Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Fra le varie "stranezze da poco" di questo 1040 ho notato anche l'estrema imprecisione del termometro, esempio lunedì segnava 23.5°c mentre il mio amico a cui ho dato il 1030 segnava 17 che era molto più attendibile (ore 14 quota 500mt appennino Modenese).

Collegato a Garmin Express mi propone di scaricare ben 12.36GB di Routable cycle map of europe.....per ora salto, voi cosa consigliate?
si ti confermo temperatura sballata alemno di 5-6 gradi in più rispetto a quella reale.
per gli aggiornamenti della mappa vedi tu dipende da come lo utilizzi, io lo farei.

• Mi piace
Reactions: Rampikino68

b.veneri

Novellino
25 Agosto 2021
61
18
59
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Lato pratico quali sono le differenze tra i nuovi 540 ed il 1040?
l'840 ha il touchscreen ed i bottoni, il 540 non ha il touchscreene pare che la gestione dell'interfaccia sia un po' macchinosa.
l'840 ha 32 Gb contro i 16 Gb del 540, di conseguenza il 540 può caricare solo una mappa per volta
l'840 ha la possibilità di cercare un indirizzo direttamente dal device come fosse un navigatore
sull'840 si possono impostare gli allenamenti direttamente dall'interfaccia piuttosto che caricarli da connect
circa 100 euro ;-)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.951
Visita sito
l'840 ha il touchscreen ed i bottoni, il 540 non ha il touchscreene pare che la gestione dell'interfaccia sia un po' macchinosa.
l'840 ha 32 Gb contro i 16 Gb del 540, di conseguenza il 540 può caricare solo una mappa per volta
l'840 ha la possibilità di cercare un indirizzo direttamente dal device come fosse un navigatore
sull'840 si possono impostare gli allenamenti direttamente dall'interfaccia piuttosto che caricarli da connect
circa 100 euro ;-)
Grazie mille…ma onestamente avevo chiesto rispetto al 1040

trvdario

Novellino
20 Settembre 2012
8
1
Visita sito
Bici
ovo
Stavo valutando l'acquisto di un 1040, ma sono un pò titubante.
600 € di dispositivo nato solo per il ciclismo ed ha problemi di navigazione, altimetria, temperatura, segnale che si perde, vomax errata...ecc...ecc..
Speravo meglio visto il costo.

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.691
4.602
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
oppsss :-)xxxx vabbe' il 1040 ha tutto quello che ha l'840 ( a breve l'aggiornamento firmware per il climbpro senza percorso impostato), è ovviamente più grande e visibile (per me è fondamentale che non ci vedo ;-) ) ed ha 64 Gb di spazio. Ah ed ha un'autonomia maggiore.
io presi il 1030 appositamente per lo schermo grande, poi ho fatto le lenti graduate, secondo me è una spesa di cui non ti pentirai (intendo le lenti ovviamente ) gandalf

• Mi piace
Reactions: b.veneri

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.087
1.655
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
23 Ottobre 2015
6.578
3.956
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Stavo valutando l'acquisto di un 1040, ma sono un pò titubante.
600 € di dispositivo nato solo per il ciclismo ed ha problemi di navigazione, altimetria, temperatura, segnale che si perde, vomax errata...ecc...ecc..
Speravo meglio visto il costo.
Io ce l’ho da quasi un anno e non ho mai avuto problemi di navigazione (le volte che l’ho usata, visto che normalmente faccio percorsi conosciuti).
La temperatura è solo indicativa, non può essere un termometro affidabile poiché le condizioni variano troppo tra quando si è fermi al sole a quando si è in movimento o all’ombra.
Anche l’altimetria è influenzata dai modelli vengono usati, quindi tra strava, garmin o telefono possono esserci variazioni notevoli.
Non ho mai perso il segnale.
VO2 max è errata per tutti se non si fanno esami da laboratorio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paso63 and msmtrt1

trvdario

Novellino
20 Settembre 2012
8
1
Visita sito
Bici
ovo
Io ce l’ho da quasi un anno e non ho mai avuto problemi di navigazione (le volte che l’ho usata, visto che normalmente faccio percorsi conosciuti).
La temperatura è solo indicativa, non può essere un termometro affidabile poiché le condizioni variano troppo tra quando si è fermi al sole a quando si è in movimento o all’ombra.
Anche l’altimetria è influenzata dai modelli vengono usati, quindi tra strava, garmin o telefono possono esserci variazioni notevoli.
Non ho mai perso il segnale.
V92 max è errata per tutti se non si fanno esami da laboratorio.
Si ma temperatura e dislivello riescono a farlo un orologio cinese da 2 soldi (ho non dico che deve spaccare il metro ma non puoò scazzare di +- 200 m)
Me li segnava(temperatura) e calcolava(dislivello) abbastanza giusti pure il vecchio sigma di più di 10 anni fa che usava un sensore barometrico e costava 30€....;nonzo%

