stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Salve a tutti. Ho acquistato 3 anni fa un Garmin Edge 520 plus e fino alla scorsa settimana nulla da eccepire. Nelle uscite di lunedì e martedì, ho notato che la batteria va giù molto più in fretta, tanto che in un'ora e trenta minuti è scesa dal 100% al 70%. È un difetto del ciclo computer, o può essere legato a fattori esterni, quali ad esempio la bassa temperatura (nelle ultime due uscite media di 0-1 gradi)? La batteria può essere sostituita in qualche modo?

è il freddo quasi sicuramente. io ho un 520 preso da un amico, è del 2018 credo, in estate con il caldo mi dura circa 10/11 ore, adesso sotto i 10 gradi faccio 3 ore il sabato e mi passa da 100% a 46% circa e 3 ore la domenica e mi và da 46% a sotto il 10% dove comunque staziona un pò di più; posso stimare circa 7 ore di durata
luminosità 20%, due sensori ovvero cardio e cambio

• Mi piace
Reactions: Nick_88

Nick_88

Novellino
10 Febbraio 2022
11
0
36
Borgo Valsugana
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 pro disc
è il freddo quasi sicuramente. io ho un 520 preso da un amico, è del 2018 credo, in estate con il caldo mi dura circa 10/11 ore, adesso sotto i 10 gradi faccio 3 ore il sabato e mi passa da 100% a 46% circa e 3 ore la domenica e mi và da 46% a sotto il 10% dove comunque staziona un pò di più; posso stimare circa 7 ore di durata
luminosità 20%, due sensori ovvero cardio e cambipe

Perfetto, grazie mille. Io ho la luminosità all'80% mi sa. Quindi provvederò ad abbassarla come sensori ho cardio e cadenza. Dici che non c'è bisogno di preoccuparsi per la batteria? Se in estate dovessi fare un giro da 3-4 ore da me sulle dolomiti, reggerebbe?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perfetto, grazie mille. Io ho la luminosità all'80% mi sa. Quindi provvederò ad abbassarla come sensori ho cardio e cadenza. Dici che non c'è bisogno di preoccuparsi per la batteria? Se in estate dovessi fare un giro da 3-4 ore da me sulle dolomiti, reggerebbe?

io credo di si, se d'estate con temperature miti ti dovesse abbandonare dopo 3-4 ore forse sarebbe da valutare il cambio

la batteria si riesce a sostituire, c'è chi lo ha fatto, trovi i video su youtube; piacerebbe farlo anche a me perchè non sono uno che ama cambiare dispositivi spesso, e comunque non prima di averli usati al massimo, ma non credo lo farò perchè non vorrei ritrovarmi senza da un giorno all'altro.
più probabile che ne compri uno nuovo (e stavo proprio valutando il 530) e tenga l'altro di riserva

• Mi piace
Reactions: Nick_88

amilcare18

Novellino
22 Ottobre 2004
26
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, domanda forse banale, come faccio a fare un conometraggio con il Garmin 530?
Mi spiego meglio, se volessi prendere il tempo che impiego su una salita, dal punto di partenza a quello di arrivo schiacciando un tasto del dispositivo, come posso fare?
Grazie

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
domandona ai possessori: quando si usa il dispositivo in modalità di risparmio energetico, che immagino sia un'impostazione che prende dentro diversi risparmi (ho letto che spegne lo schermo, ho capito bene?) ho letto che registra i dati non ogni secondo ma quando ci sono "variazioni importanti", questo crea dei problemi se si stà facendo il tempo su un segmento?
mi spiego meglio: se per caso registra i dati ogni ( faccio un'ipotesi) ogni 10 secondi, il segmento finisce ma lui registra dieci secondi dopo, anche il tempo sul segmento ne risente?

problemoni, mi rendo conto :mrgreen:

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
443
153
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
salve qualcuno potrebbe sapere se c'è un limite di dati nella registrazione di un percorso con il 530? nel senso che, dovendo fare un giro di diversi giorni (circa 10, quindi con molti km e dislivello) senza interrompere la traccia, corro il rischio che alla fine del giro il dispositivo non riesca a salvarlo per eccesso di dati? grazie

