Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Il 1030 mi consumava il 12-13% ogni ora con l navigazione attiva, quindi anche con giri da 3h se partivo col 40% di carica rischiavo di non arrivare alla fine.
Ora consuma il 2-3% ogni ora.
L’830 non so, ma sarà sicuramente più veloce e c’è la stamina come funzionalità aggiuntiva.
Spero tu stia parlando del 1030 normale e non del 1030 plus, perchè , da possessore del 1030 plus, posso dirti che la batteria dura tantissimo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.757
2.318
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No vabbè, 8h e chi c'è mai arrivato. I miei giro al massimo, ma proprio al massimo sono di 2-3 ore: piuttosto, a livello di funzionalità e velocità cosa aggiunge rispetto all'830? Mi piacerebbe esplorare qualche percorso nuovo, questo sì: e riflettendoci, display più grande, mappe...
L'unica cosa che ti potrebbe far acquistare il 1040 rispetto al 830 è il display di maggiori dimensioni però conoscendoTi personalmente direi che non t'interessa quindi resta con 830 che risponde ottimamente a tutte le Tue esigenze

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.175
1.625
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
L'unica cosa che ti potrebbe far acquistare il 1040 rispetto al 830 è il display di maggiori dimensioni però conoscendoTi personalmente direi che non t'interessa quindi resta con 830 che risponde ottimamente a tutte le Tue esigenze
Infatti, sto comunque valutando: diciamo che per me, appassionato anche di camminata e di trail potrebbe maggiormente valere la pena l'acquisto di un Forerunner 955.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Chiedo aggiornamenti.
Come precedentemente scritto, sono indeciso tra il 1040 ed il 1040 Solar.
Quello che mi farebbe propendere per il Solar è la "pigrizia" di dover ricaricare il device.
E la mia speranza è che questo incombente con il Solar diventi meno frequente.
Sarebbe un sogno NON DOVERLO RICARICARE MAI perchè ci pensa il sole che batte sulle celle solari, ma mi sembra di aver compreso che non è così.
E che al massimo si ha un rallentamento del consumo orario in termini percentuali.
A chi ha già effettuato l'acquisto del Solar, chiederei quante ore può durare una ricarica al 100% se usato in condizioni di sole pieno (ovvio che i pannelli non sono sempre sotto il sole perchè per fortuna passiamo anche in ombra, ogni tanto).
Grazie.

5 Marzo 2021
299
240
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
A chi ha già effettuato l'acquisto del Solar, chiederei quante ore può durare una ricarica al 100% se usato in condizioni di sole pieno (ovvio che i pannelli non sono sempre sotto il sole perchè per fortuna passiamo anche in ombra, ogni tanto).
Grazie.
Per avere una indicazione più precisa:

Quali e quanti abbinamenti di sensore hai?

Varia?
PM?
Cardio?
Cell?
Luce frontale?
GPS?
GPS + Glonass?

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

Varia?
PM?
Cardio?
Cell?
Luce frontale?
GPS?
GPS + Glonass?
Ciao! Hai ragione.
Sarebbe il mio primo navigatore GPS.
Avrei solo il cardio e sensore velocità sul mozzo della ruota anteriore.
Alcune volte GPS e Glonass se devo seguire una traccia o voglio vedere a fine giro il percorso che ho fatto (ma non credo capiterà spesso questa seconda situazione)
.
Forse il cellulare collegato per la funzione che fa partire la telefonata di emergenza in caso di caduta e forse la geolocalizzazione per qualcuno a casa.
Mi interessa molto la funzione ClimbPro su salite lunghe poco conosciute, per capire come gestirmi.
Non ho Strava o cose simili, e non mi interessano.
Nessuna luce frontale o Varia, PM.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao! Hai ragione.
Sarebbe il mio primo navigatore GPS.
Avrei solo il cardio e sensore velocità sul mozzo della ruota anteriore.
Alcune volte GPS e Glonass se devo seguire una traccia o voglio vedere a fine giro il percorso che ho fatto (ma non credo capiterà spesso questa seconda situazione)
.
Forse il cellulare collegato per la funzione che fa partire la telefonata di emergenza in caso di caduta e forse la geolocalizzazione per qualcuno a casa.
Mi interessa molto la funzione ClimbPro su salite lunghe poco conosciute, per capire come gestirmi.
Non ho Strava o cose simili, e non mi interessano.
Nessuna luce frontale o Varia, PM.
Io risparmierei la differenza del solare e ricaricherei una volta più.