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Guardando su YouTube, GPLama parla di un update del climb pro. Consiste in un nuovo widget che permette di vedere sempre le salite nei dintorni dove si sta pedalando. Prima col climb pro si caricava un percorso, lo si seguiva e come si avvicinavano apparivano le salite. Con questo update è possibile vederle sempre sulla mappa "di serie" senza caricare nessun percorso, il widget le elenca e vengono classificate in base alla categoria (non so quanto reale) e come si pedala appaiono sulla mappa, così io che sono uno scansafatiche la evito. Al contrario, chi vuole farle tutte ha solo l'imbarazzo della scelta. Ne sapete qualcosa o è un aggiornamento che da noi ancora non arriva? GPLama dice di provarlo da due settimane.

È la public beta 17.09

23 Ottobre 2015
6.578
3.956
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si ma temperatura e dislivello riescono a farlo un orologio cinese da 2 soldi (ho non dico che deve spaccare il metro ma non puoò scazzare di +- 200 m)
Me li segnava(temperatura) e calcolava(dislivello) abbastanza giusti pure il vecchio sigma di più di 10 anni fa che usava un sensore barometrico e costava 30€....;nonzo%
Dipende con cosa confronti il dislivello, il 1040 ha il sensore barometrico e il dislivello lo calcola ”correttamente”, se poi confronti i risultati con un segmento strava registrato col cell, dove le pendenze sono assurde, non puoi pretendere che i risultati siano uguali.
Quali dei due è quello corretto?
Idem la temperatura rilevata da un orologio da polso.

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Dal mio punto di vista trovo assurdo che un colosso come garmin non sia ruscita ancora a implementare nella famiglia edge dei garmin la comodissima funzione giá presente da tempo negli orologi che consente di poter cambiare la traccia di un percorso pianificandone uno nuovo dal cellulare (per esempio con komoot)mentre se ne é giá avviato uno. Al momento bisogna fermare la traccia salvare l'uscita inviare il nuovo percorso al garmi riavviarlo sincronizzarlo e quindi far partire una nuova traccia con il nuovo percorso e poi a casa é necessario unire le due tracce ....ma é così difficile

• Mi piace
Reactions: X Raiders

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Dal mio punto di vista trovo assurdo che un colosso come garmin non sia ruscita ancora a implementare nella famiglia edge dei garmin la comodissima funzione giá presente da tempo negli orologi che consente di poter cambiare la traccia di un percorso pianificandone uno nuovo dal cellulare (per esempio con komoot)mentre se ne é giá avviato uno. Al momento bisogna fermare la traccia salvare l'uscita inviare il nuovo percorso al garmi riavviarlo sincronizzarlo e quindi far partire una nuova traccia con il nuovo percorso e poi a casa é necessario unire le due tracce ....ma é così difficile
Con il garmin 1040 puoi inviare nuove tracce in qualsiasi momento, anche mentre stai già seguendo un'altra traccia e con registrazione avviata.

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ciao, attenzione che come sempre i pareri sono soggettivi e spesso buttati di pancia e dettati anche da cosa uno si aspetta e magari l'oggetto non fa cosa vogliamo noi.
Anche io lo possiedo da quasi un anno e mi ci trovo alla grande, batteria infinita, gps sempre preciso e prende subito, carichi le mappe che vuoi e quando le selezioni e le attivi rimangono solo quelle (il 1000 per esempio dovevo attivarle ogni volta che lo accendevo), si connette subito al telefono e non devo sincronizzarlo ogni volta facendo gli scongiuri che funzioni tutto. I segmenti sono comodi e divertenti da usare e caricare.
Diciamo che invece il software e i profili sono macchinosi da gestire, sono comunque come tutti gli altri device Garmin. Sembra che questi qui facciano le cose e poi le facciano testare a dei marziani:-P
Per quanto riguarda l'altimetro, voglio ricordare che essendo barometrico e legato alla pressione atmosferica, quindi passibile di errore, basta spostarsi velocemente di quota o il repentino cambio del meteo, un banco di nubi, il temporale e la quota non viene misurata correttamente.
Ma questa cosa avviene con tutti gli strumenti a membrana, fosse anche l'altimetro SUUNTO professionale per misurazioni di precisione.
Per la temperatura io queste grosse differenze non le noto, anzi rispetto al 1000 lo trovo molto reattivo e veloce a segnalare la temperatura.
Quindi secondo me vai sereno, se ti piace prendilo, non ne resterai deluso.
Se hai voglia di leggere qualcosa, questo è prolisso ma molto chiaro:

• Mi piace
Reactions: trvdario

Classifica generale Winter Cup 2024