Gare in circuito LOMBARDIA 2013

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Ok, ora vedo tutto.

Fantasiosa la testimonianza dei due, che dal gruppo non vedevamo ASSOLUTAMENTE nonostante i lunghi rettilinei. Non hanno mai, e sottolineo mai, avuto un vantaggio di soli 30 o 40 secondi. A bordo strada c'erano accompagnatori un po' di tutti e tutti comunicavano gli stessi distacchi, che sono quelli riportati nella mail che correda l'articolo.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
nel calendario c'è...però volantini ,è vero, non ne ho visti...sai com'è domani ad Inverno?[/QU
..sono un pò fuori dai giri per cui ho buttato tutti i volantini
non ti posso dar dritte

LA STESSA l avevo fatta anche io ma non me la ricordo lù

ho letto su face,.......... inverno ..monteleone asilo,strappetto , miolungo salita via dei ronchi ,discesa e ritorno da monteleone a inverno
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
C'e' qualche notizia sulla gara di varzi di sabato?

Ho trovato il volantino, qualcuno conosce il percorso? dislivello?

http://www.udacepavia.it/Volantini/Varzi_21-9.pdf

l unica cosa che ti so dire di certo se passi da voghera in ogni entrata o uscita trovi le colonnine arancioni autovelox..ce ne sono due uscendo da voghera direzione rivanazzano ... e nel tratto salice godiasco è situato un autovelox.

parti da Varzi ed è in discesa fino a godiasco il pezzo che vedi tra parentesi è il circuito che fanno di solito nella gara di godiasco ora però non ti so dire se lo fanno nel versante classico con discesa che entra in salice dal porfido o al contrario ...... il secondo tratto non lo conosco bene l unica cosa che ti confermo è che almeno non troverete traffico nella seconda parte di percorso
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
C'e' qualche notizia sulla gara di varzi di sabato?

Ho trovato il volantino, qualcuno conosce il percorso? dislivello?

[URL]http://www.udacepavia.it/Volantini/Varzi_21-9.pdf[/URL]
leggendo il volantino dovrebbe essere così:
partite, scendete verso godiasco e vi fate tre giri del circuito di godiasco (c'è uno strappetto di qualche centinaio di metri), andate verso il cimitero di rivanazzano (presumo che a salice al terzo giro tiriate dritto invece di tornare sulla statale), (qualche chilometro di mangia e bevi) casalnoceto, volpedo (piattume), a quel punto si sale sulla provinciale per caldirola (falsipiani,, qualche strappettino di poche decine di metri, con relative discesine, insomma dei cavalcavia in sequenza). A fabbrica si gira a destra e si punta su Pareto, sono circa tre chilometri di salita a pendenza variabile ma non esagerata (su salite ch non l'ho trovata, si faceva in discesa nella GF di Salice ad aprile). A quel punto discesa (un po' più cattiva della parte in salita) e arrivo...divertitevi

good, mi hai preceduto
 
Ultima modifica:

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
leggendo il volantino dovrebbe essere così:
partite, scendete verso godiasco e vi fate tre giri del circuito di godiasco (c'è uno strappetto di qualche centinaio di metri), andate verso il cimitero di rivanazzano (presumo che a salice al terzo giro tiriate dritto invece di tornare sulla statale), (qualche chilometro di mangia e bevi) casalnoceto, volpedo (piattume), a quel punto si sale sulla provinciale per caldirola (falsipiani,, qualche strappettino di poche decine di metri, con relative discesine, insomma dei cavalcavia in sequenza). A fabbrica si gira a destra e si punta su Pareto, sono circa tre chilometri di salita a pendenza variabile ma non esagerata (su salite ch non l'ho trovata, si faceva in discesa nella GF di Salice ad aprile). A quel punto discesa (un po' più cattiva della parte in salita) e arrivo...divertitevi

good, mi hai preceduto

si ma vuoi mettere la tua descrizione????????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: aahahah si vede che di allenarmi in distanza non avevo mai voglia ...conoscessi na salita o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Grazie a tutti e due! o-o

Non ho be capito Monleale, se da volpedo si sale su e poi si ridiscende, oppure se a volpedo si tira dritto nel fondo valle...


leggendo il volantino dovrebbe essere così:
partite, scendete verso godiasco e vi fate tre giri del circuito di godiasco (c'è uno strappetto di qualche centinaio di metri), andate verso il cimitero di rivanazzano (presumo che a salice al terzo giro tiriate dritto invece di tornare sulla statale), (qualche chilometro di mangia e bevi) casalnoceto, volpedo (piattume), a quel punto si sale sulla provinciale per caldirola (falsipiani,, qualche strappettino di poche decine di metri, con relative discesine, insomma dei cavalcavia in sequenza). A fabbrica si gira a destra e si punta su Pareto, sono circa tre chilometri di salita a pendenza variabile ma non esagerata (su salite ch non l'ho trovata, si faceva in discesa nella GF di Salice ad aprile). A quel punto discesa (un po' più cattiva della parte in salita) e arrivo...divertitevi

