Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.113
3.506
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi il mio 520 Ha fatto le bizze con la connessione Ant+
Praticamente perdeva la connessione ad intermittenza sui vari sensori,cardio,PM,rullo,cadenza…
Penso che sia un problema del 520 in ant+,perché se collegavo i sensori in Bluetooth alle app dello smartphone le letture erano continue…
Qualche consiglio?
La stessa identica cosa accade anche con il 530.
Ma..non mi era mai accaduta con il 520.
Provato più vokte a disaccoppiare ri associare resettare.Niente.
Bisogna solo aspettare e sperare che in Garmin siano in grado di risolvere secondo me.
Non vedo altre strade possibili
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.769
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La stessa identica cosa accade anche con il 530.
Ma..non mi era mai accaduta con il 520.
Provato più vokte a disaccoppiare ri associare resettare.Niente.
Bisogna solo aspettare e sperare che in Garmin siano in grado di risolvere secondo me.
Non vedo altre strade possibili
Da garmin mi hanno detto di provare a disinstallare la app GC mobile e installarla nuovamente e provare…
Nel caso la connessione ant+ dovesse risultare ancora ballerina,resettare il 520…
Fatto sta che dopo aver rimosso e installato nuovamente GC mobile su iPhone stamattina il 520 non ha perso un colpo…sarà un caso?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.113
3.506
51
IT
Visita sito
Bici
2
Da garmin mi hanno detto di provare a disinstallare la app GC mobile e installarla nuovamente e provare…
Nel caso la connessione ant+ dovesse risultare ancora ballerina,resettare il 520…
Fatto sta che dopo aver rimosso e installato nuovamente GC mobile su iPhone stamattina il 520 non ha perso un colpo…sarà un caso?
Mah.. joker, io durante le uscite non ho connessione attiva tra garmin e smartphone.
Ed ho il bluetooth sempre disattivato.
Quindi non capisco come possa influire onestamente.
Idem quando usavo il 520.
Mai associato a nulla se non all etap
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.769
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah.. joker, io durante le uscite non ho connessione attiva tra garmin e smartphone.
Ed ho il bluetooth sempre disattivato.
Quindi non capisco come possa influire onestamente.
Idem quando usavo il 520.
Mai associato a nulla se non all etap
Non ti saprei dire…te l’ho raccontata pari pari per com’è andata.
Anch’io durante il giro ho BT disattivato ,e solo a fine giro lo attivo per il trasferimento dati dal 520 ad altre piattaforme passando da GC mobile.

Detto ciò, dopo aver disinstallato GC,quaNdo l’ho riinstallato ho dovuto per forza attivare il BT per far riconoscere alla app il device dal quale prendere i dati.
Non so se il problema di connessione ant+ si ripresenterà….domani ho un lungo e verificherò.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.113
3.506
51
IT
Visita sito
Bici
2
Non ti saprei dire…te l’ho raccontata pari pari per com’è andata.
Anch’io durante il giro ho BT disattivato ,e solo a fine giro lo attivo per il trasferimento dati dal 520 ad altre piattaforme passando da GC mobile.

Detto ciò, dopo aver disinstallato GC,quaNdo l’ho riinstallato ho dovuto per forza attivare il BT per far riconoscere alla app il device dal quale prendere i dati.
Non so se il problema di connessione ant+ si ripresenterà….domani ho un lungo e verificherò.
Joker ti si è ripresentato nuovamente il problema?
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
490
105
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno a tuttu,
purtroppo oggi mi si è rotto il tasto in gomma di accensione del mio Garmin Edge 520 acquistato nel 2017,
ho cercato mel web ma non ho trovato il gommino in oggetto, esiste come ricambio?

Grazie 1000

Fabrizio
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buongiorno a tuttu,
purtroppo oggi mi si è rotto il tasto in gomma di accensione del mio Garmin Edge 520 acquistato nel 2017,
ho cercato mel web ma non ho trovato il gommino in oggetto, esiste come ricambio?

Grazie 1000

Fabrizio
Non credo che esista il solo tasto come ricambio.
Si può però trovare l'intero coperchio posteriore, comprensivo di pulsanti e batteria, per meno di 20 euro.
Su AliExpress.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.769
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

