Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRIFO83

Novellino
29 Novembre 2011
26
0
genova
Visita sito
Bici
colnago ace
Ciao a tutti
mi sapete dire se per partecipare al cronoscalata gp amiu genova bisogna essere iscritti a tesserati udace o basta essere tesserati da qualche societa?
grazie mile
ciao
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Esiste un profilo altimetrico della salita di Scarpino ?

Io non l'ho mai fatta, né tantomeno ho mai fatto una cronoscalata ma mi piacerebbe provare e questa è vicino a casa posso scaldarmi arrivandoci in bici :)
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
23-06-120 Recoaro (VI)
Recoaro-Campogrosso

Ritrovo: ore 13.30 piazza Duca dʼAosta
Partenza: ore 14.30 turistica per km 9 quindi via volante per km 13
Premi per tutti
Organizza: Asd Alpe Bike Membrane Respira
Info: 348-3801244
 

Daniele84

Novellino
22 Luglio 2011
69
0
Genova e dintorni
Visita sito
Bici
OLMO Impact 2010
Esiste un profilo altimetrico della salita di Scarpino ?

Io non l'ho mai fatta, né tantomeno ho mai fatto una cronoscalata ma mi piacerebbe provare e questa è vicino a casa posso scaldarmi arrivandoci in bici :)

l'ho cercata anche io ma non ho trovato nulla. Ad ogni modo è una gara che ti consiglio di fare, è una bella salita anche se abbastanza dura. Per fare un paragone, a mio parere assomiglia alla salita di Creto ma un po' più pendente.
ciao!
 

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
Ieri in quel di Grumello Bg la classica Grumello-Gandosso assegnava le maglie x il regionale di cronoscalata. Salita breve che pero' nei 5,5km alternava pezzi facili a pendenze sino al 20%.Buona anche la partecipazione oltre le 100unità, con atleti di spessore divisi nelle varie categorie( Guidi, Pontalto,Anderlini,Ferrari ecc.)
CLASSIFICA ASSOLUTA
Pontalto12,38 Junior
Galbignani 12,43 Senior
Guidi 12,46 Veterani
Spatti12,58 Senior
Anderlini13,03

Appuntamento a domenica prossima in quel di Bergamo per la Ponte Nossa-Colle Zamblia
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Sulla strada che dal quartiere genovese di Borzoli conduce alla localita' Scarpino, si e' disputata stamane la cronoscalata di 8,5 km denominata Gran Premio AMIU.
Ha vinto il veterano pistoiese Paolo Generali con il tempo di 24 minuti e quaranta secondi. Al secondo posto con un distacco di soli due secondi si e' piazzato un altro atleta toscano, il gentleman Bruno Scotti.
Il comitato Udace di Genova/Savona tiene conto anche per le gare in salita dei tesserati di seconda serie e grazie a cio' chi scrive e' giunto quarto nella fascia 40/55 dei seconda serie.
Bella strada (guardando in alto sembrava di vedere i tornanti dello Stelvio), ampia e con un manto stradale piu' che discreto (ottimo all'inizio). Nessuna traccia di cani randagi ne' tantomeno di strani odori in prossimita' dell'arrivo.
Complimenti ancora a Paolo.


1) Paolo Generali 24,40
2) Bruno Scotti 24,42
3) Silvio Parodi 25,29
4) Massimo Rugani 25,39
5) Mauro Perfetti 25,43
6) Franco Cheli 26,02
7) Gabriele Davi 26.07
8) Gianpaolo Codebo' 26,22
9) Simona Massaro 26,40

Classifiche complete prossimamente su [url]www.udacegenova.it[/URL] oppure [url]www.udacesavona.it[/URL]
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Sulla strada che dal quartiere genovese di Borzoli conduce alla localita' Scarpino, si e' disputata stamane la cronoscalata di 8,5 km denominata Gran Premio AMIU.
Ha vinto il veterano pistoiese Paolo Generali con il tempo di 24 minuti e quaranta secondi. Al secondo posto con un distacco di soli due secondi si e' piazzato un altro atleta toscano, il gentleman Bruno Scotti.
Il comitato Udace di Genova/Savona tiene conto anche per le gare in salita dei tesserati di seconda serie e grazie a cio' chi scrive e' giunto quarto nella fascia 40/55 dei seconda serie.
Bella strada (guardando in alto sembrava di vedere i tornanti dello Stelvio), ampia e con un manto stradale piu' che discreto (ottimo all'inizio). Nessuna traccia di cani randagi ne' tantomeno di strani odori in prossimita' dell'arrivo.
Complimenti ancora a Paolo.


1) Paolo Generali 24,40
2) Bruno Scotti 24,42
3) Silvio Parodi 25,29
4) Massimo Rugani 25,39
5) Mauro Perfetti 25,43
6) Franco Cheli 26,02
7) Gabriele Davi 26.07
8) Gianpaolo Codebo' 26,22
9) Simona Massaro 26,40

Classifiche complete prossimamente su [url]www.udacegenova.it[/URL] oppure [url]www.udacesavona.it[/URL]

Complimenti a tutti ciclisti (ottimi tempi) e organizzatori, per me un 2° di categoria e 14° assoluto, come prima gara dopo quasi un mese di inattività spero sia di buon auspicio per ricominciare a fare sul serio...dimenticavo 27'50'' il mio tempo...paracarro!:cry:
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino


Pochi i partenti alla ciclo...in realtà dei 5 km svolti solo 2,5 erano di salita con pendenze intorno al 7-14% e una media del 10%.
Fino all'inizio del tratto centrale duro i migliori sono tutti insieme, poi Gianti fa l'andatura portandosi dietro solo il granfondista Mandrile sempre a ruota (doveva risparmiarsi per il Monregalesi) e pochi metri più indietro Generali.
I primi due restano insieme fino ai -200 mt quando sull'ultima rampa Mandrile scatta andando a vincere molto facilmente. Seguono Gianti, poi Generali a 20'', mentre dal quarto in poi i distacchi sono maggiori.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.354
1.648
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Complimenti a tutti ciclisti (ottimi tempi) e organizzatori, per me un 2° di categoria e 14° assoluto, come prima gara dopo quasi un mese di inattività spero sia di buon auspicio per ricominciare a fare sul serio...dimenticavo 27'50'' il mio tempo...paracarro!:cry:
Paracarro pure io dietro ad Antonio con 27'52" comunque bella salita veramente da rifare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.