BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E' da un po' che non uscivo in bici: ho caricato l'edge520 al 100% (carica lenta, via usb pc), sono uscito col freddo (in cima c'era -1,4°C), luminosità all'80%, due sensori attivi ant+ (fascia e sensore cad.- rilv.intellingente), fatto sta che dopo un'ora e mezza circa la batteria era al 67%. Negli ultimi mesi sono uscito poco, diciamo 1 volta a settimana e cmq sempre in mtb per uscite brevi (non 3/4h per capirci). Non ho dato peso al consumo (lo ricaricavo la sera prima dell'uscita). A memoria mi par di ricordare che l'estate scorsa aveva un consumo ancora su →10/12%/h.
Credo non valga la pena nemmeno far prove con firmware diversi (ho l'ultimo).
Smontare cambiare ecc. non son capace quindi passo.
Per il nuovo: a me delle funzioni cartografiche/navigazione non frega nulla. Mi basterebbero le funzioni del 520 ma il nuovo dovrebbe essere ben più leggibile (con luce o poco luce) e tasti più che touch
Il 530 andrebbe bene o devo cambiare marchio/modello?
GRAZIE
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.222
4.704
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, qualcuno ha cambiato con successo la batteria? Se si, può descrivere il procedimento? Grazie
io l’ho cambiata due anni fa, acquistata mi pare su eBay da un dealer tedesco, pagata 9€ e poi ho portato il tt dove riparano i cellulari che già mi avevano fatto dei lavori su smartphone e tablet.
ad oggi è tutto perfetto, la durata è uguale a quando lo comprai.
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per il nuovo: a me delle funzioni cartografiche/navigazione non frega nulla. Mi basterebbero le funzioni del 520 ma il nuovo dovrebbe essere ben più leggibile (con luce o poco luce) e tasti più che touch
Il 530 andrebbe bene o devo cambiare marchio/modello?
GRAZIE
Il 530 ha un'ottima durata della batteria, ma quanto a leggibilità dello schermo in piena luce non mi sembra vi siano miglioramenti rispetto al 520. Se non sei come me, troppo vecchio per cambiare abitudini, :oold: un'occhiata ai whaoo gliela darei.

carlo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.222
4.704
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ho notato da un po’ di tempo in zone e anche province diverse che il mio 520 spesso segnala come velocità massima dati sballati (120/122/121 km/h)
da cosa dipende e come posso risolvere?
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: minodoc3

