Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.780
4.069
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Domanda:
Esiste un modo per non far comparire il riepilogo del lap a schermo quando si preme il pulsante? In caso di successiva ripetute di breve durata praticamente non si riesce a vedere la schermata con i campi selezionati (a meno di premere il pulsante per chiudere il riepilogo del lap)

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
'sera. Ultimamente ho inserito gli avvisi cambi di direzione, funzione che durante un segmento live strava,apre in automatico la mappa per visualizzare la direzione da prendere nei pressi di incroci.
dopo questo, senza avere attivato la navigazione per una destinazione, sulla pagina della mappa vedo le indicazioni e la distanza rimanente per una destinazione ignota, che dal chilometraggio rimanente e dalle indicazioni , non e' compatibile con l'unica posizione salvata, nei pressi di casa. Che tipo di funzione sarebbe questa? Pesso mi capita di viaggiare in senso opposto alle indicazioni sulla mappa ;nonzo% ;nonzo%
mi rispondo da solo, con una domanda ah ah: avevo anche attivato climb pro, possibile che quando sono nei pressi di una salita, che dalle mie parti sono ovunque, parte la navigazione verso il culmine della salita? Non vedo la schermata dedicata con profilo altimetrico e distanza rimanente, ma parte in automatico la navigazione sulla mappa, se vado nelle opzioni della pagina mappa, trovo infatti ''arresta la navigazione''

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.796
7.074
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
mi rispondo da solo, con una domanda ah ah: avevo anche attivato climb pro, possibile che quando sono nei pressi di una salita, che dalle mie parti sono ovunque, parte la navigazione verso il culmine della salita? Non vedo la schermata dedicata con profilo altimetrico e distanza rimanente, ma parte in automatico la navigazione sulla mappa, se vado nelle opzioni della pagina mappa, trovo infatti ''arresta la navigazione''
Forse hai attivato i segmenti?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.437
9.380
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se inserisci la salita tra i preferiti di strava, ti salta fuori la schermata con il profilo altimetrico: ma prima vieni avvisato che stai avvicinandoti ad una di queste salite
la funzione che ti da il profilo altimetrico delle salite, anche se non tra le preferite e anche senza navigazione, mi risulta esserci sul 540, non sul 530
il fatto che ti parta in automatico la navigazione mi risulta strano, ma forse, se hai dei percorsi preferiti (come immagino), c'è una funzione che li riconosce quando ci entri e li fa partire in automatico

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

devi disattivare la navigazione e disattivare i segmenti se non vuoi che il garmin ti rompa le balle

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
Forse hai attivato i segmenti?
da due anni e mezzo,e non me li rileva neanche tutti direi a spanne il 10%,ma per questi parte la schermata dedicata non la navigazione
se inserisci la salita tra i preferiti di strava, ti salta fuori la schermata con il profilo altimetrico: ma prima vieni avvisato che stai avvicinandoti ad una di queste salite
la funzione che ti da il profilo altimetrico delle salite, anche se non tra le preferite e anche senza navigazione, mi risulta esserci sul 540, non sul 530
il fatto che ti parta in automatico la navigazione mi risulta strano, ma forse, se hai dei percorsi preferiti (come immagino), c'è una funzione che li riconosce quando ci entri e li fa partire in automatico
bingo! Può essere per il percorso salvato,infatti ero sulla strada dove inizia. È una funzione che vorrei si attivasse di mia volontà,non ogni volta che passo di lì . Non ho inserito alcuna salita tra i preferiti
devi disattivare la navigazione e disattivare i segmenti se non vuoi che il garmin ti rompa le balle
per disattivare la navigazione ho appunto scritto che sono obbligato a farlo,i segmenti li ho sempre avuti attivi senza svere questo problema

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
da due mesi in alternanza col 530, sto usando un wahoo V2, entrambi hanno i loro pregi e difetti rispetto all'altro, quello che mi ha sorpreso molto del wahoo, e' la leggibilita' dello schermo: in ogni condizione di luce e' leggibilissimo, a differenza del 530 che sotto il sole, ha un effetto specchio che riflette la mia faccia, le piante, tutto quello che sta sopra, rendendo difficile la lettura dei valori . Ho sempre usato la modalita' luminosita' automatica, ma da quando ho constatato la superiorita' della concorrenza, ho provato a variare la luminosita' per vedere se riuscivo a renderla simile, e i caratteri piu' visibili sotto la luce.
Pero'al valore di 80%, appare avviso che la batteria avra' un alto consumo, scartato . Provato al 70%, a occhio ha consumato il doppio , a pari tempo, rispetto alla luminosita' automatica. Provato al 60%, consumo ancora decisamente superiore alla mod auto. Voi come vi regolate sul valore, per avere una leggibilita' e durata batteria buone?

• Mi piace
Reactions: jokerout

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Dove hai impostato che si apre la mappa? Per claimb pro c'è il cursore ma devi avere il segmento salvato sul gps

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
Dove hai impostato che si apre la mappa? Per claimb pro c'è il cursore ma devi avere il segmento salvato sul gps
sinceramente non lo so, ho impostato on su climb pro, ma non ho nessuna salita che si dovrebbe ''attivare'', in quella zona pero' ci sono diversi segmenti strava in salita che ho salvato nei preferiti, ma non sono stati intercettati perche' non si e' aperta la pagina del segmento live. Ora ho messo climb pro su off e alla prossima occasione vedo se mi si apre ancora la mappa con indicazioni che sono fuori dal mio tragitto corrente

Classifica generale Winter Cup 2024