Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
203
62
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Il mio (solar) con l’ultimo aggiornamento ha fatto un po’ le bizze, si è spento in paio di volte come a te e il campo dati che uso di solito non visualizzava nessun dato.
Dopo qualche uscita ho fatto un soft reset (tenendo premuto il tasto accensione una 20ina di secondo fino a quando non si spegne e riaccende) in paio di volte ed è andato tutto a posto.
Grazie per il suggerimento, proverò anche io.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
964
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buona sera. Dal firmware 21.16 è stata introdotta la pagina dati (o campo dati) ascesa e discesa lap con grafico, pendenza e durata del lap stesso. Sul sito Garmin è scritto: Added lap ascent e descent data fileds. Pare che siano quindi campi dato. Come si impostano? Non riesco a trovare la voce tra i menù. Ho aggiornato alla ver. 21.17.
Ne parla Shane Miller in questo video di 11 giorni fa:


Grazie
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Il mio 1040 da un mese segna la VAM ad caxum .......mi sta troppo sulle scatole perche la uso tantissimo .
al inizio era spettacolare perche la VAM istantanea era molto stabile .
ora passo da 1500 a -300 su una salita del 5% che conosco come le mie tasche e solitamente salgo quando sto bene a 850.
ho anche fatto un ripristino di fabbrica ma nulla.
sto avevndo voglia di riprendermi il wahoo , visto che anche col radar sembra dilogare meglio.
 

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
29
6
56
Modena
Visita sito
Bici
Trek
Il mio 1040 da un mese segna la VAM ad caxum .......mi sta troppo sulle scatole perche la uso tantissimo .
al inizio era spettacolare perche la VAM istantanea era molto stabile .
ora passo da 1500 a -300 su una salita del 5% che conosco come le mie tasche e solitamente salgo quando sto bene a 850.
ho anche fatto un ripristino di fabbrica ma nulla.
sto avevndo voglia di riprendermi il wahoo , visto che anche col radar sembra dilogare meglio.
Ciao
Secondo me per avere un dato attendibile devi visualizzare la VAM 30sec
La VAM istantanea nel mio 1040, ma anche in quello di miei amici è sempre stato troppo "ballerino" e inaffidabile
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Ciao
Secondo me per avere un dato attendibile devi visualizzare la VAM 30sec
La VAM istantanea nel mio 1040, ma anche in quello di miei amici è sempre stato troppo "ballerino" e inaffidabile
si ma se l'stantanea non e' precisa non puo la 30' esser a sua volta precisa.
ho girato un anno con la VAM istantanea ed e' sempre andata bene :doh::doh:
 

Rampikino68

Novellino
28 Novembre 2021
29
6
56
Modena
Visita sito
Bici
Trek
si ma se l'stantanea non e' precisa non puo la 30' esser a sua volta precisa.
ho girato un anno con la VAM istantanea ed e' sempre VAMandata bene :doh::doh:
Non so cosa dirti, sta di fatto che con la VAM 30 se mantieni la stessa velocità a parità di % pendenza il valore è stabile
Sull'istantanea di 4 Edge 1040 (non solar) che abbiamo oltre quello del rivenditore è sempre sballata.
Per assurdo sul 1030 la VAM era stabile motivo per cui a suo tempo avevo chiesto info al rivenditore.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.153
218
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho sempre usato la vam istantanea fin dal 820.
Quello modello paradossalmente sulla vam è sempre stato lineare e costante.
Poi passato al 830 e la vam incominciava ad essere più ballerina.
E infine adesso con il 1040 la vam a parità di pendenza e velocità sballa abbastanza.
Non così tanto come il tuo @Rampikino68 però il mio passa da 1000 a 600 poi 1100 a 800.
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
203
62
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Comunque questi della Garmin hanno rotto il "bip" di usarci come cavie per i loro software!!! Ogni aggiornamento, di fatto, è una versione beta!!! Con quanto fanno pagare i loro prodotti avere versioni affidabili dovrebbe essere il minimo. Con l'ultima release del software, come se non bastasse, ho cominciato ad avere anche problemi di connettività con i miei pedali Assioma. :doh:
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
86
36
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Ciao a tutti, da circa tre settimane, in modo random il mio 1040 (non solar) si spegne e riavvia da solo durante la registrazione di un attività. Non cancella l'attività in corso ma dopo essersi riavviato devo nuovamente premere sul start per riprendere la registrazione. Capita raramente ma è piuttosto fastidioso, succede anche ad altri? Credo sia un problema di software (versione 20.19)...suggerimenti?
Grazie
Ciao, ultimamente anche a me ha fatto un paio di volte lo spegnimento e la riaccensione mentre navigavo con traccia. Sabato è capitato subito a partenza giro, mi sono accorto solo dopo che non aveva riavviato la registrazione e ho perso meta giro:espulso.
Alla sera mentre ricaricavo lo strumento ho notato che ha ricevuto l'aggiornamento 21.18 dove si legge che hanno risolto questo inconveniente. Speriamo in bene....
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.526
303
bollate
Visita sito
Bici
Tutte

Edge 1040 Series Version 21.18 Now Available​

Garmin-Matthew
Garmin-Matthew7 days ago
Firmware version 21.18 for the Edge 1040 Series is now available. This update can be downloaded through Garmin Express or Garmin Connect Mobile when available.
Live as of 6/20/2024
Changes made from version 21.17 to 21.18:
  • Fixed potential crash and lap data loss when turning the device off mid-ride
Changes made from version 21.16 to 21.17:
  • Fixed connection issues with BLE sensors that do not support secure connections
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
86
36
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
ho letto la recensione del 1050 e mi sembra di aver capito che gli edge 1040 erediteranno tutti gli aggiornamenti della nuova serie, speriamo
Il nuovo 1050 sembra un bell'oggettino, peccato per la durata della batteria che rispetto al 1040 sembra dimezzata. ormai mi sono abituato a ricaricarlo dopo 6-8 uscite difficile pensare di tornare indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and diego1971