Gare in salita e cronoscalate 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

somaro

Apprendista Velocista
E' lo stesso problema che si è presentato a settembre ad una corsa in linea vicino a Pistoia.....tutti esultanti perchè c' era il chip!!!!!
Nella volata finale l' impianto è andato in tilt ed ha registrato solo l' arrivo del primo.....
Fortuna ha voluto che il giudice di gara (mio amico) avesse, per zelo, piazzato la telecamera sulla linea di arrivo.....
Salvati tutti dal linciaggio generale!!!!
Secondo me dipende dalla giuria che capita....dispiace veder vanificato uno sforzo sovrumano da errori evitabilissimi.
Probabilmente erano chip "passivi", che in caso passaggi ravvicinati non vengono letti, o meglio sono letti come uno solo.
In ogni caso, in gare con arrivi in salita o nelle quali è impossibile assistere a volate di gruppo che necessitano di photofinish con tempi di esposizione millesimali, anche una buona videocamera amatoriale può registrare la sequenza degli arrivi (che difficilmente anche nelle cronometro più affollate supera l'ora) e servire in caso di dubbi (oltre che per immortalare gli arrivi dei concorrenti). Dopotutto ad ogni gara sono presenti "occhi elettronici" dappertutto, meno che nei punti strategici. Ne so qualcosa io che dei molti arrivi solitari degli anni d'oro non ho che pochissimi ricordi foto-cinematografici, e con quegli arrivi c'era tutto il tempo di scattare anche più di una foto (benchè io fino all'ultimo metro non mollassi il manubrio nemmeno con una mano).
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Una varesina tra i vincitori del Trofeo Stella Alpina 2012.

Allegato dalla pagina sportiva de La Prealpina di lunedi 8 ottobre 2012
 

Allegati

  • Marangon.pdf
    149,9 KB · Visite: 24

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.357
1.649
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Allego la classifica del Memorial Perrone Bonassola - Pianpuntaso dove uno stratoferico Baglini fissa il nuovo record 23'01"!!!!!!!!!!!!!Io ho fatto pena ma ormai non ne ho più per quest'anno.
 

Allegati

  • Classifica.pdf
    771,8 KB · Visite: 31

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
28-10-2012 Sant'Agata di Puglia (FG)

Dal sito del Comitato CSAIN di Foggia:

Campionato Regionale della Montagna

Domenica 28 Ottobre si terrà a Sant' Agata di Puglia la Cronoscalata Ciclistica sulla Loggia delle Puglie, valevole come prova unica del Campionato Regionale della Montagna. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati C.S.A.IN. ed Enti della Consulta. Ritrovo ore 8.30 - partenza ore 9,30 Piazza XX Settembre a Sant' Agata di Puglia. La manifestazione è organizzata dalla A.S.D. Bici Sport Foggia in collaborazione con la Pro Loco di Sant' Agata di Puglia. Per informazioni tel. 0881/984433 0881/618016 328/8018723 .
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
54
Visita sito
Orezzo-Ganda:

1 - Vassalli Andrea
2 - Guidi Roberto
3 - Merelli Stefano
4 - Scandella Stefano
5 - Gusmini Giorgio

Dopo una partenza al rallentatore Scandella passa in testa a tirare il gruppo. Subito una selezione e scatto di Verzeroli che guadagna 100 mt. Verzeroli viene ripreso dopo 2 km. Si forma un gruppetto in testa con Vasalli, Merelli, Gusmini, Zanotti e Scandella. Incidente meccanico per Zanotti che deve rallentare. Rientra Guidi da dietro, mentre in testa scatta Vassalli che guadagna 100 mt. sugli inseguitori. Avanza Guidi da dietro, mentre ad inseguire il trio Scandella, Merelli e Gusmini, tirati costantemente dal primo dei tre.
Ultimo km. e Vassalli va a vincere con il tempo di 16min24sec. A seguire Guidi (16min51sec), mentre dietro è sprint tra Merelli , Scandella e Gusmini. A seguire gli altri.
Ottima l'organizzazione degli amici di Orezzo con rinfresco e premi per tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.