skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
io ho un 520 ma non riesco a vedere la/le durata o le percentuali di batterie del mio gruppo sram axs o per meglio dire vedo la batteria ma le stanghette non si colorano sono nere, mentre tutte le altre funzioni come, vedere il rapporti, i numero dei rapporti,il caricamento delle attività su strava, garmin e l'ap di sram funzionano correttamente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io ho un 520 ma non riesco a vedere la/le durata o le percentuali di batterie del mio gruppo sram axs o per meglio dire vedo la batteria ma le stanghette non si colorano sono nere, mentre tutte le altre funzioni come, vedere il rapporti, i numero dei rapporti,il caricamento delle attività su strava, garmin e l'ap di sram funzionano correttamente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Vado a memoria perché non ho più né il 520 né lo Sram e quindi non sono sicurissimo di quello che scrivo. Quello che mi ricordo è che mostrava una sola batteria, deragliatore oppure cambio a seconda di quale delle due avesse la carica minore. Niente per quanto riguardava le batterie sulle leve. Mi pare pure che non mostrasse percentuali ma solo l'icona. Se quello che vedi è tutto nero, probabilmente sono completamente cariche ambedue. Fai qualche uscita senza ricaricare e vedi se il nero lascia spazio a dei segmenti bianchi.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: skizzo17

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Vado a memoria perché non ho più né il 520 né lo Sram e quindi non sono sicurissimo di quello che scrivo. Quello che mi ricordo è che mostrava una sola batteria, deragliatore oppure cambio a seconda di quale delle due avesse la carica minore. Niente per quanto riguardava le batterie sulle leve. Mi pare pure che non mostrasse percentuali ma solo l'icona. Se quello che vedi è tutto nero, probabilmente sono completamente cariche ambedue. Fai qualche uscita senza ricaricare e vedi se il nero lascia spazio a dei segmenti bianchi.

carlo
Quelli che ti ricordi è esatto , ma pensavo che il simbolo della batteria mostrasse le stanghette colorate come quelle di un cellulare .
Farò questa prova così vediamo se cambia qualcosa.
Grazie
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io ho un 520 ma non riesco a vedere la/le durata o le percentuali di batterie del mio gruppo sram axs o per meglio dire vedo la batteria ma le stanghette non si colorano sono nere, mentre tutte le altre funzioni come, vedere il rapporti, i numero dei rapporti,il caricamento delle attività su strava, garmin e l'ap di sram funzionano correttamente.
Come posso risolvere il problema?
Grazie


sicuramente è già stato scritto ma non lo trovo, nemmeno nelle istruzioni del garmin

si possono inserire i denti dei pignoni e delle corone in modo che venga visualizzato io numero anzichè solo il disegno? se si dove?
ci vuole troppo a capire su che pignone sono dal disegno, è come guardare il pacco pignoni direttamente
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.652
12.887
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sicuramente è già stato scritto ma non lo trovo, nemmeno nelle istruzioni del garmin

si possono inserire i denti dei pignoni e delle corone in modo che venga visualizzato io numero anzichè solo il disegno? se si dove?
ci vuole troppo a capire su che pignone sono dal disegno, è come guardare il pacco pignoni direttamente
Certo che si può, devi inserire il dato rapporti trasmissione, se non ricordo male lo trovi nella voce sensore Di2
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Certo che si può, devi inserire il dato rapporti trasmissione, se non ricordo male lo trovi nella voce sensore Di2


grazie, sono riuscito, ho trovato le istruzioni nel sito sram ed ho proceduto, bellissimo in prima pagina ho messo anche la combinazione dei rapporti

l'unica cosa che non capisco è se funziona l'indicatore di carica delle batterie, mi sembra di no visto che mi indicava carica completa ma non lo erano, ed in ogni caso non si riesce a sapere se si riferisce a quella davanti o a quella dietro
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.652
12.887
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@stambecco Ti riporto quello scritto da @carbal54 qualche post prima
Vado a memoria perché non ho più né il 520 né lo Sram e quindi non sono sicurissimo di quello che scrivo. Quello che mi ricordo è che mostrava una sola batteria, deragliatore oppure cambio a seconda di quale delle due avesse la carica minore. Niente per quanto riguardava le batterie sulle leve. Mi pare pure che non mostrasse percentuali ma solo l'icona. Se quello che vedi è tutto nero, probabilmente sono completamente cariche ambedue. Fai qualche uscita senza ricaricare e vedi se il nero lascia spazio a dei segmenti bianchi.