23 Ottobre 2015
6.600
3.981
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Chiedo aggiornamenti.
Come precedentemente scritto, sono indeciso tra il 1040 ed il 1040 Solar.
Quello che mi farebbe propendere per il Solar è la "pigrizia" di dover ricaricare il device.
E la mia speranza è che questo incombente con il Solar diventi meno frequente.
Sarebbe un sogno NON DOVERLO RICARICARE MAI perchè ci pensa il sole che batte sulle celle solari, ma mi sembra di aver compreso che non è così.
E che al massimo si ha un rallentamento del consumo orario in termini percentuali.
Grazie.
Con varia, pm, cardio e navigazione con climb pro consuma 2-3% ogni ora.
Con sole pieno anche meno, ma è difficile averlo sempre.
Messo dietro una finestra se non si scalda troppo si ricarica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ovviamente hai un Nokia 3310 del 2000 :)))::))):
Fammi sapere se lo metti in vendita whisp
o-o carlo
Carlo faccia meno lo spiritoso :-o
Il bello amo usare la tecnologia ed il mio smartphone è di alta fascia.
Il che mi permette di apprezzare la velocità e le prestazioni che altri smartphone difficilmente raggiungono.
Pur nella consapevolezza che ne sfrutto una quota minima di potenzialità.
E godo dei benefici di questa tecnologia che mi ha permesso di risolvere molte cose con comodità.
E quindi so di doverlo avere sempre carico o comunque con una buona percentuale di carica.

Ma per la bici è diverso.
Sono più distratto e mi dimentico spesso di caricare la luce posteriore di sicurezza.
E conoscendomi so che sarebbe lo stesso con il navigatore.
Ed uscire con il navigatore scarico non è assolutamente simpatico.
Attualmente ho un computerino con batteria a bottone che ha tutto quello che mi serve (fatta eccezione per il cardio che avevo un altro orologio attaccato al manubrio che però ha messo di funzionare).
E quindi invece che comprare un altro orologio cardio ho pensato di prendere un navigatore.
Del quale in realtà sentivo un po' la mancanza nei miei giri esplorativi.
Oppure nelle randonnee corte nelle quali occorre seguire la traccia.
Quando ho iniziato a farle c'erano i cartelli o i segni sull'asfalto fatti dagli organizzatori.
Ora o GPS o niente.

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4

Varia?
PM?
Cardio?
Cell?
Luce frontale?
GPS?
GPS + Glonass?
Io con tutto il mondo collegato in un uscita da 134 km sono arrivato dopo 5 ore poco più con i vari standby con il 20% di batteria disponibile. GPS glonass e l'altro, luminosità al 70%, cardio, Varia sulla statale, cardio, Favero, sensore velocità e DI2, telefono e luce anteriore.
Direi che il Solar non serve. Limitare qualcosa e il tappone è al sicuro.
Pablo

sydste

Novellino
31 Luglio 2012
12
4
Visita sito
Bici
cube
Ma a voi la batteria del 1040 normale quanto vi dira realmente io in una settimana ho fatto 3 uscite x un totale di 11 ore….e mi è rimasto il 20%….. direi che le 35 ore promesse sono un po’ lontane!!!…. Con 3 sensori e telefono connesso….

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ma a voi la batteria del 1040 normale quanto vi dira realmente io in una settimana ho fatto 3 uscite x un totale di 11 ore….e mi è rimasto il 20%….. direi che le 35 ore promesse sono un po’ lontane!!!…. Con 3 sensori e telefono connesso….
Con tutti i satelliti abbinati, Varia, Di2, Assioma, dopo 10 ore di movimenti e circa 11h30’ complessivi ho la batteria del 1040 “liscio” al 62%.

• Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
54
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Con tutti i satelliti abbinati, Varia, Di2, Assioma, dopo 10 ore di movimenti e circa 11h30’ complessivi ho la batteria del 1040 “liscio” al 62%.
Hai ridotto qualche funzione tipo luminosità ecc.... Qualche risparmio dove lo hai messo? Tanta roba, io lo tengo full per i km che faccio quindi va bene ma in ottica mega risparmio mi piacerebbe sapere cosa limiti.
Grazie 1000
Pablo

Classifica generale Winter Cup 2024