Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
stranissimo, dopo 40 km di Nove Colli, sento uno strano ticchettio! vedo la calotta del pedal pod penzolare; è stata trattenuta dal cavo! per fortuna, l'ho riattacata con il nastro ed ha tenuto regolarmente fino alla fine. Già ordinato il ricambio, stranissimo però...
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ciao a tutti, ho recentemene fatto l'upgrade da v1 a v2 ma i valorinn mi
convincono, sembra che sottostimi di un 15/20w... ho la versione firmware 3.90, qualcuno di voi ha avuto un'esperienza analoga?

Al momento quando effetto la calibrazione sul display mi appaiono numeri tipo 0,18 0,26 mentre con la v1 erano sempre intorno allo 0.00 -/+ 0.06
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao a tutti, ho recentemene fatto l'upgrade da v1 a v2 ma i valorinn mi
convincono, sembra che sottostimi di un 15/20w... ho la versione firmware 3.90, qualcuno di voi ha avuto un'esperienza analoga?

Al momento quando effetto la calibrazione sul display mi appaiono numeri tipo 0,18 0,26 mentre con la v1 erano sempre intorno allo 0.00 -/+ 0.06
I differenti valori che vedi dopo la calibrazione, sono scarti di decimi di watt, se fai i conti.
Credo che dovresti controllare l'installazione e semmai il fattore di scala, usando un peso appropriato.

Beibo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.815
2.710
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Domandina da 10 20 mln di $......

ho acquistato le ZenSlip che sono dei spessori che vanno sotto le tacchette dei pedali , per permette di mantenere un angolo di spinta migliore, anche nel punto morto della pedalata.

Secondo voi questo influisce nella valutazione del dato di watt del GArmin Vector ??

(forse la risposta più semplice sarebbe....di rifare la calibrazione della pedalata , sarà sufficiente ?) o-oo-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Domandina da 10 20 mln di $......

ho acquistato le ZenSlip che sono dei spessori che vanno sotto le tacchette dei pedali , per permette di mantenere un angolo di spinta migliore, anche nel punto morto della pedalata.

Secondo voi questo influisce nella valutazione del dato di watt del GArmin Vector ??

(forse la risposta più semplice sarebbe....di rifare la calibrazione della pedalata , sarà sufficiente ?) o-oo-o

risposta da 10c :mrgreen:

o come si dice "my 2 cents": o-o

secondo me non cambia nulla.
da quello che capisco, e tacchette aiutano a livello posturale, cioe' "permettere un angolo di spinta migliore". il vector, come ogni altro PM meccanico, misura la forza, e quella non cambia se metti su le tacchette.
ottimizzerai la tua biomeccanica, con le tacchette, ma non e' che cambi la spinta sui pedali.

nel dubbio una nuova calibrazione degli angoli puoi farla per vedere se cambia qualcosa, ma forse di poco e non apprezzabile.

Beibo
 

ddkeim

Novellino
20 Aprile 2015
38
11
Torino
Visita sito
Bici
strada
Scusate, forse ne avete già parlato e me lo sono perso.... Ho appena acquistato vector (usati) con un singolo pod, l'aggiornamento del Firmware lo fà tramite il mio Edge 520 collegato al pc o serve per forza la chiavettina usb Ant+ in dotazione???
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ciao a tutti...è normale che quando faccio la calibrazione dei vector2 (ad ogni uscita) mi segnali sempre -0.75 / -0.55
Il rivenditore mi disse che il numero della calibrazione doveva essere prossimo allo 0.00


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk