Se non ricordo male vanno aggiornate anche le mappe per fare funzionare il climbproChiedo anche qui perché nella discussione dedicata non ci sono state risposte.
Un amico ha preso il 540, ma nonostante sia tutto attivato sia da strumento che da app Garmin, il ClimbPro non parte mai.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Se non ricordo male vanno aggiornate anche le mappe per fare funzionare il climbpro
Confermo che devono essere aggiornate anche le mappe altrimenti non "riconosce" la salita.Chiedo anche qui perché nella discussione dedicata non ci sono state risposte.
Un amico ha preso il 540, ma nonostante sia tutto attivato sia da strumento che da app Garmin, il ClimbPro non parte mai.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie.Confermo che devono essere aggiornate anche le mappe altrimenti non "riconosce" la salita.
Deve disinstallare le vecchie mappe ed installare le nuove climbpro.Grazie, gli dico di provare.
Cosa significa dislivello e distanza invertita?Lo avevo già scritto in qualche pagina precedente.
Seguendo una traccia (percorso) mi si presenta la schermata del ClimbPro con i dati del dislivello rimanente e distanza da percorrere invertiti rispetto alla denominazione.
Tutto aggiornato (mappe comprese) all'ultima versione disponibile su Garmin Express.
Ma succede solo a me questo inconveniente poco simpatico?
A spanne credo intenda dire che sotto la scritta "dislivello rimanente" appaia il valore della distanza rimanente e così anche "distanza rimanente" mostra il valore del dislivello.C
Cosa significa dislivello e distanza invertita?
Non ha senso detto così, la distanza da un punto a a un punto b è univoca così come lo è il dislivello (che diventa del segno opposto) , non può cambiare invertendo i punti di partenza
Esattamente così.A spanne credo intenda dire che sotto la scritta "dislivello rimanente" appaia il valore della distanza rimanente e così anche "distanza rimanente" mostra il valore del dislivello.
Sarebbe un classico Garmin
carlo
Beh ma è normale, il Garmin ti indica la distanza tra te e la fine della salita idem per. Il dislivello, sono quei dati che servono al fine di calibrare gli sforzi per arrivare in cima.Esattamente così.
*Anche se mi sembrava si capisse già dalla mia descrizione: "dati del dislivello rimanente e distanza da percorrere invertiti rispetto alla denominazione"
Credo di aver interpretato male io, allora.Beh ma è normale, il Garmin ti indica la distanza tra te e la fine della salita idem per. Il dislivello, sono quei dati che servono al fine di calibrare gli sforzi per arrivare in cima.
E pure per me c'hai ragione ci hai "Dis. al Via" passi per distanza oppure dislivello (bastava aggiungere la lettera t oppure l), ma, almeno secondo la MIA logica "Dis. al via" dovrebbe indicare quanto manca per raggiungere l'INIZIO della salita e non alla fine. Salita rim. pure è fuorviante, Ascesa rim. sarebbe, sempre secondo la MIA logica, stato molto più indicato. Da sempre Garmin fa fare le traduzioni da decerebrati madre lingua urdu Si affidasse almeno a Google farebbe meno peggio. Se ho voglia guarderò nel file italian.gtt per cambiarli.Credo di aver interpretato male io, allora.
Per "Dis. al via" avevo inteso "dislivello" e non (com'è) "distanza".
E "salita rimanente" è in realtà il "dislivello" rimanente.
Quindi tutto a posto.
Certo a mia discolpa posso dire che la descrizione è un po' fuorviante.
Sarebbe un sogno riuscire a cambiare il nome.E pure per me c'hai ragione ci hai "Dis. al Via" passi per distanza oppure dislivello (bastava aggiungere la lettera t oppure l), ma, almeno secondo la MIA logica "Dis. al via" dovrebbe indicare quanto manca per raggiungere l'INIZIO della salita e non alla fine. Salita rim. pure è fuorviante, Ascesa rim. sarebbe, sempre secondo la MIA logica, stato molto più indicato. Da sempre Garmin fa fare le traduzioni da decerebrati madre lingua urdu Si affidasse almeno a Google farebbe meno peggio. Se ho voglia guarderò nel file italian.gtt per cambiarli.
carlo