andycooper

Novellino
29 Dicembre 2013
37
3
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Ultimamente la batteria del mio 520 sta’ durando veramente poco ma oggi si e’ aggiunto un nuovo problema. Non si riesce piu’ a caricare. Connesso via usb il pc mi disabilita le porte per eccessivo consumo di energia. Alla presa elettrica non carica. Qualcuno mi conferma che possa dipendere dalla batteria? Vorrei prenderla e sostituirla ma con la sicurezza che tali problemi dipendano da questo. Mi confermate?? Grazie
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
818
493
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ultimamente la batteria del mio 520 sta’ durando veramente poco ma oggi si e’ aggiunto un nuovo problema. Non si riesce piu’ a caricare. Connesso via usb il pc mi disabilita le porte per eccessivo consumo di energia. Alla presa elettrica non carica. Qualcuno mi conferma che possa dipendere dalla batteria? Vorrei prenderla e sostituirla ma con la sicurezza che tali problemi dipendano da questo. Mi confermate?? Grazie
L'eccessivo consumo di energia sulla porta USB potrebbe indicare che la batteria è in corto, siamo però nel campo delle supposizioni. Io comunque la sostituirei, in fondo te la puoi cavare con una decina di euro su ebay, non è la fine del mondo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Esatto.
Chiedi al venditore di metterti anche il gommino perimetrale affinché rimanga impermeabile.
io ho dei "problemi" con il tasto lap, tipo che se lo uso spesso (tipo per azzerare il lap quanto faccio alcuni allenamenti per tenere meglio il conto dei minuti) ad un bel momento inizia ad auto-premersi e non la smette più...dite che sostituendo questo potrei risolvere o magari il problema arriva dal modulo interno...?
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
818
493
Visita sito
Bici
una falsa magra...
io ho dei "problemi" con il tasto lap, tipo che se lo uso spesso (tipo per azzerare il lap quanto faccio alcuni allenamenti per tenere meglio il conto dei minuti) ad un bel momento inizia ad auto-premersi e non la smette più...dite che sostituendo questo potrei risolvere o magari il problema arriva dal modulo interno...?
Sembrerebbe un problema legato al gommino, che impedisce per qualche motivo il ritorno del pulsantino una volta premuto. Potresti provare a smontare il Garmin e darci un occhiata.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
818
493
Visita sito
Bici
una falsa magra...
se così fosse potrebbe bastare poco, consigli sul come aprirlo senza fare troppi danni...?
A dirla tutta io il mio non l'ho mai aperto, per fortuna ci sono parecchi tutorial al riguardo:
Importante però avere un kittino di riparazione smartphone, in particolare il leverino in plastica, su Aliexpress si trovano con due lire.
1642968394729.png
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.600
3.769
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
se così fosse potrebbe bastare poco, consigli sul come aprirlo senza fare troppi danni...?
Il pulsante lap e lo stop son diversi dagli altri nei materiali.
Per capire se è un problema di cover del tasto stesso o del pulsante vero e proprio che è collegato alla scheda del 520,bisognerebbe aprirlo.
Se lo apri ti consiglio di partire dal lato alto del display.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

andycooper

Novellino
29 Dicembre 2013
37
3
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
L'eccessivo consumo di energia sulla porta USB potrebbe indicare che la batteria è in corto, siamo però nel campo delle supposizioni. Io comunque la sostituirei, in fondo te la puoi cavare con una decina di euro su ebay, non è la fine del mondo.
Si infatti ho preso batteria per la sostituzione propio per la stessa supposizione. L’ho aperto e ho riscontrato anche che il connettore dove la batteria e l’altoparlante sono collegati alla scheda madre e’ danneggiato. Proverò a saldar fili direttamente bypassando il connettore e sostituendo la batteria. Vediamo come procede
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
un paio di giorni fa il 520 non si voleva accendere, tenendo premuto il pulsante di accensione a lungo accennava l'accensione ma poi rimaneva nella prima schermata con la scritta "garmin"...ho pensato fosse completamente scarico quindi lo attacco al cavetto ma vedo che è al 100% ma l'ho lasciato lì perchè mi aspettavano per uscire...al rientro provo ad accenderlo e funziona senza problemi...

avete idea di cosa potrebbe essere successo...? brutte avvisaglie e mi metto in cerca del sostituto...?
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
158
65
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
un paio di giorni fa il 520 non si voleva accendere, tenendo premuto il pulsante di accensione a lungo accennava l'accensione ma poi rimaneva nella prima schermata con la scritta "garmin"...ho pensato fosse completamente scarico quindi lo attacco al cavetto ma vedo che è al 100% ma l'ho lasciato lì perchè mi aspettavano per uscire...al rientro provo ad accenderlo e funziona senza problemi...

avete idea di cosa potrebbe essere successo...? brutte avvisaglie e mi metto in cerca del sostituto...?
Ciao
Se hai tempo e voglia, prima di darlo per quasi morto, fai un bel reset di fabbrica, se fai una ricerca trovi la procedura, è una combinazione di tasti (ora non la ricordo)
Se poi continua a farti scherzi, valuta la sostituzione
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao
Se hai tempo e voglia, prima di darlo per quasi morto, fai un bel reset di fabbrica, se fai una ricerca trovi la procedura, è una combinazione di tasti (ora non la ricordo)
Se poi continua a farti scherzi, valuta la sostituzione
ho letto che la procedura consiste nel tenere premuto il tasto di accensione 10 secondi e che poi si riaccende in automatico...potrebbe essere quello che involontariamente ho fatto io, perchè ho tenuto premuto il pulsante un pò, non so quanto, ma fino a quando ho visto che si stava accendendo...

solo non ho capito se durante la procedura si perdono le impostazioni o no, ad esempio i vari profili e le impostazioni delle pagine di visualizzazione dati, perchè a me è rimasto tutto come prima...