Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
60
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
È verso la fine, è lunga, cieca e illuminata artificialmente (poco) e soprattutto è in un tratto con salita al 10%
grazie, speriamo che non legga mia moglie, altrimenti riunincia e poi sicuramente quando saremo sul Gavia verrà a sapere che io lo sapevo e si ....:rosik: + ma alla fine

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie, speriamo che non legga mia moglie, altrimenti riunincia e poi sicuramente quando saremo sul Gavia verrà a sapere che io lo sapevo e si ....:rosik: + ma alla fine
be' alla fine si fa ma devo ammettere che neppure io amo le galleria

quella del Gavia è comunque strana e il contesto può renderla anche piacevole/mistica

salita ripida in galleria con solo il rumore delle bici e del respiro della gente, qualcuno che parla, qualche ragazza che dice un po' inquietata ai compagni di squadra "aspettatemi" etc.

ora... se è una vera e propria fobia preparati al rischio di crisi di nervi dipendente anche dalla fatica, raraefazione aria e stress (e spesso freddo)

se è semplicemente un fastidio allora vabbè si supera, io di solito accelero per uscire il più in fretta possibile

comunque è chiusa al traffico ed illuminata da led (il che conferisce al tutto un pizzicolo di spettralità... non aspetterti una galleria illuminata tipo traforo del Bianco o roba simile)

considera che la strada è chiusa al traffico e quindi non ci sono auto o moto a rompere le scatole

credo sia un 300 metri massimo ma, per via della pendenza, fatica e rarefazione aria sembra più lunga

concordo sulla bellezza del Gavia e sull'emozione in cima.... l'unico neo della salita è proprio quella c... di galleria

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac

io l'ho fatta (non in gara) e nn ricordo nessuna illuminazione.....quasi si perdeva l'equilibrio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Infatti, ogni volta che affronto il Gavia temo di più questa galleria che gli altri punti difficili della salita, meno male che hanno messo i led, prima era veramente da paura...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Vai tranquillo c'è una strada non asfaltata in parte alla galleria da fare a piedi

Comunque solitamente delle gallerie non mi interessa ma questa è veramente orrenda, in gara non crea problemi visto che la strada è chiusa ed è ben illuminata, ma quando la faccio in allenamento scendo sempre con gli oli santi in tasca ....

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
se andiamo avanti di questo passo a giugno ci sarà ancora la neve sul Gavia......sono sceso ora da Aprica e stava nevicando rientrato a Edolo congelato:afraid::afraid::afraid::afraid:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024