Gare in salita 2014

laskki

Pignone
22 Settembre 2008
152
3
milano
Visita sito
Estratto dal sito dell'U.C. VALDOSSOLA:

la nostra società prosegue nell’organizzazione di gare del calendario ACSI con due prove di campionato regionale della montagna, il 25 maggio con la classica Domodossola - Lusentino e l’8 giugno con la Bognanco Fonti – S.Bernardo.
Quest'anno ci sarà anche l' inedita cronoscalata Crodo - Foppiano prevista per il 22 giugno valida per il campionato provinciale.
Tutte queste gare sono inserite nel Chellange Lepontia che a differenza del campionato provinciale ammette anche ciclisti di altre province ed include anche un maggior numero di prove rispetto al provinciale, questo per attrarre “scalatori” di tutto il Piemonte e della vicina Lombardia.
Dove posso trovare altre info su questa gara? grazie

somaro

Apprendista Velocista
MM Organization A.S.D. e C.
Via F. Corridoni 10,
47121 FORLI' (FC)
Italy
Phone +39 0543 370868
Grazie, è proprio quello il numero che non risponde mai, nonostante numerosi tentativi fatti da ieri a vari orari, l'ultimo proprio ora. Sulla base di una pagina web scritta chissà quanto tempo fa non mi fido a spostarmi, anche perchè mi suona strano che la facciano di venerdì pomeriggio (nemmeno sera, come si usa per esempio per le infrasettimanali a Cuneo).

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Grazie, è proprio quello il numero che non risponde mai, nonostante numerosi tentativi fatti da ieri a vari orari, l'ultimo proprio ora. Sulla base di una pagina web scritta chissà quanto tempo fa non mi fido a spostarmi, anche perchè mi suona strano che la facciano di venerdì pomeriggio (nemmeno sera, come si usa per esempio per le infrasettimanali a Cuneo).

Prova a telefonare direttamente al comitato Acsi di Forli' usando uno di questi numeri ricavati dall'elenco dei comitati sul sito acsiciclismoamatori.

0543/783044
0541/945373
339/2164754

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.760
151
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

In Romagna si corre abitualmente fra settimana al pomeriggio, basta guardare le gare del Cicloclubestense.
Ho sempre pensato che la settimana fosse fatta per lavorare ed il weekend per correre in bici ma forse sono stato abituato male.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
10-05-2014 Piasco (Cn)

Ci siamo iscritti in 49 oggi pomeriggio alla cronoscalata di Piasco con partenza da Borgo San Giacomo e arrivo ai Tetti di Merlot dopo tre kilometri e duecento metri impegnativi. L'ultimo km presenta pendenze sul 13/14% con un paio di punte al 17%.
Gara organizzata dalla Vigor Cycling Team sotto l'egida dell'Acsi Cuneo.
10 euro l'iscrizione, ristoro, premi ai primi cinque di categoria.

1) Tommaso Tomaino G 11,46
2) Stefano Consolino J 11,59
3) Osvaldo Colombano S 12,12
4) Luca Borgna J 12,21
5) Emanuele Cairoli V 12,23

..............

Foto premiazioni primi tre assoluti e primi di ogni categoria:
[url]https://plus.google.com/photos/110336262776895138773/albums/6012608031998036785?sort=1[/URL]

buzzu

Novellino
17 Giugno 2011
17
0
Visita sito
Bici
fondriest TF3

Di solito quando compare qui è segno buono...
[url]http://www.ilciclismoamatori.it/?page_id=53[/URL]

la gara pare confermata, comunque per sicurezza è sempre meglio telefonare, ma ad esempio l'anno scorso per la gara di Monzuno, se ricordate, fu fissata ma poi non comparve sulle prossime gare e non fu disputata...
Anche perchè l'elenco prossime gare viene pubblicato solo pochi giorni prima ed è aggiornato.

Piuttosto proprio non ho capito cosa vuol dire partenza dalle 15 alle 17, altrove ho letto partenza alla francese, ma è una cronoscalata individuale od una cicloscalata?

somaro

Apprendista Velocista
Qualcuno ha informazioni o contatti per la cronoscalata Carpegna-Cippo Pantani in programma il 16/05/2014? in particolare, si scala dalla strada "diretta" senza passare per il Passo Cantoniera? pendenze massime?
sul sito [url]www.granfondolamagnifica.it[/URL] sta scritto solo l'orario di ritrovo (h14) e la partenza alla francese (ore 15-16).
E-mail e telefono riportati non rispondono, avendo un giorno di ferie e vista la salita avrei la mezza idea di andarci, è pure una zona che m'interesserebbe vedere, ma vorrei essere sicuro di non prendere un bidone prima di muovermi.
in attesa del comunicato stampa, gli organizzatori della cronoscalata al Cippo Pantani comunicano che la gara non si farà; tuttavia durante la Granfondo la Magnifica la salita sarà cronometrata e stilata una classifica a parte

luca93.bs

Novellino
12 Ottobre 2013
35
0
Capo di Ponte
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in più per quanto riguardo il Campionato Europeo della Montagna a Verbania e quello di Cornoscalata a Gombola, cioè quali categorie sono e quali enti possono competere per la maglia. Vi ringrazio poichè ho due gare che fanno parte di un circuito gli stessi giorni e volevo vedere se era il caso o meno di partecipare. Grazie a tutti.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.760
151
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in più per quanto riguardo il Campionato Europeo della Montagna a Verbania e quello di Cornoscalata a Gombola, cioè quali categorie sono e quali enti possono competere per la maglia. Vi ringrazio poichè ho due gare che fanno parte di un circuito gli stessi giorni e volevo vedere se era il caso o meno di partecipare. Grazie a tutti.

La cronoscalata della Gombola è aperta a tutti gli enti, le categorie sono quelle ACSI:

http://www.laduragombola.it/hill_climb.html

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

Il Campionato Europeo della Montagna di Gignese (Vb) e' aperto a tutti gli enti e tutti possono competere per la maglia

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4653298&postcount=110[/URL]

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma la cronosclata grumello gandosso di questo sabato è un percorso selezionato da un cieco?? l ho provata oggi due volte(la prima sbagliando lato)e mi sono dovuto fermare due volte entrambe nel secondo tentativo..la prima ho forato causa pietruzze nel tratto duro, e poi mi si è staccato il ciclocomputer (che era serrato bene con la dinamometrica) a causa dei dossi continui tipo pavè..per non parlare dei pezzi di discesa e del finale con asfalto inguardabile..se per fare un tempo decente devo rischiare di romper la bici sui dossi la salto volentieri,bah.

p.s. quest anno il percorso sarebbe quello sulla strada classica o quello con la deviazione più pendente e poi discesa?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024