Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
I segmenti su strava sono già spuntati come preferiti, nelle pagine del profilo la pagina segmento è abilitata, ma quando arrivo in prossimità del segmento non mi compare la pagina che mi avvisa.

Nel 1030 non ho mai avuto nessun problema. Non saprei cos'altro fare!
prova a vedere se sono attivati...
vai nella sezione allenamento > segmenti > attivali o riattivali tutti.
Prova anche a vedere quanti segmenti hai impostato come preferiti, potrebbe non attivarli tutti perchè hai superato il limite consentito

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
895
403
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
prova a vedere se sono attivati...
vai nella sezione allenamento > segmenti > attivali o riattivali tutti.
Prova anche a vedere quanti segmenti hai impostato come preferiti, potrebbe non attivarli tutti perchè hai superato il limite consentito
Nella sezione allenamento sono tutti attivati, ho controllato anche la corrispondenza con Strava e ci sono tutti. Ho disattivato quelli popolari e li ha tirati via dal Garmin. Mi ero accorto che il segmento che volevo venisse fuori non l’avevo più come preferito. Ora l’ho rimesso e mi è comparso sul Garmin. Ieri però sono passato sul segmento e non mi è comparsa la pagina. Potrebbe essere che se seguo un allenamento si disattiva la pagina?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Nella sezione allenamento sono tutti attivati, ho controllato anche la corrispondenza con Strava e ci sono tutti. Ho disattivato quelli popolari e li ha tirati via dal Garmin. Mi ero accorto che il segmento che volevo venisse fuori non l’avevo più come preferito. Ora l’ho rimesso e mi è comparso sul Garmin. Ieri però sono passato sul segmento e non mi è comparsa la pagina. Potrebbe essere che se seguo un allenamento si disattiva la pagina?

Soltanto se li disattivi dal profilo! Riprova ora che li hai riattivati tutti. Non mettere troppi segmenti tra i preferiti, una 50ina più quelli popolari, dovrebbe andare tutto ok. Se avessi ancora problemi ti conviene provare se col telefono funzionano perchè può essere anche un problema dell'abbonamento... è capitato ad un amico qualche tempo fa

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Ipercool la cosa che mi incuriosisce di più è l'efficacia del Solar.
Non tanto perché io abbia bisogno di tanta autonomia per le mie uscite (non faccio Randonnée lunghe, per capirci) ma per la pigrizia di doverlo ricaricare "spesso".
Non ho ben compreso dalle varie recensioni e test se effettivamente ha un suo "perché" oppure è una innovazione tecnologica non particolarmente influente sulla durata della batteria.
Rimaniamo in attesa delle Tue (e quelle degli altri utenti) future valutazioni in merito.
Grazie intanto per l'utile recensione.

23 Ottobre 2015
6.588
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
@Ipercool non sarebbe meglio unire le due discussioni sul 1040?
Così si avrebbe tutto in un solo 3d.

Anche io ho il solar e sono pienamente soddisfatto: veloce, carica infinita ed usandolo non da per niente fastidio il “grigio” dello schermo rispetto ad altri modelli.
Finalmente si può usare la navigazione ad ogni uscita con il climpro, cosa che col 1030 limitava molto la durata della batteria.
Ho il tuo stesso firm ed in un mese abbondante non ha mai dato problemi.
Stando a dcrain dovrebbero implementare molte funzioni a breve.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
895
403
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Soltanto se li disattivi dal profilo! Riprova ora che li hai riattivati tutti. Non mettere troppi segmenti tra i preferiti, una 50ina più quelli popolari, dovrebbe andare tutto ok. Se avessi ancora problemi ti conviene provare se col telefono funzionano perchè può essere anche un problema dell'abbonamento... è capitato ad un amico qualche tempo fa
Quando rientrerò dalla montagna riproverò, comunque ho meno di 50 segmenti!
Scusa, cosa vuol dire provare se col telefono funzionano? Grazie

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi pare leggermente più "avaro" del 1030 in termini di dislivello, non come il 1000 che era avarissimo ma mi sembra segni un poco meno del predecessore.
Ovviamente non ho idea di quale dei tre valori sia il meno errato.
Ah ecco, non ero io a far poca salita, è il mio 1000 a esser stronßo!!!

