Gare in salita 2014

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Su un calendario ACSI del 26/04/2014 era in programma per il 13/09/2014; si tratta di due gare distinte o della stessa gara anticipata all'ultimo momento?
E' la conseguenza della frammentazione in più Enti dell'ex Udace; in Piemonte poi operano molti Enti (ACSI, ASC, Libertas, UISP, UNLAC, FCI - sia pure solo per GF e cicloturistiche-) , è difficile riuscire a seguire i calendari delle gare con le loro continue variazioni, con conseguente scarsa partecipazione a molte gare che meriterebbero di più, solo le "classiche" si salvano.

Sono due gare distinte.
Ci sara' anche quella "classica" Acsi al 13/09/2014
Quella di ieri era faceva parte del campionato della montagna ASC Torino e l'ho scoperta anch'io solo alla mattina stessa quando ormai avevo gia' deciso per Grumello D.M.
Peccato sarei arrivato......terzo gentlemen (erano solo in due).

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
18-05-2014 Brusimpiano (Va)

Ho partecipato questa mattina alla cronoscalata libera a tutti con partenza "alla francese" dalle ore 8,30 alle ore 12,30 sul percorso Brusimpiano - Madonna di Ardena di esatti 3 km.
Al momento non sono in grado di dire chi abbia realizzato il miglior tempo, in quanto le partenze essendo appunto alla francese nell'arco di quattro ore non permettavano all'arrivo di avere pronta una classifica che comunque sara' resa disponibile piu' avanti.
Posso comunque fin da adesso fare tre constatazioni:
1) l'alto numero di partecipanti (io sono partito intorno alle 11,30 e avevo come numero il 276).
2) la massima sicurezza: il percorso era completamene chiuso al traffico automobilistico e ogni tornante era presidiato da due o tre addetti.
3) il ricco pacco gara di gran lunga migliore di tanti "sacchetti" dati per premio di merito in altre competizioni. Conteneva: una bottiglia di Gatorade, brioches, barrette, un salame, una medaglia ricordo, occhiali da sole, portachiavi e pastelli.
Insomma tanti organizzatori di "gare ufficiali" avrebbero solo da imparare da questo tipo di gare organizzate da volontari senza l'intervento di nessun EPS.
http://www.varesenotizie.net/cp/dettaglio.php?cid=1640

Ultima modifica:

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant

Classifica generale Winter Cup 2024