vicino , cosi' non vuole fare un imperiese . Itinerante sarebbe giusto , ma per essere un vero regionale ci deve essere un buona partecipazione , e bisognerebbe trovare soluzioni per far si che vengano limitati gli spostamenti massimi in auto.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
allora noi che stiamo agli estremi tutti gli anni ci dovremmo sorbire 150km...
il genovese MAI
mi sembra equo ;)

Quando si fanno delle scelte , ci sarà sempre qualcuno scontento . Però visto che non si tratta di corse normali , ma di un campionato regionale , sarebbe meglio se possibile organizzarli senza superare la provincia di Genova a levante e quella di Savona a ponente.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Interessanti queste discussioni sul Campionato Regionale !! L'importante non è dove lo fanno, ma vincerlo !! Fare secondi o terzi non serve a niente, quindi se non si hanno le potenzialità o le possibilità di vincerlo meglio starsene a casa e risparmiare benzina e autostrada !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dai stò scherzando ......sicuro vi sarete già inc@zz@ti !! :==

Ciao Cliks ;)
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Qualcuno conosce l'arrivo del 2 giugno a pontedecimo?

E' il circuito che si è già disputato il 26/2 a San Quirico , dove hai partecipato , solo che c'è l'aggiunta della rampa finale abbastanza dura ma lunga solo 500 metri . Comincia circa 1 km dopo la fine del circuito.
Io e Lufrenk abbiamo scritto simultaneamente la stessa cosa.
 

fase56

Pignone
20 Ottobre 2008
225
6
da genova a laspezia
Visita sito
Intervengo sul regionale perchè a mio parere è un circuito duro ma non per scalatori. Si fà il giro tutto con il 53 anche il tratto che sale a Groppo e c'è spazio anche per recuperare.Certo che non dovrebbe finire con una volata di gruppo ma gli scalatori puri, a mio parere, non saranno così favoriti come scrivete.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Intervengo sul regionale perchè a mio parere è un circuito duro ma non per scalatori. Si fà il giro tutto con il 53 anche il tratto che sale a Groppo e c'è spazio anche per recuperare.Certo che non dovrebbe finire con una volata di gruppo ma gli scalatori puri, a mio parere, non saranno così favoriti come scrivete.

i tuoi raffronti come del resto i miei sono per la gara che si faceva partendo da Brugnato dell'UNVS,ma li si faceva un giro lungo la salita si faceva una volta sola e poi era tutta discesa sino a Brugnato...ma qui una volta arrivato al bivio si risale...voglio vedere al quinto giro il 53 in quanti lo useranno...per me è durissimo e se farà,come spero anche caldo ci vorrà una borraccia a giro
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
i tuoi raffronti come del resto i miei sono per la gara che si faceva partendo da Brugnato dell'UNVS,ma li si faceva un giro lungo la salita si faceva una volta sola e poi era tutta discesa sino a Brugnato...ma qui una volta arrivato al bivio si risale...voglio vedere al quinto giro il 53 in quanti lo useranno...per me è durissimo e se farà,come spero anche caldo ci vorrà una borraccia a giro
Sò già chi lo userà!Quello monotono che per hobby fà il muratore...io spero di esserci, anche se sicuramente dopo i miei guai fisici sarò un super cadavere:cry:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.406
1.780
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
i tuoi raffronti come del resto i miei sono per la gara che si faceva partendo da Brugnato dell'UNVS,ma li si faceva un giro lungo la salita si faceva una volta sola e poi era tutta discesa sino a Brugnato...ma qui una volta arrivato al bivio si risale...voglio vedere al quinto giro il 53 in quanti lo useranno...per me è durissimo e se farà,come spero anche caldo ci vorrà una borraccia a giro
Per curiosità l'altro giorno con due miei compagni di squadra abbiamo misurato il dislivello complessivo con il Giro di Groppo e anche il tratto che dal bivio termina oltre la galleria che è circa 1km ed è salita lieve 1-2% ma comunque sale, è risultato con il garmin circa 150m a giro pertanto su 5 giri 150x5 = 750m non male direi.
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Per curiosità l'altro giorno con due miei compagni di squadra abbiamo misurato il dislivello complessivo con il Giro di Groppo e anche il tratto che dal bivio termina oltre la galleria che è circa 1km ed è salita lieve 1-2% ma comunque sale, è risultato con il garmin circa 150m a giro pertanto su 5 giri 150x5 = 750m non male direi.
Dopo 5 giri la corsa è sicuramente duretta, non sottovaluterei il lungo rettilineo prima della salita tutto in ascesa costante al 2/3 % che se affrontato con le cattive farà molto più male della salita
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Dopo 5 giri la corsa è sicuramente duretta, non sottovaluterei il lungo rettilineo prima della salita tutto in ascesa costante al 2/3 % che se affrontato con le cattive farà molto più male della salita
una corsa per Cavallaro...se quel giorno sta bene ,gli altri lo potranno solo guardare....io francamente spero facciano 3 partenze oppure due partenze con intelligenza...e cioè i Gentleman di prima che partano con i veterani e cjs di prima serie....cosi avrebbe piu senso.