good, mi hai preceduto
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
un mio errore: a fabbrica si gira a sinistra non a destra
- volpedo e monleale sono attaccati (c'è il ponte sul curone che li divide), di solito quando fanno salire vedi corsa dei dilettanti (o come si chiamano ora) scrivono monleale alto, quindi a naso direi che è tutta in valle
- per quanto riguarda pareto (o nivione a seconda se la vedi dal pavese o dall'alessandrino, visto che è il nome dei due paesi da una parte e dall'altra del cocuzzolo), da fabbrica a varzi ci vai o tramite quello o tramite una salita analoga un po' più a monte (ma avrebbero messo i nomi degli altri paeselli attraversati)
Vediamo se qualcuno dell'organizzazione scrive per confermare o correggere, quanto da me scritto, se il giro a godiasco è quello orario o lo fanno antiorario come da possibilità paventata da Good; non ultimo va visto se vi fanno passare da centro godiasco come da gara classica o se vi fanno fare la circonvallazione che passa di fronte al gulliver (in questo caso non rompereste gli zebedei ai paesani)...io devo decidere se venirvi a vedere o meno, non sono in grado di fare una gara simile, per chi la fa comunque prevedo che la picchiata finale su varzi farà forse più selezione della salita che la precede, fate attenzione, che io ricordi le strade sono sempre abbastanza sporche di ghiaino a causa della friabilità delle pareti della collina in zona in bocca al lupo a tutti
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
un mio errore: a fabbrica si gira a sinistra non a destra
- volpedo e monleale sono attaccati (c'è il ponte sul curone che li divide), di solito quando fanno salire vedi corsa dei dilettanti (o come si chiamano ora) scrivono monleale alto, quindi a naso direi che è tutta in valle
- per quanto riguarda pareto (o nivione a seconda se la vedi dal pavese o dall'alessandrino, visto che è il nome dei due paesi da una parte e dall'altra del cocuzzolo), da fabbrica a varzi ci vai o tramite quello o tramite una salita analoga un po' più a monte (ma avrebbero messo i nomi degli altri paeselli attraversati)
Vediamo se qualcuno dell'organizzazione scrive per confermare o correggere, quanto da me scritto, se il giro a godiasco è quello orario o lo fanno antiorario come da possibilità paventata da Good; non ultimo va visto se vi fanno passare da centro godiasco come da gara classica o se vi fanno fare la circonvallazione che passa di fronte al gulliver (in questo caso non rompereste gli zebedei ai paesani)...io devo decidere se venirvi a vedere o meno, non sono in grado di fare una gara simile, per chi la fa comunque prevedo che la picchiata finale su varzi farà forse più selezione della salita che la precede, fate attenzione, che io ricordi le strade sono sempre abbastanza sporche di ghiaino a causa della friabilità delle pareti della collina in zona in bocca al lupo a tutti
se non ho capito male si fa il giro classico di Godiasco(cioe si gira sul ponte strappo diviso in due e discesa su montalfeo),l'unica cosa che non ho capito è se si fa un giro completo del circuito(ovviamente parlo per la seconda partenza) oppure una volta arrivati a salice si tira dritto,perche nel secondo caso la corsa non è 60 km ma 8 in piu....comunque su tracks4bikers da un dislivello di 500 metri quindi meno dura di quello che sembrerebbe....poi ovviamnete la corsa la fanno i corridori....
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
l unica cosa che ti so dire di certo se passi da voghera in ogni entrata o uscita trovi le colonnine arancioni autovelox..ce ne sono due uscendo da voghera direzione rivanazzano ... e nel tratto salice godiasco è situato un autovelox.

parti da Varzi ed è in discesa fino a godiasco il pezzo che vedi tra parentesi è il circuito che fanno di solito nella gara di godiasco ora però non ti so dire se lo fanno nel versante classico con discesa che entra in salice dal porfido o al contrario ...... il secondo tratto non lo conosco bene l unica cosa che ti confermo è che almeno non troverete traffico nella seconda parte di percorso


Cosa dici; se sto a casa è meglio?:wacko:
 

Faye

Novellino
17 Settembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
Cervelo S2
se non ho capito male si fa il giro classico di Godiasco(cioe si gira sul ponte strappo diviso in due e discesa su montalfeo),l'unica cosa che non ho capito è se si fa un giro completo del circuito(ovviamente parlo per la seconda partenza) oppure una volta arrivati a salice si tira dritto,perche nel secondo caso la corsa non è 60 km ma 8 in piu....comunque su tracks4bikers da un dislivello di 500 metri quindi meno dura di quello che sembrerebbe....poi ovviamnete la corsa la fanno i corridori....
Ciao,
lentoluca e' stato molto preciso ma visto che faccio parte della societa' che organizza provo a rispondere alle varie domande emerse.
Partenza da Varzi, falsopiano a scendere fino a Godiasco dove si entra e si fa, in senso orario, il circuito della gara fatta a Giugno e qui C-J-S-V fanno 2 giri e mezzo, mentre G e SG fanno 1 giro e mezzo. Quindi all'ultimo passaggio a Salice non si torna sulla ex statale del penice ma si prosegue diritti per Rivanazzano dove si svolta a sx per Casalnoceto, Volpedo, Monleale basso e via lungo la provinciale di fondovalle della Val Curone fino a Fabbrica Curone. Qui si svolta a sx e si affronta la salita di Pareto che e' lunga 2 km, divisi in una prima parte di 700m al 5%, 100m di pianura su un ponticello, 200m di salita al 8%, nuovo tratto pianeggiante di 300m e poi ultimi 700m al 4%. Terminata la salita mancano 5 km al traguardo, di cui i primi 2,5km discesa, poi 300 m di pianura e poi altri 1,2km discesa, ultimo km pianeggiante con arrivo in Piazza della Fiera nello stesso punto dove arrivo' il Giro d'Italia nel 1977.
La nostra intenzione e' quella di proporre una gara equilibrata, diversa dai piattoni ma nemmeno troppo dura e destinata solo a scalatori.
Le premiazioni saranno in linea con quelle della gara organizzata a Tortona ad Agosto, con alcuni premi (es. traguardi volanti) che verranno annunciati alla partenza.
Occhio nella discesa Godiasco-Salice perche' la strada e' un pochino stretta e a quella finale che noi cercheremo di tenere il piu' pulita possibile, ma come giustamente scriveva lentoluca si trova in una zona di calanchi per definizione friabili.
Spero di esservi stato di aiuto e in bocca al lupo a tutti!!!