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E' da un po' che non uscivo in bici: ho caricato l'edge520 al 100% (carica lenta, via usb pc), sono uscito col freddo (in cima c'era -1,4°C), luminosità all'80%, due sensori attivi ant+ (fascia e sensore cad.- rilv.intellingente), fatto sta che dopo un'ora e mezza circa la batteria era al 67%. Negli ultimi mesi sono uscito poco, diciamo 1 volta a settimana e cmq sempre in mtb per uscite brevi (non 3/4h per capirci). Non ho dato peso al consumo (lo ricaricavo la sera prima dell'uscita). A memoria mi par di ricordare che l'estate scorsa aveva un consumo ancora su →10/12%/h.
Credo non valga la pena nemmeno far prove con firmware diversi (ho l'ultimo).
Smontare cambiare ecc. non son capace quindi passo.
Per il nuovo: a me delle funzioni cartografiche/navigazione non frega nulla. Mi basterebbero le funzioni del 520 ma il nuovo dovrebbe essere ben più leggibile (con luce o poco luce) e tasti più che touch
Il 530 andrebbe bene o devo cambiare marchio/modello?
GRAZIE
se la batteria inizia a perdere qualche colpo con il freddo ne perde di più...anche il mio vecchio 520 in estate durava 10-12h mentre in inverno arrivava a malapena ad 8h, poi l'estate tornava sulle 10-12h...poi mi è caduto ed ho rotto i cristalli liquidi e sono passato al 530 e la batteria che dura quasi 30h non è affatto male...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
se la batteria inizia a perdere qualche colpo con il freddo ne perde di più...anche il mio vecchio 520 in estate durava 10-12h mentre in inverno arrivava a malapena ad 8h, poi l'estate tornava sulle 10-12h...poi mi è caduto ed ho rotto i cristalli liquidi e sono passato al 530 e la batteria che dura quasi 30h non è affatto male...
In effetti oggi c'erano 20° ed è tornato ai soliti consumi (che non sono i tuoi ma almeno sono accettabili)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
Ho acquistato un nuovo samsung a34 5g, ho riconesso il garmin 520 plus ma durante le uscite il Bluetooth si disconnette e riconnette continuamente...nemmeno l'assistenza garmin ha risolto riproponendo sempre le solite procedure di associazione e di reset. Tra l'altro ho disattivato tutte le impostazioni di risparmio energetico Screenshot_20230412_164940_Device care.jpg Screenshot_20230412_164956_Device care.jpg Screenshot_20230412_165003_Device care.jpg Screenshot_20230412_165038_Settings.jpg Screenshot_20230412_165044_Settings.jpg
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
967
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ho cambiato anche cavi ma nualla da fare.
Esce sul display la carica della batteria e solitamente quando faceva così si connetteva USB, ma niente da fare.
Avete idee su come risolvere ?
grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.316
4.736
.
Visita sito
Bici
.
Vedi la porta USB sul dispositivo se ha i pins interni rovinati o mancanti.

I pins esterni sono quelli che forniscono l'alimentazione mentre gli interni sono quelli per il passaggio dei dati, quindi collegamento al PC.

USB-micro-A-and-B-pinout copia.png
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.919
5.478
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi si è rotto il tastino di accensione e nel cercare di trovare qualcosa da infilargli dentro per sistemarlo artigianalmente ho premuto più volte il tasto di accensione mentre si stava accendendo ancora con la scritta garmin visibile, non l'ho tenuto premuto ma l'ho cliccato più di una volta e ora mi esce quella che immagino sia la schermata iniziale, esce da selezionare lingua/peso associazione sensori ecc.
Ditemi che non devo impostare tutto dall'inizio e c'è un modo per recuperare :prega:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.222
4.704
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi si è rotto il tastino di accensione e nel cercare di trovare qualcosa da infilargli dentro per sistemarlo artigianalmente ho premuto più volte il tasto di accensione mentre si stava accendendo ancora con la scritta garmin visibile, non l'ho tenuto premuto ma l'ho cliccato più di una volta e ora mi esce quella che immagino sia la schermata iniziale, esce da selezionare lingua/peso associazione sensori ecc.
Ditemi che non devo impostare tutto dall'inizio e c'è un modo per recuperare :prega:
ehhhh si…. praticamente lo hai resettato, come se lo avessi inizializzato
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Buonasera,
Da un giorno con l'altro il Garmin(520) non mi rileva più la fascia cardiaca. Anzi, le fascie avendone due. Ho provveduto a cambiare le pile delle fascie, ho "formattato" il Garmin. Nulla da fare. La cosa assurda è che rileva tutti gli altri sensori ANT+, Consigli?
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.222
4.704
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buonasera,
Da un giorno con l'altro il Garmin(520) non mi rileva più la fascia cardiaca. Anzi, le fascie avendone due. Ho provveduto a cambiare le pile delle fascie, ho "formattato" il Garmin. Nulla da fare. La cosa assurda è che rileva tutti gli altri sensori ANT+, Consigli?
Grazie
metti la pila (2032) al contrario per qualche minuto e riparte…
 

claudiom

Pignone
6 Agosto 2007
258
4
VERONA
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusate ho un problema col 520 di mia moglie: lo accendo, comincia la procedura di accensione ma prima di finirla e mostrare la schermata principale si spegne. Qualcuno sa come risolvere ?