CHE CULO CHE ABBIAMO AVUTO RAGAZZI!!!
http://www.gsalpi.com/it/il-giorno-dopo-sul-gavia.html
Sembra l'inferno!!!
http://www.gsalpi.com/it/il-giorno-dopo-sul-gavia.html
Sembra l'inferno!!!
Esatto!! Il pedale pesa una stupidata, ma la tacchetta!!!!! Il problema fuori asfalto è parecchio grosso, come giustamente dici tu.Richiedono un adattatore che aggiunge spessore sotto il pedale (rendendo meno favorevole la leva della pedivella), e poi l'adattatore è più soggetto a rotture, svitamenti, allentamenti vari. L'adattatore serve perché le tacchette hanno 4 fori e quasi tutte le scarpe hanno 3 fori.
Tu che fai questa domanda, invece, le hai mai provate? Direi proprio di no...
Inoltre camminando dove non c'è asfaltato (ad esempio per riempire la borraccia in una fontana), visto che le tacchette includono loro stesse il meccanismo di bloccaggio si riempiono di sporco e non si riesce più ad incastrare. Con Look, Miche e Shimano mai avuti questi problemi.
L'ho visto, che sfiga, ma come dici tu per me sti pedali non valgono una cippa lippa. Abbiamo fatto la discesa quasi assieme ed era abbastanza avvilito poverino, otre tutto stava andando bene. Salutamelo.
Nulla da eccepire sulla generosità e il rispetto del regolamento, ma leggere che senza ammiraglia non corrono mi lascia perplesso...Lo spirito sportivo questa squadra lo dimostra ad ogni gara alla quale partecipa fornendo supporto a chiunque indistintamente. A me hanno prestato una ruota delle loro alle Valli bresciane per poi cambiarmi la camera d'aria nei 500 metri seguenti e ridarmi la mia ruota che era a 11 velocità mentre le loro sono a 10... si decisamente non sportivi...
Airone.... ma dai...... Drammaticità unica....... mica eravamo di fronte ad un plotone d'esecuzione seduti su di una sedia con sensore di movimento e ditro un cannone della Yamato riportato in augeNon sarà stata colpa di Mevio questo guasto alle luci a led, ma a sentire dai racconti l'attraversamento di questa galleria è stata di una drammaticità unica. Per questo ritengo una grave leggerezza dell'organizzazione non aver verificato prima del via il corretto funzionamento e non aver avuto il piano b.
L'incolumità dei ciclisti conta più di qualsiasi cosa e molti organizzatori non l'hanno ben presente...
Hai ragione, è meglio non discuterne in questo forum...Non è assolutamente il posto giusto dove discuterne, però sentendomi in qualche maniera coinvolto... Vi dico che sia io che Zen siamo degli amatori, abbiamo il nostro lavoro e le gare le facciamo per puro divertimento... Quanto alle ammiraglie andrebbe fatta un'autorizzazione speciale per ogni corsa, dove chi sa comportarsi a modo ci può stare. La nostra macchina ha fatto assistenza anche a chi non aveva la macchina dietro, trattando chi chiedeva una borraccia alla pari degli altri... Rifornimenti sempre piede a terra con autorizzazione del giudice e, chiedete pure... Non ha assolutamente intralciato o messo a rischio l'incolumità dei partecipanti. Ricordatevi che il problema non sono le ammiraglie dei primi, che voi considerate tutti in egual modo, ma le macchine anonime o gli scooter dello zio, del cugino di turno che in mezzo ai corridori non ci sanno stare e rischiano di mettere a repentaglio la sicurezza degli atleti.
I primi han spesso la giuria a fianco e certe manovre di sorpasso le fanno solo quando autorizzati...
Ottimo compito, sono sicuro che farai del tuo meglio!!!Sono stato dietro un "fenomeno" tra Bormio e Mazzo. Dopo un po' apre una barretta e ...... via alla carta.... olè!!!! Dopo un altro po' armeggia nelle tasche e piglia un gel e..... oplà... nuovo lancio. Al che gli faccio i complimenti per il bel gesto che dico immagino faccia a casa sua come allenamento data l'esperienza dimostrata. Al che lui mi dice: che devo farne? e appicicoso!!!!!! Tutte le spiegazioni al riguardo che gli ho dato mi sa che non sono state recepite. Una cosa sola. Se qualcuno che legge viene alla Coppi sappia fin da ora che ci saranno dei pedalatori nel gruppo autorizzati a prendere il numero di questi fenomeni, se colti in flagrante, che verranno sucessivamente estromessi dalla classifica e rifiutati per l'anno sucessivo. Inutile dire che io sarò uno di questi. Quindi okkio, uomo avvisato......
