N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.232
3.588
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti,
ho tolto le ragnatele al mio 530, ho visto partire un aggiornamento mappe da garmin express che è stato problematico: si piantava in sincronizzazione dispositivo poi usciva e dopo qualche tentativo ora dice aver fatto tutto anche se non ho visto una barra di progresso, un messaggio di aggiornamento in corso o un qualsiasi cenno di attività.

Ora la situazione mi da tutto ok con i seguenti dettagli mappa:
1740050407079.png

Avendo trovato che

Edge® 540/840/1030 Plus/1040/1050/Explore 2 Series devices do not require purchase for Garmin Cycle Maps and offer free map swaps and updates via Garmin Express™.

Edge® 530/830/Explore do not include a microSD/SD card slot. These users must purchase coverage in a Download format.
e poi

Current Map Version: 2026.10 (Europe) as of January 29, 2025.

Mi par di capire che se voglio le ultime devo sborsare 20€ corretto?

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
55
14
49
Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione. Ho da poco sostituito il vecchio smartphone Samsung con un Iphone, l'ho connesso, ma le attività vengono salvate solo se il cellularesi collega al wi-fi. Volevo chiedervi se è possibile salvare l'attività svolta su garmin connect anche se l'Iphone utilizza la rete gps e non wi-fi. Inoltre ho notato che appena premo il pulsante salva sul Garmin, ci passa qualche minuto prima che sia salvato e caricato su garmin connect.

albenex

Novellino
5 Settembre 2014
8
3
Visita sito
Bici
triban 3
dopo quasi 6 anni di onorato servizio il GPS sembra stia morendo.. nella penultima uscita si è perso circa 10km di percorso mentre oggi non riusciva proprio ad agganciarsi e quando l'ha fatto andava spesso in pausa, poi bazzicava a velocità folli per poi rifermarsi.
fortuna che avevo anche un fenix appresso...

dato che non aggiorno il software da un bel po' (ho la beta 9.81 con la quale mi trovo bene dato che non mi perde più i sensori a caso) temo che il problema sia hardware. Lo stato "EPO" è "Corrente" quindi escludo problemi con A-GPS. Provato sia Galileo che Glonass e GPS only: comportamento uguale e anche quando passa da 2 a 4 tacchette, lo stesso va male.
Pensavo a un qualche tipo di interferenza esterna ma il Fenix andava una bomba, fix immediato e velocità perfetta.

proverei lo stesso un reflash ma non riesco a trovare il file del firmware e non so fino a che punto fare "reset dispositivo" possa aiutare..

qualcuno ha o ha avuto esperienze simili?

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
237
710
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa per capire se è una questione che capita solo a me o magari anche a qualcun altro.

Ho un Edge 530 ed un Fenix 7 Pro, che uso entrambi per registrare le uscite, tutti e due collegati alla fascia cardio.
L'Edge è collegato anche al sensore di cadenza e di velocità.

Al termine delle uscite, i dati "distanza percorsa, dislivello, frequenza cardiaca, ecc " corrispondono, quello che è completamente sballato sono le calorie, parliamo di una bella differenza.
Per esempio l'Edge mi segna 1400 cal, il Fenix invece 1900 cal. Più o meno la percentuale di differenza è sempre questa.

L'Edge segna sempre di meno del Fenix. Non so se dipenda dal fatto che prende info da più sensori.

A questo punto, per mera curiosità ovviamente, a quel dei due far più riferimento?

Altri che hanno notato differenze tra dispositivi Garmin?

Grazie

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.613
4.729
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa per capire se è una questione che capita solo a me o magari anche a qualcun altro.

Ho un Edge 530 ed un Fenix 7 Pro, che uso entrambi per registrare le uscite, tutti e due collegati alla fascia cardio.
L'Edge è collegato anche al sensore di cadenza e di velocità.

Al termine delle uscite, i dati "distanza percorsa, dislivello, frequenza cardiaca, ecc " corrispondono, quello che è completamente sballato sono le calorie, parliamo di una bella differenza.
Per esempio l'Edge mi segna 1400 cal, il Fenix invece 1900 cal. Più o meno la percentuale di differenza è sempre questa.

L'Edge segna sempre di meno del Fenix. Non so se dipenda dal fatto che prende info da più sensori.

A questo punto, per mera curiosità ovviamente, a quel dei due far più riferimento?

Altri che hanno notato differenze tra dispositivi Garmin?

Grazie
Le zone cardiache sono le medesime su entrambi i dispositivi?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024