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.796
7.074
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
salve qualcuno potrebbe sapere se c'è un limite di dati nella registrazione di un percorso con il 530? nel senso che, dovendo fare un giro di diversi giorni (circa 10, quindi con molti km e dislivello) senza interrompere la traccia, corro il rischio che alla fine del giro il dispositivo non riesca a salvarlo per eccesso di dati? grazie
Non lo so se c’e’ un limite ma non credo sia il modo piu’ sicuro di ottenere il risultato, potresti perdere la traccia per altri motivi, ad esempio bachi software, ecc… Io fossi in te farei una traccia diversa per ogni uscita, e poi le unirei con i fit tools che si trovano online.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
443
153
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Non lo so se c’e’ un limite ma non credo sia il modo piu’ sicuro di ottenere il risultato, potresti perdere la traccia per altri motivi, ad esempio bachi software, ecc… Io fossi in te farei una traccia diversa per ogni uscita, e poi le unirei con i fit tools che si trovano online.
Grazie per l'info. valuterò un po'. sino ad ora con percorsi più brevi di 3 giorni non mi ha dato problemi. ma appunto il mio dubbio era su una massa di dati molto più consistenti

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
74
8
61
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Buongiorno a tutti, stò cercando di capire se c'è qualcosa che non và nel mio Garmin o l'ho impostato male.
In questa foto
strava.JPG
si vede che quel segmento l'ho percorso in 13 minuti e 23 mentre il mio PR è stato di 7 minuti e 29, tengo a precisare che non sono e mai lo sarò uno veloce però volevo capire, siccome in quei 13 minuti c'è stata una sosta al bar per un caffè, come mai il Garmin non si è fermato o se si è fermato perchè ha caricato anche la sosta.
Grazie a tutti per le risposte.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.780
4.069
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buongiorno a tutti, stò cercando di capire se c'è qualcosa che non và nel mio Garmin o l'ho impostato male.
In questa foto
Vedi l'allegato 472183
si vede che quel segmento l'ho percorso in 13 minuti e 23 mentre il mio PR è stato di 7 minuti e 29, tengo a precisare che non sono e mai lo sarò uno veloce però volevo capire, siccome in quei 13 minuti c'è stata una sosta al bar per un caffè, come mai il Garmin non si è fermato o se si è fermato perchè ha caricato anche la sosta.
Il Garmin si sarà sicuramente fermato (infatti troverai differenze tra tempo totale e tempo in movimento), è Strava che per calcolare il tempo di un segmento tiene conto anche di eventuali soste (giustamente)
Credo che il 13:23 si riferisca all'attività attuale, il 7:29 al tuo miglior tempo storico sul segmento.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
In questa foto
Vedi l'allegato 472183

perchè secondo me prendo il tempo da quando entri nel segmento a quando ne esci e non dal tempo di funzionamento del dispositivo

• Mi piace
Reactions: giogion and Joe_T

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
domandona ai possessori: quando si usa il dispositivo in modalità di risparmio energetico, che immagino sia un'impostazione che prende dentro diversi risparmi (ho letto che spegne lo schermo, ho capito bene?) ho letto che registra i dati non ogni secondo ma quando ci sono "variazioni importanti", questo crea dei problemi se si stà facendo il tempo su un segmento?
mi spiego meglio: se per caso registra i dati ogni ( faccio un'ipotesi) ogni 10 secondi, il segmento finisce ma lui registra dieci secondi dopo, anche il tempo sul segmento ne risente?

problemoni, mi rendo conto :mrgreen:
dopo oltre due anni, solo qualche gg fa, ho provato la funzione ''risparmio energetico''. dopo pochi secondi, si spegne lo schermo fino a che non schiaccio un tasto. Sosta e dimenticata dalle impostazioni. Penso che comunque x le registrazioni non ci siano problemi

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
'sera. Ultimamente ho inserito gli avvisi cambi di direzione, funzione che durante un segmento live strava,apre in automatico la mappa per visualizzare la direzione da prendere nei pressi di incroci.
dopo questo, senza avere attivato la navigazione per una destinazione, sulla pagina della mappa vedo le indicazioni e la distanza rimanente per una destinazione ignota, che dal chilometraggio rimanente e dalle indicazioni , non e' compatibile con l'unica posizione salvata, nei pressi di casa. Che tipo di funzione sarebbe questa? Pesso mi capita di viaggiare in senso opposto alle indicazioni sulla mappa ;nonzo% ;nonzo%

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.841
213
varese
Visita sito
In questa foto
Vedi l'allegato 472183
eh, nei segmenti strava viene preso in considerazione l'orario di entrata e usacita dal segmento. Le soste ovviamente vengono conteggiater nel tempo :mrgreen:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.852
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Anche io ho il 520 dal 2018 e mai come questo anno la batteria si scarica al freddo confermo non più di 6 ore ma col caldo non è che duri molto di più,sarebbe ancora utilizzabile se non fosse che la gomma dei tasti si è spaccata perdendo quindi l'impermeabilità,a nulla è servito ricoprirli col nastro isolante al primo temporale lo quasi perso,questa cosa della gomma spaccata sui tasti mi era successa anche con il Polar con le stesse conseguenze che allora come oggi mi hanno portato a cambiarlo

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024