Accipichia, hai ragione, l'abbiamo scampata proprio per un pelo!!!CHE CULO CHE ABBIAMO AVUTO RAGAZZI!!!
[url]http://www.gsalpi.com/it/il-giorno-dopo-sul-gavia.html[/URL]
Sembra l'inferno!!!
Tutto vero quanto dici, anche se a me tempo addietro è stata una super ammiraglia di uno squadrone a buttarmi quasi giù dal Catria. Vero anche che le ammiraglie dello zio sono anche più pericolose perchè ce n'è di più.Non è assolutamente il posto giusto dove discuterne, però sentendomi in qualche maniera coinvolto... Vi dico che sia io che Zen siamo degli amatori, abbiamo il nostro lavoro e le gare le facciamo per puro divertimento... Quanto alle ammiraglie andrebbe fatta un'autorizzazione speciale per ogni corsa, dove chi sa comportarsi a modo ci può stare. La nostra macchina ha fatto assistenza anche a chi non aveva la macchina dietro, trattando chi chiedeva una borraccia alla pari degli altri... Rifornimenti sempre piede a terra con autorizzazione del giudice e, chiedete pure... Non ha assolutamente intralciato o messo a rischio l'incolumità dei partecipanti. Ricordatevi che il problema non sono le ammiraglie dei primi, che voi considerate tutti in egual modo, ma le macchine anonime o gli scooter dello zio, del cugino di turno che in mezzo ai corridori non ci sanno stare e rischiano di mettere a repentaglio la sicurezza degli atleti.
I primi han spesso la giuria a fianco e certe manovre di sorpasso le fanno solo quando autorizzati...
Con tutta l'acqua che c'è stata la notte ad Aprica quello è il minimo sul Gavia. Io sono sempre più convinto che il Mevio spenda una bella cifra per tenere lontano Giove pluvio il giorno della gf. Preso quattro gocce in 8 anni. Mi faccio volentieri la galleria al buio piuttosto che il Gavia sotto la neveCHE CULO CHE ABBIAMO AVUTO RAGAZZI!!!
[url]http://www.gsalpi.com/it/il-giorno-dopo-sul-gavia.html[/URL]
Sembra l'inferno!!!
Sì, sì è lui, oltre tutto non penso che ci siano 2 che sul Gavia abbiano totto la tacchetta speedplay o come cavolo si scrive, salutamelo. Digli che ero quello con la maglia rossa della Coppi.Maglia bianca, fisico palestrato?
E' lui.
E' la sua prima GF impegnativa, è il primo anno che va in bici seriamente, pedala bene. Tanto entusiasmo e voglia di pedalare, per questo era molto dispiaciuto di non poter completare la corsa.
Ma le occasioni per lui arriveranno di sicuro in futuro!!!
Hai ragione è molto sportivo quanto hai raccontato. Io ho forato sul Gavia, ho cercato questa ammiraglia, ma non se vista, e allora che fare? Per fortuna che da ignorante quale sono e non capendo quanto incide sulla mia prestazione il peso che mi porto dietro in più, ho aperto il borsello sottosella, ho estratto due cosini gialli ed ho tolto il copertone da un lato del cerchio, ho tolto la camera bucata e ..... miracolo, avevo pure due camere integre. Una l'ho posizionata nella gola del cerchio e quindi ho rimesso a posto il copertone. Una volta gonfiata.... rimiracolo, posso ripartire!!!!!!!!! Perso quasi un quarto d'ora.... orrore!!!!!!il tempone è svanito Se dico che non so cambiarmi una camera dici che daranno anche a me l'ammiraglia?
E come sempre succede si corre tutti ad armi pari, ma per qualcuno più pariChe sc......
Ah però, che bravo!
A parte il fatto che sentenzi senza sapere (per tua informazione e tranquillità, ho sempre con me camera d'aria e, apriti cielo, la so pure cambiare, miracolo pure questo?!) si stava discutendo della sportività di questa squadra, e la tua risposta mi sembra parecchio fuori argomento.
