Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
740
160
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Se farai il lungo, allora dovresti temere di più i due Km finali del S. Cristina
se il tratto temuto fossero 2 km .... allora starei tranquillo,
solo che tanto tranquillo non sono
perchè salite come il mortirolo non ne ho mai fatte
ho fatto stelvio, rombo, duran , giau, galibier , .....più nelle mie zone carpegna, catria, nerone....però credo che il mortirolo sia diverso

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Ne riparliamo lunedì

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quelle che hai citato sono salite "normali" QUELLO è un'altra cosa.
Il Carpegna l'ho fatto di notte e non ne ho la più pallida idea nei ricordi di come sia. Il primo pezzo del Catria per un 2 km gli somiglia un pochino.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il mortirolo somiglia a Carpegna (dal Benzinaio)

diciamo che il Mortirolo è il carpegna nel pezzo più duro (quello nel bosco) lungo però 12 km

salvo due tratti centrali durissimi, il Mortirolo non presenta pendenze deliranti (per intenderci da muro di sormano o Zoncolan o simili) ma ha dalla sua una pendenza media MOLTO importante che sommata ad una lunghezza altrettanto notevole e soprattutto ad una non uniformità delle pendenze (è un continuo, seppur "a rallentatore" cambio di ritmo... vai dal 13 al 11 poi al 15 poi al 17 poi torni al 11 etc.) ti devasta

parlo per gente scarsa come me.... sul mortirolo devi prendere un ritmo e tenerlo... la variazione di pendenza continua può spingerti a rallentare o peggio accelerare, forzare o al contrario andare troppo di conserva (che poi significa troppo duro perchè lì la cadenza è minima) e se non lo tieni tu a bada è lui che ti cavalca e ti stronca

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
La regolarità sul Mortirolo è tutto...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Quasi 7 km al 9,2 % pendenza media, quasi sempre costante poco al di sotto del 9 %, a metà salita, quando entri nell'abitato di mezzomonte, c'è un tratto in cui puoi repsirare e poco dopo, am l'ultimo km è davvero spaccagambe...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Qualche piccolo dubbio mi rimane, l'hanno scorso il Carpegna l'ho fatto in poco più di 30', il Mortirolo sotto l'ora l'ho visto forse due volte ai miei giorni ma non dopo aver fatto il Gavia ..... Il primo presenta alcuni tratti praticamente piani, il Mortirolo, ti concede forse 500/600 di 39*25 se no il 27 ti resta per tutta la salita.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Del Carpegna in notturna non miricordo assolutamente il tempo.
Ma del Foppa dopo il Gavia il migliore è un un'ora e 14, e ringraziavo i santi, cherubini e serafini tutti. Facendolo da fresco comunque sotto l'ora me lo sogno, magari mangiando bistecche spagnole ce la potrei fare, ma con le braciole del S.Cristina di sicuro no. Oltre tutto erano accompagnate da una bella birrozza fresca

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Il "mostro"sara' l'ora e passa piu' dura dell'anno.36x28 guardando l'asfalto,contando i metri.Assolutamente pit-stop veloce all'inizio,bicchierino a meta',il panta che ti "dice" che sei a buon punto e i km finali da brividi!(cavolo sara' il caldo ma non ho recuperato bene dalla Sportful.)

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
sono due giorni che ho mal di pancia a pensare a quei 75min (se va bene) di sofferenza pura, eppure tutti gli anni non vedo l'ora che arrivi il giorno della PANTANI, la gara che comunque ho nel cuore... per me la più bella in assoluto.... in bocca al lupo a tutti...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Domenica mi sa che faccio il botto, in quel caso preparati perchè mi dedicherò a pranzare in tua compagnia e quella della principessa sul S. Cristina ....

Ruffo siamo in due, stamattina è stata la prima mattina in cui non ho fatto fatica a tirar fuori le gambe dal letto

PS: e ricordiamoci che dopo il mostro ci sono quei km di trasferimento che ti uccidono del tutto

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Non so a che punto siano con la pulizia delle strade ma qua ieri sera ha fatto un forte temporale con annessa grandinata, si saranno nuovamente riempite di sporco.
qualcuno sa indicarmi dove fanno la riunione pre-gara sabato sera?....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024