Garmin Edge 830

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.932
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il Climb Pro alla Maratona delle Dolomiti per me è stato Fondamentale.....quando fai Gare e ti scarichi le tracce prima ...vedrai che lo troverai utilissimo.
Sono 2 anni che uso l'830 e devo dire lo trovo il Top.

Infatti.
La funzione "Climb Pro" quando non conosci bene una salita è utilissima, perchè ti mette in guardia su cosa troverai più avanti.

Quando la salita la conosco già, perchè l' ho già fatta, allora preferisco sospendere la navigazione ed utilizzare la funzione "segmenti live" per vedere in tempo reale se sto andando meglio o peggio del mio record su quel tratto.
Poi eventualmente torno in navigazione: basta ricaricare il percorso e il Garmin recupera la posizione e continua dal punto in cui si è.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Giuseppe6

Novellino
7 Aprile 2022
26
9
56
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant TCR
spegne solo la luce del display fino a quando non lo tocchi di nuovo, dopo di che per 15 sec rimarrà acceso per poi rispegnersi.
scusa ancora per la domanda, se io seleziono modo strada e poi seguo una traccia caricata sul dispositivo ma è impostato spegni dopo 15 secondi, come faccio a vedere la traccia?
altra domanda, se sto seguendo una traccia e dopo decido di cercare un punto e navigare verso quel punto, mi cancella laregistrazione o continua?
se riesci mi dai qualche dritta per i settaggi?
grazie Giuseppe
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.932
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
scusa ancora per la domanda, se io seleziono modo strada e poi seguo una traccia caricata sul dispositivo ma è impostato spegni dopo 15 secondi, come faccio a vedere la traccia?
altra domanda, se sto seguendo una traccia e dopo decido di cercare un punto e navigare verso quel punto, mi cancella laregistrazione o continua?
se riesci mi dai qualche dritta per i settaggi?
grazie Giuseppe
Si spegne solo la retroilluminazione, non è che lo schermo diventa buio,
In pieno giorno i dati li vedi ugualmente.
Se sei in galleria, invece, basta toccare lo schermo che questo si retroillumina nuovamente. ;-)

Devi interrompere la navigazione e impostarne un' altra.
La registrazione funziona in maniera indipendente dalla navigazione.
E continua fino a che non la interrompi manualmente.
 

Giuseppe6

Novellino
7 Aprile 2022
26
9
56
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Si spegne solo la retroilluminazione, non è che lo schermo diventa buio,
In pieno giorno i dati li vedi ugualmente.
Se sei in galleria, invece, basta toccare lo schermo che questo si retroillumina nuovamente. ;-)

Devi interrompere la navigazione e impostarne un' altra.
La registrazione funziona in maniera indipendente dalla navigazione.
E continua fino a che non la interrompi manualmente.
Ok grazie e buona Pasqua a tutti
 

Giuseppe6

Novellino
7 Aprile 2022
26
9
56
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Infatti.
La funzione "Climb Pro" quando non conosci bene una salita è utilissima, perchè ti mette in guardia su cosa troverai più avanti.

Quando la salita la conosco già, perchè l' ho già fatta, allora preferisco sospendere la navigazione ed utilizzare la funzione "segmenti live" per vedere in tempo reale se sto andando meglio o peggio del mio record su quel tratto.
Poi eventualmente torno in navigazione: basta ricaricare il percorso e il Garmin recupera la posizione e continua dal punto in cui si è.
Oggi ho fatto il giro impostando come hai detto ed il consumo è diminuito, perfetto vedrò anche in seguito. Solo che durante la navigazione modalità strada mi fa prendere strade sterrate e non la classica strada che conoscevo asfaltata, così ho disattivato la mappa openbtmap ma al momento della ripresa a pedalare mi fa errore calcolo percorso. Sai da cosa può dipendere?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.932
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ho fatto il giro impostando come hai detto ed il consumo è diminuito, perfetto vedrò anche in seguito. Solo che durante la navigazione modalità strada mi fa prendere strade sterrate e non la classica strada che conoscevo asfaltata, così ho disattivato la mappa openbtmap ma al momento della ripresa a pedalare mi fa errore calcolo percorso. Sai da cosa può dipendere?

Non è tanto un discorso di mappa ma di impostazioni del menu navigazione.

Menu:
Profilo attività - Strada - Navigazione - Calcolo percorso

Imposta queste 3 voci:

- Modalità di calcolo: ciclismo su strada
- Tieni su strada: attivato
- Elementi da evitare: strade sterrate / sentieri stretti
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Quando giro in strada mi compare la schermata del segmento strava che stò percorrendo, come faccio a evitare che mi compaia questa pagina
perchè girando sul lago di garda ne hanno create a milioni ed è un continuo segmento mentre preferirei che la restasse la schermata che ho impostato in partenza grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quando giro in strada mi compare la schermata del segmento strava che stò percorrendo, come faccio a evitare che mi compaia questa pagina
perchè girando sul lago di garda ne hanno create a milioni ed è un continuo segmento mentre preferirei che la restasse la schermata che ho impostato in partenza grazie
Premesso che non ti so aiutare perchè non ho mai utilizzato i segmenti, però io "credevo" di aver capito che affinchè apparissero sull'Edge, bisognasse, su Strava, marcarli come preferiti, e che quindi venissero mostrati solo quelli scelti da te.
Evidentemente ho capito male. Sul menù Allenamenti dell'830, non c'è una voce Segmenti che permette di attivarli/disattivarli?

