Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Orezzo-Ganda:

1 - Vassalli Andrea
2 - Guidi Roberto
3 - Merelli Stefano
4 - Scandella Stefano
5 - Gusmini Giorgio

Dopo una partenza al rallentatore Scandella passa in testa a tirare il gruppo. Subito una selezione e scatto di Verzeroli che guadagna 100 mt. Verzeroli viene ripreso dopo 2 km. Si forma un gruppetto in testa con Vasalli, Merelli, Gusmini, Zanotti e Scandella. Incidente meccanico per Zanotti che deve rallentare. Rientra Guidi da dietro, mentre in testa scatta Vassalli che guadagna 100 mt. sugli inseguitori. Avanza Guidi da dietro, mentre ad inseguire il trio Scandella, Merelli e Gusmini, tirati costantemente dal primo dei tre.
Ultimo km. e Vassalli va a vincere con il tempo di 16min24sec. A seguire Guidi (16min51sec), mentre dietro è sprint tra Merelli , Scandella e Gusmini. A seguire gli altri.
Ottima l'organizzazione degli amici di Orezzo con rinfresco e premi per tutti.

Video:Crazyscalata 2012 - YouTube

Foto: LINK
 

somaro

Apprendista Velocista

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Mi giunge notizia di un'altro esempio di completa inefficienza nel servizio cronometraggio dell'odierna cronoscalata di Albugnano.

Cronoscalata di oggi pomeriggio da Castelnuovo Don Bosco ad Albugnano (Uisp).
47 partenti. Prima partenza alle ore 14 come da programma. L'ultimo concorrente taglia il traguardo intorno alle ore 15.
Ore 16.50 nemmeno l'ombra delle classifiche. Ore 16.55 chiedo ad un giudice quanto tempo ci sara' ancora da aspettare e mi viene detto almeno ancora una mezz'ora perche' ci sono stati problemi di rilevamento dei tempi e si deve quindi rivedere un po' tutto.
Ore 17 (quindi due ore esatte dall'arrivo dell'ultimo concorrente): decido di farmi consegnare il sacchetto premio mio e quello di @somaro (andato via alle 16.20 per riuscire a prendere il treno) visto che ce ne erano per tutti e di andarmene via.
Spero che alla pubblicazione della classifica su qualche sito non si debba poi trovarsi di fronte a degli errori.
 
Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalata di oggi pomeriggio da Castelnuovo Don Bosco ad Albugnano (Uisp).
47 partenti. Prima partenza alle ore 14 come da programma. L'ultimo concorrente taglia il traguardo intorno alle ore 15.
Ore 16.50 nemmeno l'ombra delle classifiche. Ore 16.55 chiedo ad un giudice quanto tempo ci sara' ancora da aspettare e mi viene detto almeno ancora una mezz'ora perche' ci sono stati problemi di rilevamento dei tempi e si deve quindi rivedere un po' tutto.
Ore 17 (quindi due ore esatte dall'arrivo dell'ultimo concorrente): decido di farmi consegnare il sacchetto premio mio e quello di @somaro (andato via alle 16.20 per riuscire a prendere il treno) visto che ce ne erano per tutti e di andarmene via.
Spero che alla pubblicazione della classifica su qualche sito non si debba poi trovarsi di fronte a degli errori.
Si conosceranno mai le classifiche? Organizzazione da rivedere:
- mancava l'ambulanza (non è obbligatoria per qualsiasi gara?)
- solo i due incroci critici erano presidiati da volontari, ai quali fortunatamente gli automobilisti (pochi) davano retta; forze dell'ordine di qualsiasi tipo assenti, nemmeno solo di passaggio.
- totale assenza di qualsiasi rinfresco (non che m'interessi, ma in molte altre gare è presente)
- tempi inaccettabili per le classifiche (eravamo meno di 50, con partenze distanziate di 1')
- Assenza di un posto coperto per operazioni preliminari e premiazioni, per fortuna il tempo era clemente.
In attesa di sapere quali meravigliosi premi mi spettavano...
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Si conosceranno mai le classifiche? Organizzazione da rivedere:
- mancava l'ambulanza (non è obbligatoria per qualsiasi gara?)
- i due incroci critici erano presidiati da volontari, ai quali fortunatamente gli automobilisti (pochi) davano retta.
- totale assenza di qualsiasi rinfresco (non che m'interessi, ma in molte altre gare è presente)
-tempi inaccettabili per le classifiche (eravamo meno di 50, con partenze distanziate di 1')
- Assenza di un posto coperto per operazioni preliminari e premiazioni, per fortuna il tempo era clemente.
In attesa di sapere quali meravigliosi premi mi spettavano...

