Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Ciao,
grazie a tutti per il feedback, stavo per buttare via il sensore di velocità cui ho cambiato pila, aggiornato FW e cambiato ruota.
Domanda, nel momento che come nel mio caso si scolleghi spesso e volentieri il sensore di velocità non si può splittare alla velocità data dal gps? È davvero odioso anche perché ferma l'attività in corso.
Pablo
Ciao,
grazie a tutti per il feedback, stavo per buttare via il sensore di velocità cui ho cambiato pila, aggiornato FW e cambiato ruota.
Domanda, nel momento che come nel mio caso si scolleghi spesso e volentieri il sensore di velocità non si può splittare alla velocità data dal gps? È davvero odioso anche perché ferma l'attività in corso.
Pablo
Ciao, oggi ho fatto una prova. Ho disattivato sul profilo mtb il climb pro ed il sensore di velocità non si è più scollegato. Solo il varia ha avuto un paio di disconnessioni. Se dovesse capitarti ancora durante una corsa, vai su sensori e disattivi il sensore velocità, utilizzerai così solo il gps

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
381
12
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Qualcuno ha notato differenze di vo2max rispetto ai precedenti. Fino ad un mese fa avevo l'830 e mi dava vo2max a 58 in crescita. Non l'avevo mai avuto così basso a giugno. Di solito sono sempre stato da 63 a 64. Da quando ho preso il 1040 continua a scendere. Adesso è arrivato a 52. Può essere che questo sottostimi rispetto all'830 oppure sto diventando una chiavica io? Mi sto preoccupando.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Qualcuno ha notato differenze di vo2max rispetto ai precedenti. Fino ad un mese fa avevo l'830 e mi dava vo2max a 58 in crescita. Non l'avevo mai avuto così basso a giugno. Di solito sono sempre stato da 63 a 64. Da quando ho preso il 1040 continua a scendere. Adesso è arrivato a 52. Può essere che questo sottostimi rispetto all'830 oppure sto diventando una chiavica io? Mi sto preoccupando.
A me il Vo2max non si aggiorna più da almeno un anno….

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Idem a me. Ovvio con valori più modesti. Da 55 a 52. Però stavo pensando di cambiare sport

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
80
53
54
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Ciao, si anche io, prima con il 1030 plus ero arrivato a 73 VO2Max, adesso con il 1040 è sceso fino a stabilizzarsi per adesso a 61, vediamo cosa succede più in là. Uso il 1040 da inizio maggio.

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Chiedo un'informazioni circa la navigazione visto che non la uso mai ma adesso mi farebbe comodo.
Quando decido di seguire una traccia salvata sul dispositivo basta fare "vai" dal menù di navigazione o bisogna comunque far partire prima la corsa. Inoltre se decido di interrompere la navigazione, la registrazione della corsa continua o viene interrotta?
Grazie

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Chiedo un'informazioni circa la navigazione visto che non la uso mai ma adesso mi farebbe comodo.
Quando decido di seguire una traccia salvata sul dispositivo basta fare "vai" dal menù di navigazione o bisogna comunque far partire prima la corsa. Inoltre se decido di interrompere la navigazione, la registrazione della corsa continua o viene interrotta?
Grazie
Devi far partire anche la registrazione, altrimenti ti fa solo seguire la traccia. Mi ha fregato un paio di volte perchè viene naturale cliccare vai e basta.

• Mi piace
Reactions: paxmax75

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Devi far partire anche la registrazione, altrimenti ti fa solo seguire la traccia. Mi ha fregato un paio di volte perchè viene naturale cliccare vai e basta.
Ok grazie. Quindi prima si partire la registrazione e poi si da l'ok alla traccia da seguire? Ma se interrompo la navigazione la registrazione dell'attività continua?

