Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele84

Novellino
22 Luglio 2011
69
0
Genova e dintorni
Visita sito
Bici
OLMO Impact 2010
si percorre la strada militare di borzoli con aggiunto il nuovo tratto di recente inaugurazione i km totali sono 10,500, non esistono più cani randagi, fortunatamente, perche in tempi remoti gli esemplari catturati sono stati tutti serilizzati. per il transito dei mezzi amiu domenica la circolazione sarà chiusa...è una salita alpina dirimpetto al mare molto panoramica ma decisamente impegnativa ..... per le mie gambe attuali direi proibitiva penso che mettendoci tutta la buona volontà, rischiando una venticinquina di infarti, ci potrei impiegare 1 ora ma io non faccio storia

ciao scusa puoi chiarire perche' la distanza totale dovrebbe essere 10,5 km?a me torna che la distanza sia quella del volantino, cioe' poco meno di 8km partendo dal campo della Sestrese a Borzoli.Inoltre la pendenza media non dovrebbe essere terribile dato che ci salgono i camion della nettezza urbana (dislivello totale sui 600m penso).Qualcuno ha maggiori dettagli?

per la traccia altimetrica io ha usato http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx ma manca il primo pezzo di strada nuova per Scarpino
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.409
1.781
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
ciao scusa puoi chiarire perche' la distanza totale dovrebbe essere 10,5 km?a me torna che la distanza sia quella del volantino, cioe' poco meno di 8km partendo dal campo della Sestrese a Borzoli.Inoltre la pendenza media non dovrebbe essere terribile dato che ci salgono i camion della nettezza urbana (dislivello totale sui 600m penso).Qualcuno ha maggiori dettagli?

per la traccia altimetrica io ha usato [url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] ma manca il primo pezzo di strada nuova per Scarpino

Se sono i km del volantino e il dislivello è 600m allora siamo intorno al 7,6% medio che ti assicuro è una bella pendenza!!!!
 

Daniele84

Novellino
22 Luglio 2011
69
0
Genova e dintorni
Visita sito
Bici
OLMO Impact 2010
Se sono i km del volantino e il dislivello è 600m allora siamo intorno al 7,6% medio che ti assicuro è una bella pendenza!!!!

facendo meglio la traccia (vedi allegato,pero' con strada vecchia) sembra che il dislivello sia sui 550m...la pendenza in effetti non e' male.
io cmq penso di esserci,come battesimo della cronoscalata non sara' male!!! :mrgreen:
 

Allegati

  • course.gpx.zip
    8,8 KB · Visite: 10

Daniele84

Novellino
22 Luglio 2011
69
0
Genova e dintorni
Visita sito
Bici
OLMO Impact 2010
ho provato oggi pomeriggio la salita per me inedita. Confermo i km del volantino,mi sembra che siano segnati con precisione anche sull'asfalto. Tenendo conto che dal km 2 circa a meno di 1 km dall'arrivo la strada spiana, la pendenza media per i primi km potrebbe anche essere superiore all'8%! Per fortuna la strada sale con pendenza costante e questo aiuta a trovare il proprio ritmo.
Fortunatamente ho incontrato pochi camion ma dal km 2 fino all'arrivo, cioè dalla discarica, l'odorino non era niente male...:wacko:

Tempi di riferimento?Io non ho preso il tempo preciso anche perchè non ho percorso il primo tratto di strada nuova ma ci ho messo poco più di 30min con qualche kg di zavorra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.