carlo
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Premesso che non ti so aiutare perchè non ho mai utilizzato i segmenti, però io "credevo" di aver capito che affinchè apparissero sull'Edge, bisognasse, su Strava, marcarli come preferiti, e che quindi venissero mostrati solo quelli scelti da te.
Evidentemente ho capito male. Sul menù Allenamenti dell'830, non c'è una voce Segmenti che permette di attivarli/disattivarli?

carlo
Probabilmente mi prende quelli di in amico (di strava) che ne ha creati tantissimi vicino a casa
penso di essere riuscito a disattivarli ma non ho la possibilità di provarlo fino a sabato
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Probabilmente mi prende quelli di in amico (di strava) che ne ha creati tantissimi vicino a casa
penso di essere riuscito a disattivarli ma non ho la possibilità di provarlo fino a sabato

Li disattivi nella schermata dei profili.
Io li ho lasciati attivi nella schermata BDC e disattivati nel profilo MTB.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.932
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Probabilmente mi prende quelli di in amico (di strava) che ne ha creati tantissimi vicino a casa
penso di essere riuscito a disattivarli ma non ho la possibilità di provarlo fino a sabato
Nell' impostazione di default il Garmin propone i segmenti più POPOLARI, quindi su tratti molto frequentati può capitare te ne proponga tanti.

Puoi impostare in modo che ti proponga solo i PREFERITI e in questo caso ti proporrà solo quelli che hai evidenziato con una stellina su Strava.
Puoi anche scegliere, sempre dal menu del Garmin, segmento per segmento quali vuoi che siano attivi o meno.

Oppure, se pensi di non utilizzare mai questa funzione, puoi disattivare la schermata relativa.
In questo modo non comparirà nemmeno più.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.932
1.560
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Premesso che non ti so aiutare perchè non ho mai utilizzato i segmenti, però io "credevo" di aver capito che affinchè apparissero sull'Edge, bisognasse, su Strava, marcarli come preferiti, e che quindi venissero mostrati solo quelli scelti da te.
Evidentemente ho capito male.

No, hai capito bene.
Ma di default il Garmin propone i segmenti più popolari
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Buongiorno, sul mio 830 abbinato al cambio Sram Force Axs non risco più a vedere le batterie dei 4 componenti, ma solo quelle del deragliatore anteriore e posteriore. Per 1 sola uscita li avevo presenti tutti e 4, poi ... puff, solo 2.
Allego una foto trovata in rete con le 4 l'indicazione delle batterie visibile.

Aggiungo che dall'applicazione Sram si vedono tutte.

Altra cosa: ho letto che l'830 dovrebbe segnalare con un bip quando si passa al primo o all'ultimo rapporto.
Qualcuno sa come attivare questa funzione?

Grazie
MB
 

Allegati

  • Edge 1030 4 batterie Sram Axs.JPG
    Edge 1030 4 batterie Sram Axs.JPG
    209,8 KB · Visite: 14

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno, sul mio 830 abbinato al cambio Sram Force Axs non risco più a vedere le batterie dei 4 componenti, ma solo quelle del deragliatore anteriore e posteriore. Per 1 sola uscita li avevo presenti tutti e 4, poi ... puff, solo 2.
Allego una foto trovata in rete con le 4 l'indicazione delle batterie visibile.

Aggiungo che dall'applicazione Sram si vedono tutte.

Altra cosa: ho letto che l'830 dovrebbe segnalare con un bip quando si passa al primo o all'ultimo rapporto.
Qualcuno sa come attivare questa funzione?

Grazie
MB
hanno appena aggiornato il firmware per far vedere la percentuale a chi ha solo una batteria, ad esempio shimano Di2 a 11V. Prova a guardare nelle impostazione per vedere se è possibile cambiare.

Il BIP si attiva da solo, sempre che hai gli avvisi sonori attivati nelle impostazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: biz992

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
hanno appena aggiornato il firmware per far vedere la percentuale a chi ha solo una batteria, ad esempio shimano Di2 a 11V. Prova a guardare nelle impostazione per vedere se è possibile cambiare.

Il BIP si attiva da solo, sempre che hai gli avvisi sonori attivati nelle impostazioni.
Ho provato a gurdare in tutte le impostazioni del Garmin, ma non sono riuscito a risolvere :-(
Ovviamente tutto aggiornato all'ultimo fw disponibile.

Per il bip ho gli avvisi sonori attivi (lap, Varia ecc), ma quello del cambio non l'ho mai sentito. Mistero

Grazie comunque

MB
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ho provato a gurdare in tutte le impostazioni del Garmin, ma non sono riuscito a risolvere :-(
Ovviamente tutto aggiornato all'ultimo fw disponibile.

Per il bip ho gli avvisi sonori attivi (lap, Varia ecc), ma quello del cambio non l'ho mai sentito. Mistero

Grazie comunque

MB
in effetti a me bippa quando sto per passare alla corona piccola anteriore ma col Di2 elettronico sulla BDC. Sulla MTB non mi pare abbia mai fatto nessun bip adesso che ci penso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Altra cosa: ho letto che l'830 dovrebbe segnalare con un bip quando si passa al primo o all'ultimo rapporto.
Qualcuno sa come attivare questa funzione?

Grazie
MB
Credo che funzioni solo con Shimano. Sul mio DA il settaggio è da fare in Sensori > Di2>Dettagli sensore>Toni. Funzione accessibile solo quando il cambio è effettivamente collegato al Garmin. Non ci ho mai guardato più di tanto, a me dà un flebile bip quando scendo sul 52/11 oppure salgo sul 36/30

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: biz992