Gare in puglia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo la gara di Valenzano, sono andato a vedere la gara nazionale per dilettanti che si è svolta alle 13 a Polignano a mare e ho notato tanti ciclamatori pugliesi ad assistere a questa bellissima gara...

Ragazzi, sono rimasto inpressionato dai 2 ragazzi TAKLER(unici amatori in gruppo) per la loro prestazione quest'oggi...

Pensate una cosa, io ero fermo sulla salita che portava i corridori a Castellana Grotte e devo dire che sono rimasto sbalordito con che velocità venivano sù...:wacko::wacko::wacko:

Elettrico all'ultimo passaggio sulla salita dopo 125 km, è scollinato in testa con solo 2 atleti Toscani alla sua ruota, portavano 15'' di vantaggio ma poi purtroppo sono stati ripresi da un gruppo di 10.... Sono arrivati 14 in volata, Elettrico mi sa che ha fatto 10°:wacko::wacko:(se non ho contato male).... Colonna ha vinto la volata degli inseguitori...

Ma io mi chiedo una cosa:ma questi 2 forti atleti della takler, che cavolo corrono a fare con gli amatori quando potrebbero benissimamente vincere anche tra i dilettanti(è non ero l'unico che lo diceva dopo l'arrivo,ve lo giuro!).... PECCATO
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
IMGP2842.JPG

In primo piano donatoloco e l'inossidabile Daversa (a maniche lunghe, sai l'età...)
 
Ultima modifica:

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Chi mi dice come è andata la gara e come ha vinto il vicitore?
Circa 70 corridori al via.
Era un circuito che consentiva abbondante recupero, e soprattutto sono stati meno di 50 km di gara effettivi, se togliamo il giro di prova. Ci voleva ALMENO un giro in più...
Il gruppetto con Martellotta è uscito alla fine del penultimo giro, con lui c'era anche Porzio.
Ha vinto in volata.
Strade PERFETTE, che mi verrebbe da consigliarle agli spesso improvvisati organizzatori delle gare in provincia di Lecce..non è compito loro asfaltarle ma E' compito e responsabilità loro evitare i percorsi "groviera" (e io odio i formaggi tra l'altro..)
la salita era da rapporto si saliva intorno ai 30 orari, soprattutto era uno stradone larghissimo e soprattutto poi, come ho detto, i succesivi 7 km di pianura e discesa rettilinei non consentivano grandi azioni.
Io ci ho provato e sono contento lo stesso, come ha detto Donato, Manigrasso copriva bene i compagni in fuga e comunque le strade e la brevità della gara consentivano a quasi tutti di inseguire e recuperare.
 
adesso aspettiamo che Elettrico ci dica come è andata la Targa, per la quale gia gli facciamo i complimenti

Ciao Fantagensa, sono Elettrico:-x:-x ti ringrazio dei complimenti anche se un piccolo rammarico cè...:angrymod::angrymod:
Aspettavo questa gara da tempo perchè volevo dimostrare a tanta gente che parla a sproposito che io faccio il ciclamatore non perchè non mi vogliono nelle squadre o perchè preferisco vincere le gran fondo(come tanti dicono), ma solo perchè io corro per uno scopo ben preciso...(a buon intenditor poche parole!)...

Vabbè, parlando della gara di ieri, è stata una gara che ha visto al via le migliori squadre dilettantistiche in circolazione, si affrontava per 5 volte la salita che portava a Castellana Grotte;nonzo% sapevo di stare bene anche se questa settimana passata ho avuto a che fare con tanta influenza ma ci ho creduto fino alla fine tanto che, sull'ultimo passaggio dopo 120/130 km ho tentato di selezionare il gruppo ormai ridotto a 21 unità e ci sono riuscito scollinando in testa con altri 2 atleti (tra cui il vincitore CIAVATTA):mrgreen::mrgreen: con una ventina di secondi sugli immediati inseguitori

Ai meno 5 km dall'arrivo ci sono rientrati in 10 e tra scatti e controscatti si è sganciato un terzetto che poi è arrivato all'arrivo con meno di 20''..Io essendo solo visto che purtroppo Colonna è stato attardato da una caduta ai meno 7, ho risposto ai tanti scatti che si sono verificati nel finale e purtroppo sono arrivato un pò inghiodato in una volata che sicuramente in tanti credevano che vincevo...
Non posso nascondervi, che a 10 km dall'arrivo ero certo di vincere ma purtroppo, l'euforia nel finale mi ha fatto brutti scherzi:cry::cry:
Vabbè, alla fine io sono dovuto accontentare di un undicesimo posto.:cry

ps:ringrazio Paolo Colonna che domenica dopo domenica si dimostra oltre ad essere un grande atleta, un grandissimo amico... GRANDE PAUL....:eek::eek:
 
Ma io mi chiedo una cosa:ma questi 2 forti atleti della takler, che cavolo corrono a fare con gli amatori quando potrebbero benissimamente vincere anche tra i dilettanti(è non ero l'unico che lo diceva dopo l'arrivo,ve lo giuro!).... PECCATO

a tutto ce un perchè, e anche se non sò chi sei bene di preciso,ti ringrazio delle parole che ci hai rivolto ma non mi piace questa frase che hai detto alla fine.... Sò che ha tanti gli viene spontaneo ma.... eh eh eh....NN VA BENE!!!:-x GRAZIE ANCORA e mi faresti un piacere a dire chi sei!!!by Elettrico
 
ps:ringrazio Paolo Colonna che domenica dopo domenica si dimostra oltre ad essere un grande atleta, un grandissimo amico... GRANDE PAUL....:eek::eek:

Non cè da ringraziare a nessuno!!Alla fine io tè l'avevo detto che potevi andar forte e ci sei riuscito.Peccato che la caduta mi ha fatto perdere il treno giusto altrimenti concordo con te:sicuramente sarebbe cambiata la gara!:mrgreen:Ciao Fulmine,ci vediamo domani...:rosik::rosik:

ps:anche tu sei un grande amico
 
U

UGO TOGNAZZI

Guest
E' inutile, fulmine, cavallo da corsa, ma di che parlate, i migliori sono gli atleti del G.S.C. Grottaglie hanno vinto tutto.Fatevene una ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.