Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
964
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Le nuove alette in alluminio per il bloccaggio sono delle stesse dimensioni di quelle di plastica del 1030? Lo chiedo perché non posso utilizzare la staffa in dotazione, ma quella dedicata al manubrio most di pinarello. (Non linciatemi se la domanda potrebbe essere stupida)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Le nuove alette in alluminio per il bloccaggio sono delle stesse dimensioni di quelle di plastica del 1030? Lo chiedo perché non posso utilizzare la staffa in dotazione, ma quella dedicata al manubrio most di pinarello. (Non linciatemi se la domanda potrebbe essere stupida)

Penso e spero di si perchè njon vorrei cambiare staffa alle altre due bici... comunque appena mi arriva provo e ti dico con precisione.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
964
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Penso e spero di si perchè njon vorrei cambiare staffa alle altre due bici... comunque appena mi arriva provo e ti dico con precisione.
Grazie. Che tu sappia le differenza tra il "solar" ed il "base" consistono solo che il primo ha la cellula fotovoltaica in più? Praticamente a parte questo sono identici?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Grazie. Che tu sappia le differenza tra il "solar" ed il "base" consistono solo che il primo ha la cellula fotovoltaica in più? Praticamente a parte questo sono identici?

Come avrai letto poco più sopra, cambia anche l'estetica dello schermo... quella del solar è terribile (mio parere) anche perchè ha una luminosità più bassa ed è leggermente più pesante. Decisamente il costo non vale la candela...
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
964
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Come avrai letto poco più sopra, cambia anche l'estetica dello schermo... quella del solar è terribile (mio parere) anche perchè ha una luminosità più bassa ed è leggermente più pesante. Decisamente il costo non vale la candela...
Se cambia anche l'estetica dello schermo è poca cosa. Se poi dici che la luminosità è più bassa meglio il base. L'importante è che il resto sia uguale sia per il solar che per il base. Come dici tu il costo non vale la candela. Chi è che va 35 ore di fila in bici? Io no, quindi...
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Se cambia anche l'estetica dello schermo è poca cosa. Se poi dici che la luminosità è più bassa meglio il base. L'importante è che il resto sia uguale sia per il solar che per il base. Come dici tu il costo non vale la candela. Chi è che va 35 ore di fila in bici? Io no, quindi...

Pur facendo delle pedalate oltre le 35 ore, come avviene ad alcune randoneè, resta sempre disponibile l'opzione powerbank che è facile e veloce.
Poi il 1040 ha anche la USB-C quindi la ricarica è rapidissima (più veloce del sole)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non avevo letto... Ho tantissimi dispositivi Garmin (soprattutto orologi), mi avevano omaggiato con uno sconto del 15% per acquistare altri dispositivi, però quel codice col 1040 non funzionava e allora me l'hanno aumentato a 20%, l'ho acquistato direttamente sul sito Garmin dopo aver applicato lo sconto. Purtroppo è personale ed utilizzabile una sola volta, altrimenti l'avrei condiviso volentieri.

scontogarmin.jpg
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ho ordinato il solar su probikeshop ma dopo due giorni mi hanno annullato l'ordine scusandomi (e dandomi un 10% di sconto).

Quindi sono andato da Cicli Francesconi in provincia di Cremona e ho preso la versione non solar bundle, l'ultima in negozio!! Sono spariti tutti in un giorno. Essendo l'ultima e confezione aperta in display mi hanno fatto lo stesso prezzo della versione non bundle, molto gentili.

Avrei preferito il solar, il vero vantaggio del solar non è l'autonomia superiore ma che non c'è bisogno di ricaricarlo. Come ha scritto DC nella sua recensione, basta lasciarlo vicino alla finestra ed alla successiva uscita lo trovi carico. Considerato il numero di device USB che devo caricare, lo considero un bel vantaggio.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ho ordinato il solar su probikeshop ma dopo due giorni mi hanno annullato l'ordine scusandomi (e dandomi un 10% di sconto).

Quindi sono andato da Cicli Francesconi in provincia di Cremona e ho preso la versione non solar bundle, l'ultima in negozio!! Sono spariti tutti in un giorno. Essendo l'ultima e confezione aperta in display mi hanno fatto lo stesso prezzo della versione non bundle, molto gentili.

Avrei preferito il solar, il vero vantaggio del solar non è l'autonomia superiore ma che non c'è bisogno di ricaricarlo. Come ha scritto DC nella sua recensione, basta lasciarlo vicino alla finestra ed alla successiva uscita lo trovi carico. Considerato il numero di device USB che devo caricare, lo considero un bel vantaggio.
sinceramente, credo che anche chi comprerà il solar, preferirà utilizzare il cavo usb-c per ricaricarlo dopo le uscite perchè la carica solare è moooooolto lenta! Inoltre, come ho già fatto notare all'inizio, lo schermo del solar appare più scuro, meno leggibile. Non mi è sembrato un buon affare e dico che sei stato fortunato a trovarti con un 1040 normale.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ho ordinato il solar su probikeshop ma dopo due giorni mi hanno annullato l'ordine scusandomi (e dandomi un 10% di sconto).

Quindi sono andato da Cicli Francesconi in provincia di Cremona e ho preso la versione non solar bundle, l'ultima in negozio!! Sono spariti tutti in un giorno. Essendo l'ultima e confezione aperta in display mi hanno fatto lo stesso prezzo della versione non bundle, molto gentili.

Avrei preferito il solar, il vero vantaggio del solar non è l'autonomia superiore ma che non c'è bisogno di ricaricarlo. Come ha scritto DC nella sua recensione, basta lasciarlo vicino alla finestra ed alla successiva uscita lo trovi carico. Considerato il numero di device USB che devo caricare, lo considero un bel vantaggio.
Scusa ma la ricarica con il pannello Solar funziona anche a dispositivo spento? altrimenti che senso avrebbe accenderlo per lasciarlo davanti la finestra per la ricarica mentre è attivo
 
23 Ottobre 2015
6.299
3.671
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Oggi primo giro di 7h col 1040 solar.
Che dire stupendo.
Vengo dal 1030 primo modello, cambiato poco più di due anni fa per lo schermo blu in garanzia.
commenti:
lo schermo che dalle foto sembrava scuro, alla luce del sole non lo è, si vede meglio del 1030.
In 7h ha consumato il 13% di batteria, con hr, pwr, varia, di2, live tracking e navigazione attiva.
Ha guadagnato 1h di ricarica anche se il sole forte è arrivato nelle ultime 3h, prima era basso (partenza alle 7) e spesso coperto dagli alberi.
Velocissimo nel ricalcolo del percorso e nel cambiare pagina.
Per dire, il telefono per stargli dietro ha consumato il 40% di batteria.