Le borse spettanti a tutti contenevano una confezione da 500 g di pasta, una scatola di pomodori pelati e due confezioncine di marmellata. I premi di merito per i primi cinque di categoria non so quali siano stati perche' come ho gia' detto nel mio precedente intervento le classifiche sarebbero state pronte (forse) per le 17,30 (alle ore 15 ha tagliato il traguardo l'ultimo concorrente) ma io e tanti altri una volta presa la borsa ce ne siamo andati senza sapere ufficialmente chi abbia vinto. Sembra comunque Tomaino, poi Gianti e tu. Staremo vedere se la classifica sara' pubblicata, con la speranza che siano riusciti a stilarla.
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Le borse spettanti a tutti contenevano una confezione da 500 g di pasta, una scatola di pomodori pelati e due confezioncine di marmellata. I premi di merito per i primi cinque di categoria non so quali siano stati perche' come ho gia' detto nel mio precedente intervento le classifiche sarebbero state pronte (forse) per le 17,30 (alle ore 15 ha tagliato il traguardo l'ultimo concorrente) ma io e tanti altri una volta presa la borsa ce ne siamo andati senza sapere ufficialmente chi abbia vinto. Sembra comunque Tomaino, poi Gianti e tu. Staremo vedere se la classifica sara' pubblicata, con la speranza che siano riusciti a stilarla.

La classifica è stata pubblicata come previsto ancora con mezz'ora di ritardo..io ho atteso la mia premiazione e poi sono fuggito...ho vinto con 12'03' (tempo corretto dopo che a diversi corridori e a me veniva dato un minuto in più credo per la mancata partenza di un corridore); 2° Tomaino; 3° Generali e 4° Fatone separati mi sembra da solo due secondi; 5° Fulcheri.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
La classifica è stata pubblicata come previsto ancora con mezz'ora di ritardo..io ho atteso la mia premiazione e poi sono fuggito...ho vinto con 12'03' (tempo corretto dopo che a diversi corridori e a me veniva dato un minuto in più credo per la mancata partenza di un corridore); 2° Tomaino; 3° Generali e 4° Fatone separati mi sembra da solo due secondi; 5° Fulcheri.

Complimenti per la vittoria!!
Credi che nei prossimi giorni si potra' trovare in qualche sito la classifica completa? Grazie.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Ciao Christian, sono il ragazzo che ha chiacchierato con te e generali per un bel po di tempo, visto che ne abbiamo avuto molto a disposizione!:mrgreen: Ancora complimenti per la vittoria!
Se non sbaglio Tomaino ha fatto 12.19, Generali 12.27 e Fatone qualche secondo in piu'.
Ciao Mpic, non ho pensato di guardare il tuo risultato.:bua:
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Complimenti per la vittoria!!
Credi che nei prossimi giorni si potra' trovare in qualche sito la classifica completa? Grazie.

Ciao, grazie...sì credo che la posteranno su [URL="http://www.tartarugaturbobike.it"]www.tartarugaturbobike.it[/URL]: lì attualmente c'è la classifica di giugno prova valida per il campionato regionale udace vinta da Ghidella (a giugno mi hanno detto che c'erano stati dubbi sul tempo del vincitore, ma non ritardi nello stilare la classifica).
 

christiangianti

Novellino
30 Settembre 2010
95
0
Cuneo
Visita sito
Bici
pepino
Ciao Christian, sono il ragazzo che ha chiacchierato con te e generali per un bel po di tempo, visto che ne abbiamo avuto molto a disposizione!:mrgreen: Ancora complimenti per la vittoria!
Se non sbaglio Tomaino ha fatto 12.19, Generali 12.27 e Fatone qualche secondo in piu'.
Ciao Mpic, non ho pensato di guardare il tuo risultato.:bua:

Grazie..sì in realtà avremmo avuto tempo di fare una seconda prova in cicloscalata dati i tempi di attesa...ma già l'anno scorso nell'ultima prova del regionale uisp a cinzano i tempi furono più o meno gli stessi!!
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Ciao Christian, sono il ragazzo che ha chiacchierato con te e generali per un bel po di tempo, visto che ne abbiamo avuto molto a disposizione!:mrgreen: Ancora complimenti per la vittoria!
Se non sbaglio Tomaino ha fatto 12.19, Generali 12.27 e Fatone qualche secondo in piu'.
Ciao Mpic, non ho pensato di guardare il tuo risultato.:bua:



Sono disponibili le classifiche....
cronoscalata di fine stagione, con temperatura gradevole e percorso abbastanza veloce. Per me buona prestazione con un calo appena prima del muro finale, comunque Christian e Tomaino erano inavvicinabili:mrgreen::mrgreen:
Per le classifiche, beh, è un classico....anche l' anno scorso furono molto lunghi con i tempi ma il mio tempo, per fortuna, è esatto. Da apprezzare il pacco gara dato a tutti gli iscritti e, per chi ha aspettato:mrgreen::mrgreen:, il rinfresco.
Nella prima stesura della classifica, mia moglie appariva come categoria A3.....in 23 anni non mi ero mai accorto di avere accanto un uomo:cry::cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.