PAVIA
Di scena una ciliegina delle corse amatoriali,una novità ma davvero una corsa magnifica,da spunto per molti organizzatori circuitari.
I pretendenti all'assoluta ci sono tutti,proprio per questa grande gara su un percorso in linea dal centro di Pavia sino a Stradella per poi imboccare le stupende vallate ricche di strappi senza respiro fino a Rovescala.
Appunto ci sono i fratelli Perotti,Centenaro,Capitelli,Santoro,il campione mondiale cadetti Bokov,Rapaccioli,Gherardi e tanti altri.
Partenza unica e già dopo 10 km la corsa si scatena con 9 attaccanti al comando,tra i quali Faroni,Aguzzi,Gulmini,Capitelli.
I nove viaggiano,il gruppo si marca e si addormenta lungo il tratto in linea lasciando via libera agli avversari.
Tutti i pesci grossi sono rimasti nel gruppone,e questo marcamento fa si che i fuggiaschi raggiungono quasi i 2 minuti di vantaggio.
Arrivati a Stradella la corsa si infiamma,attaccano decisi Desovanni e Magni cercando lungo le colline Rovescalesi un ricongiungimento quasi improbabile.
Lungo i saliscendi Desovanni perde contatto mentre a Magni
si accoderanno Centenaro,Bokov,Perotti,Santoro che a tutta cercheranno il ricongiungimento.
Nella difficile discesa i fuggiaschi con il fiato sul collo alzano bandiera bianca e davanti si formerà cosi un gruppetto di una 15 di corridori.
Tutti i migliori prima dell'ascesa di Rovescala sono davanti per giocarsela,mentre dietro Rapaccioli tira un gruppo allungatissimo.
A meno di 2 km dal traguardo però Capitelli saluta tutti e va vincere in solitaria,solo Perotti nella scia.
Ad una decina di secondi gran volata di Bokov,su Magni,Santoro e via via tutti gli altri.
Con una ricca premiazione si dà il là alle consegne dei riconoscimenti,cosi va in porto una delle piu belle corse amatoriali,con un percorso davvero importante.
CLASSIFICA ASSOLUTA
1 CAPITELLI AUTOBERETTA 1 veterano
2 PEROTTI BEV TEAM 1 senior
3 BOKOV TEAM RIBONI 1 cad.junior
4 MAGNI TEAM CONAD CINGHIALE
5 SANTORO GC QUINTO AL MARE