• Haha
Reactions: Ipercool and Omino

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Quando rientrerò dalla montagna riproverò, comunque ho meno di 50 segmenti!
Scusa, cosa vuol dire provare se col telefono funzionano? Grazie

Avvia la sessione dal tefono, come se non avessi il garmin, usando l'app di strava.
Mentre pedali, se funzionano i segmenti live, ti appaiono sullo schermo del telefono.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.665
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi domanda sicuro banale, quando entro in un segmento mi visualizza i metri di ascesa rimanenti, come faccio a mettere anche i km che mancano alla cima? In che voce li trovo nei menu?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
@Ipercool la cosa che mi incuriosisce di più è l'efficacia del Solar.
Non tanto perché io abbia bisogno di tanta autonomia per le mie uscite (non faccio Randonnée lunghe, per capirci) ma per la pigrizia di doverlo ricaricare "spesso".
Non ho ben compreso dalle varie recensioni e test se effettivamente ha un suo "perché" oppure è una innovazione tecnologica non particolarmente influente sulla durata della batteria.
Rimaniamo in attesa delle Tue (e quelle degli altri utenti) future valutazioni in merito.
Grazie intanto per l'utile recensione.

Dopo diverse uscite in pieno sole mi pare che la ricarica solare sia veramente marginale, in media tra 1 e 2 minuti ogni ora pedalata.

Magari lasciandolo al sole a casa va meglio ma io preferisco collegarlo alla rete ed andare sul sicuro.

Circa l'autonomia complessiva lo sto usando con retro illuminazione sempre accesa ed al massimo, così secondo me arriva a stento a 5 ore.
Mettendolo in auto penso aumenti di molto comunque.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Ipercool, quando utilizzi un Edge 1040 nuovo è possibile impostare la distanza in km che avevi sul ciclo computer precedente?

grazie

Non mi pare, quando l'ho acceso per la prima volta mi ha chiesto se volevo "clonare" le impostazioni del 1030.

Rispondendo di si ha infatti creato tutte le pagine e le impostazioni che avevo sul vecchio, ma i totali sono ripartiti da zero.

Mi ha solo caricato un certo numero di uscite precedenti nella cronologia, ma non saprei dire con quale logica.

Mi pare che piu volte @carbal54 abbia affrontato il problema di riportare i vecchi totali sui nuovi dispositivi.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.313
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non mi pare, quando l'ho acceso per la prima volta mi ha chiesto se volevo "clonare" le impostazioni del 1030.

Rispondendo di si ha infatti creato tutte le pagine e le impostazioni che avevo sul vecchio, ma i totali sono ripartiti da zero.

Mi ha solo caricato un certo numero di uscite precedenti nella cronologia, ma non saprei dire con quale logica.

Mi pare che piu volte @carbal54 abbia affrontato il problema di riportare i vecchi totali sui nuovi dispositivi.
Anche se continuo a non capire il motivo per cui farlo, l'unico modo (che conosco io, sia chiaro) è manipolare il file totals.fit con un editore esadecimale. Nel totals.fit del mio 530 gli indirizzi per il totale sono 86-87-88-89 (ovviamente in little-endian perché se no era troppo facile :razz:) per sapere quali sono per il 1040 avrei bisogno di due totals.fit registrati in due uscite diverse per compararli e vedere quali indirizzi sono cambiati. A livello di sfizio si può anche fare, a livello pratico non mi sembra che il "gioco valga la candela". Però ognuno di noi si diverte come vuole :ola:

carlo

• Mi piace
Reactions: Ipercool

Classifica generale Winter Cup 2024