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ok grazie. Quindi prima si partire la registrazione e poi si da l'ok alla traccia da seguire? Ma se interrompo la navigazione la registrazione dell'attività continua?
Sinceramente io avevo fatto al contrario, ho caricato la traccia dai percorsi salvati e ho dato il vai, pensando erroneamente che facesse partire anche anche la registrazione. Poi invece ho capito che dovevo pigiare il tasto DX di inizio attività.
Ti confermo che se interrompi la navigazione, la registrazione continua, se vuoi interromperla pigi il tasto DX :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: paxmax75

Fabio7317

Novellino
21 Luglio 2023
2
0
51
Roma
Visita sito
Bici
Parkpre k99
Il firmware 17.29 ha solo incasinato il dispositivo, oltre a quello che hai già evidenziato, ho dovuto eliminare dai vari profili (ne ho tre per le diverse bici che ho) tutti i sensori di velocitò in quanto non leggono piu' la velocità. La cosa piu' assurda che anche il varia perde la connessione molte volte e cio' risulta anche pericoloso. Spero in un aggiornamento FW a breve...
Ciao, a me da una stima di durata, stando al 100% di solo 6/7 ore infatti sono uscito 4 ore e stavo al 35% di autonomia.
Perché questi aggiornamenti del cavolo.. volevo portarlo in assistenza ma a quanto pare non solo il mio fa così

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.811
475
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao, a me da una stima di durata, stando al 100% di solo 6/7 ore infatti sono uscito 4 ore e stavo al 35% di autonomia.
Perché questi aggiornamenti del cavolo.. volevo portarlo in assistenza ma a quanto pare non solo il mio fa così
il mio (solar) utilizzato per 2 domeniche e qualcosina in settimana, con un utilizzo di circa 30 ore è ancora al 35% con abbinato telefono, di2, power meter, cardio, sensore velocità, 2 luci varia.

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ciao, avevo notato pure io questa cosa, avevo il dispositivo al 50% della batteria e mi dava una stima di durata batteria 7 ore. Ho ricaricato il dispositivo al 100%,
Ieri ho fatto un giro di 7 ore con traccia caricata e navigazione, alla fine ho consumato il 14% di batteria, ricontrollo la stima della durata batteria e mi dava ancora 7 ore...
Anche io ho i vari sensori il DI2 la sincronizzazione col telefono e i messaggi attivati, ma il consumo batteria continua ad essere basso.
Credo che si sia un bug, ma che non va a inficiare il normale funzionamento del garmin.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.750
722
Visita sito
Bici
....
Ciao, avevo notato pure io questa cosa, avevo il dispositivo al 50% della batteria e mi dava una stima di durata batteria 7 ore. Ho ricaricato il dispositivo al 100%,
Ieri ho fatto un giro di 7 ore con traccia caricata e navigazione, alla fine ho consumato il 14% di batteria, ricontrollo la stima della durata batteria e mi dava ancora 7 ore...
Anche io ho i vari sensori il DI2 la sincronizzazione col telefono e i messaggi attivati, ma il consumo batteria continua ad essere basso.
Credo che si sia un bug, ma che non va a inficiare il normale funzionamento del garmin.
l'ultimo fw mi pare sia il 17.29 ha rovinato l'efficienza di questo 1040. Hanno introdotto una marea di stupidate che tradotto poi in utilizzo ne peggiorano il funzionamento. Se solo si potesse tornare indietro con i vecchi firmware ... mannaggia...

confidiamo in un firmware migliorativo.

Saluti, Maxx

Fabio7317

Novellino
21 Luglio 2023
2
0
51
Roma
Visita sito
Bici
Parkpre k99
il mio (solar) utilizzato per 2 domeniche e qualcosina in settimana, con un utilizzo di circa 30 ore è ancora al 35% con abbinato telefono, di2, power meter, cardio, sensore velocità, 2 luci varia.
Anche il mio durava oltre le 30 ore, infatti le prime uscite scendeva di 8/10% ad uscita. Ora di botto anche del 60/70%. Dipende dagli aggiornamenti. Spero ne facciano uno presto

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Sarò un futuro possessore del garmin 1040, ma non ho il misuratore di potenza che prevedo di comprare tra qualche mese, nel frattempo sapete se le varie funzioni, training load, stamina ecc riusciro ad usarle?
Attualmente sul mio attuale 520 plus uso f3b power che indica una potenza teorica, anche se non mi ha mai convinto, a volte sottostima è altre volte sovrastima, boh, sapete se c'è qualcosa di migliore a livello di app?
Leggevo nelle pagine dietro che qualcuno ha scritto che se usi il trainer ti calcola il vo2 max ed è come avere il sensore di potenza, cosa sarebbe sto trainer?

Classifica generale Winter Cup 2024