carlo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il 520 ha più di 5 anni e la batteria ormai fatica a durare 4 ore. Qualcuno sa dirmi cosa costa sostituire la batteria inviandola all'assistenza Garmin o se conviene acquistare un 530 in offerta a 180€ ? Nuovo s'intende.
Grazie
non ho idea del costo alla garmin ma su vari siti online trovi batterie di concorrenza con 10-15 euro e in pochi minuti si dovrebbe riuscire a cambiare anche da soli senza grossi problemi...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il 520 ha più di 5 anni e la batteria ormai fatica a durare 4 ore. Qualcuno sa dirmi cosa costa sostituire la batteria inviandola all'assistenza Garmin o se conviene acquistare un 530 in offerta a 180€ ? Nuovo s'intende.
Grazie
La seconda che hai detto. Garmin, se non ha cambiato politica recentemente, non cambia le batterie, al massimo di offre uno sconto per un ricondizionato, ma col 520 fuori produzione... Puoi cambiarla da te, con pochi euro, ma devi saperci fare, i gusci sono incollati, un minimo errore e ti ritrovi un pezzo di plastica inutilizzabile (esperienza personale :cry:)

carlo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
c'è qualche video su youtube, ma non ci vogliono pochi minuti e comunque bisogna essere un minimo attrezzati e con manualità
un minimo attrezzati e con manualità si, pochi minuti non saprei...io ho aperto il mio per vedere come si fa e mi è sembrata una cosa piuttosto veloce, vero che il mio ha il monitor rotto e forse se fosse stato sano ci avrei messo più tempo ed attenzione, ma in pochi minuti era aperto in due tutto smontato...tagliare e saldare i fili della batteria non penso porti via ore...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho cambiato l’hanno scorso a 18€ batteria e cover posteriore,così da ritrovarmi al he l’attacco maschio e i pulsanti gommati nuovi di zecca.
È un’operazione non complessa,l’importante è ripristinare la pellicola perimetrale tra guscio e display per mantenerlo impermeabile,e quando si inizia ad aprirlo,partire dalla parte superiore o inferiore del vetro,dove ci sono margini per arrivare al lcd…lateralmente invece rischi di rovinare il monitor.

Dopo un mesetto mi è caduto e l’ho distrutto il display…ho ordinato anche quello che aspetto per metà febbraio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho un 520 che userò sui rulli acquistato di seconda mano e resettato alle impostazioni di fabbrica.
C’è la possibilità di importarmi da GC tutte le impostazioni dei sensori e sei profili dal vecchio 520 a questo comprato usato?
Se no,quali cartelle devo copiarmi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un 520 che userò sui rulli acquistato di seconda mano e resettato alle impostazioni di fabbrica.
C’è la possibilità di importarmi da GC tutte le impostazioni dei sensori e sei profili dal vecchio 520 a questo comprato usato?
Se no,quali cartelle devo copiarmi?
Non ho capito se hai DUE 520. Se sì puoi trasferire i settaggi da l'uno all'altro. Da GC non c'è modo di farlo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.652
12.887
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho un 520 che userò sui rulli acquistato di seconda mano e resettato alle impostazioni di fabbrica.
C’è la possibilità di importarmi da GC tutte le impostazioni dei sensori e sei profili dal vecchio 520 a questo comprato usato?
Se no,quali cartelle devo copiarmi?
Se non ricordo male puoi fare il trasferimento files tra un dispositivo è l'altro, I sensori penso vadano accoppiati nuovamente
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ho capito se hai DUE 520. Se sì puoi trasferire i settaggi da l'uno all'altro. Da GC non c'è modo di farlo.
Se non ricordo male puoi fare il trasferimento files tra un dispositivo è l'altro
Si,ho due 520.
Uno con schermo rotto ma del resto tutto funzionante,che è registrato sul mio gc
Un altro 520 comprato usato e resettato dal venditore.
Quale strada ed eventualmente quali cartelle devo copiare sul nuovo 520 per i sensori,impostazioni e profili?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.652
12.887
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si,ho due 520.
Uno con schermo rotto ma del resto tutto funzionante,che è registrato sul mio gc
Un altro 520 comprato usato e resettato dal venditore.
Quale strada ed eventualmente quali cartelle devo copiare sul nuovo 520 per i sensori,impostazioni e profili?
Sono andato a vedere il manuale e tra dispositivi puoi solo trasferire percorsi, segmenti, allenamenti, non penso sia quello che serve a te Screenshot_20230228-095008_Drive.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si,ho due 520.
Uno con schermo rotto ma del resto tutto funzionante,che è registrato sul mio gc
Un altro 520 comprato usato e resettato dal venditore.
Quale strada ed eventualmente quali cartelle devo copiare sul nuovo 520 per i sensori,impostazioni e profili?
Non ho voglia di tradurlo :pc: Ti arrangi :mrgreen:
 

Allegati

  • backup my settings Edge.pdf
    41,1 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: jokerout