Gare in salita 2014

somaro

Apprendista Velocista

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
708
147
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
ma la cronosclata grumello gandosso di questo sabato è un percorso selezionato da un cieco?? l ho provata oggi due volte(la prima sbagliando lato)e mi sono dovuto fermare due volte entrambe nel secondo tentativo..la prima ho forato causa pietruzze nel tratto duro, e poi mi si è staccato il ciclocomputer (che era serrato bene con la dinamometrica) a causa dei dossi continui tipo pavè..per non parlare dei pezzi di discesa e del finale con asfalto inguardabile..se per fare un tempo decente devo rischiare di romper la bici sui dossi la salto volentieri,bah.

p.s. quest anno il percorso sarebbe quello sulla strada classica o quello con la deviazione più pendente e poi discesa?

Stavo pensando di partecipare, ma se l'asfalto è in quelle condizioni mi passa la voglia.
Ci sono tratti in discesa nella cronoscalata, oppure ti riferisci al ritorno dove bisognerà prestare attenzione per l'asfalto rovinato?
C'è qualche altra crono domani sabato o domenica in zona Lc-Bg ?

Ultima modifica:

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.760
151
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Dal regolamento sembra riservata ai residenti dei Comuni che organizzano i "giochi", salvo non siano ammessi anche esterni o si possa gareggiare per un Comune sprovvisto di concorrente. Sembra che non sia sotto l'egida di alcun E.P.S.

Mi sembrava strano che facessero una cronoscalata normale in Romagna.
Sarebbe troppo bello.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Stavo pensando di partecipare, ma se l'asfalto è in quelle condizioni mi passa la voglia.
Ci sono tratti in discesa nella cronoscalata, oppure ti riferisci al ritorno dove bisognerà prestare attenzione per l'asfalto rovinato?
C'è qualche altra crono domani sabato o domenica in zona Lc-Bg ?

Il primo tratto di circa 800 metri e' in leggera discesa con una curva a 90 gradi ed alcuni dossi rallentatori (se ricordo bene in pave').
Dopo il tratto piu' duro e cioe' quello della chiesa degli Alpini c'e' un'altra breve discesa che alla fine si innesta sulla strada principale che porta all'arrivo.
A memoria non mi sembra che l'asfalto sia rovinato.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
39
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
ma la cronosclata grumello gandosso di questo sabato è un percorso selezionato da un cieco?? l ho provata oggi due volte(la prima sbagliando lato)e mi sono dovuto fermare due volte entrambe nel secondo tentativo..la prima ho forato causa pietruzze nel tratto duro, e poi mi si è staccato il ciclocomputer (che era serrato bene con la dinamometrica) a causa dei dossi continui tipo pavè..per non parlare dei pezzi di discesa e del finale con asfalto inguardabile..se per fare un tempo decente devo rischiare di romper la bici sui dossi la salto volentieri,bah.

p.s. quest anno il percorso sarebbe quello sulla strada classica o quello con la deviazione più pendente e poi discesa?

è risaputo, soprattutto l'ultimo km ha un asfalto inqualificabile, pieno di buche e con cedimenti ...ed è così da tanti anni. L'ultimo anno che la feci io questa cronoscalata (2011) era già pessimo l'asfalto nell'ultimo km, figuriamoci adesso che son passati 3 anni...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
fosse solo l'asfalto nel finale ok..ma quei continui dossi e un pezzo di pavè in mezzo con pietre che ieri erano addirittura uscite ti obbliga a rallentare di continuo per non fare danni alla bici..ripeto io ieri ho forato su uno degli ultimi dossi e poi mi s è staccato il computerino(che era serrato con un attacco al manubrio)e mi son dovuto fermare proprio sul tratto più pendente e ripartire ovviamente a spinta. e considera che rallentavo un minimo sui dossi.

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
708
147
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
è risaputo, soprattutto l'ultimo km ha un asfalto inqualificabile, pieno di buche e con cedimenti ...ed è così da tanti anni. L'ultimo anno che la feci io questa cronoscalata (2011) era già pessimo l'asfalto nell'ultimo km, figuriamoci adesso che son passati 3 anni...

Ho dato un'occhiata con google, le cui immagini sono del 2011 e si vede che la strada è parecchio dissestata.
La partenza è singola oppure tutti assieme in gruppo?

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
17-05-2014 Grumello del Monte (Bg)

Ci siamo iscritti in ben 135 oggi pomeriggio alla cronoscalata Grumello D.M. - Gandosso.
Gara come al solito ben organizzata con il percorso presidiato e il tratto piu' duro completamente chiuso al traffico.

1) Fabio Fadini 19/32 12,26
2) Andrea Vassalli 19/32 12,52
3) Roberto Guidi V 12,57
4) Mauro Galbignani V 13,05
5) Cristiano Renzi V 13,06

.........

somaro

Apprendista Velocista
nn capisco xkè nn abbiano messo nessuna informazione riguardo a qst gara...avessi saputo sarei andato a farla...;nonzo%
Su un calendario ACSI del 26/04/2014 era in programma per il 13/09/2014; si tratta di due gare distinte o della stessa gara anticipata all'ultimo momento?
E' la conseguenza della frammentazione in più Enti dell'ex Udace; in Piemonte poi operano molti Enti (ACSI, ASC, Libertas, UISP, UNLAC, FCI - sia pure solo per GF e cicloturistiche-) , è difficile riuscire a seguire i calendari delle gare con le loro continue variazioni, con conseguente scarsa partecipazione a molte gare che meriterebbero di più, solo le "classiche" si salvano.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024