Ad ogni modo, premesso che so sostituirmi da solo la camera d'aria, segnalavo che quest'ammiraglia senza che io ne chiedessi l'intervento, si è immediatamente fermata e di loro iniziativa mi hanno sostituito prima la ruota e strada facendo la camera d'aria riconsegnandomi la mia ruota. Cosa vuoi di più? Hai ragione, probabilmente avrei dovuto scacciarli e arrangiarmi da solo.
Purtroppo a volte le tue idee sono talmente radicali al punto di non saper più distinguere un bel gesto sportivo e di fair play. Io ho aprezzato molto soprattutto la loro spontanetà, e li ringrazio.
Mi spiace molto che tu non abbia avuto la stessa fortuna sul Gavia...ma forse per loro è stata una fortuna perché a volerti aiutare probabilmente si prendevano anche quelche calcione!
Se serve per evitare la pioggia sì....Con tutta l'acqua che c'è stata la notte ad Aprica quello è il minimo sul Gavia. Io sono sempre più convinto che il Mevio spenda una bella cifra per tenere lontano Giove pluvio il giorno della gf. Preso quattro gocce in 8 anni. Mi faccio volentieri la galleria al buio piuttosto che il Gavia sotto la neve
Sono stato dietro un "fenomeno" tra Bormio e Mazzo. Dopo un po' apre una barretta e ...... via alla carta.... olè!!!! Dopo un altro po' armeggia nelle tasche e piglia un gel e..... oplà... nuovo lancio. Al che gli faccio i complimenti per il bel gesto che dico immagino faccia a casa sua come allenamento data l'esperienza dimostrata. Al che lui mi dice: che devo farne? e appicicoso!!!!!! Tutte le spiegazioni al riguardo che gli ho dato mi sa che non sono state recepite. Una cosa sola. Se qualcuno che legge viene alla Coppi sappia fin da ora che ci saranno dei pedalatori nel gruppo autorizzati a prendere il numero di questi fenomeni, se colti in flagrante, che verranno sucessivamente estromessi dalla classifica e rifiutati per l'anno sucessivo. Inutile dire che io sarò uno di questi. Quindi okkio, uomo avvisato......
Forse hai ragione su tutto e io sono solo un gran co...... Io sono radicale ne ben e nel male sia che mi sia a favore che a torto. E se sbaglio mi copro il capo ci cenere e chiedo umilmente scusa senza cercare futili argoemntazioni pe rgiustificarmi.Ah però, che bravo!
A parte il fatto che sentenzi senza sapere (per tua informazione e tranquillità, ho sempre con me camera d'aria e, apriti cielo, la so pure cambiare, miracolo pure questo?!) si stava discutendo della sportività di questa squadra, e la tua risposta mi sembra parecchio fuori argomento.
Ad ogni modo, premesso che so sostituirmi da solo la camera d'aria, segnalavo che quest'ammiraglia senza che io ne chiedessi l'intervento, si è immediatamente fermata e di loro iniziativa mi hanno sostituito prima la ruota e strada facendo la camera d'aria riconsegnandomi la mia ruota. Cosa vuoi di più? Hai ragione, probabilmente avrei dovuto scacciarli e arrangiarmi da solo.
Purtroppo a volte le tue idee sono talmente radicali al punto di non saper più distinguere un bel gesto sportivo e di fair play. Io ho aprezzato molto soprattutto la loro spontanetà, e li ringrazio.
Mi spiace molto che tu non abbia avuto la stessa fortuna sul Gavia...ma forse per loro è stata una fortuna perché a volerti aiutare probabilmente si prendevano anche quelche calcione!
Il giusto dovrebbe esserlo per tutti e non solo per pochi eletti. Ma siamo in Italia e per qualcuno è sempre più giusto.
Scusa se magari ti sei sentito offeso presumendo che non avessi la camera al seguito, ma ne ho visti almeno 5 con la gomma a terra e elemosinare una camera ai passanti. Cosa dice il regolamento al riguardo?
Appunto, siamo in Italia e lo sporcare sembra sport nazionale.Ottima cosa in linea di principio. Purchè poi non vi sia un abuso... siamo sempre in Italia purtroppo...
Nulla da eccepire sulla generosità e il rispetto del regolamento, ma leggere che senza ammiraglia non corrono mi lascia perplesso...
Io porto sempre camera e pompetta, ma l'attrezzino multiuso MAI.
Controllo e faccio manutenzione regolare, e non avrò mai bisogno di stringere bulloni mentre sono in giro.
O meglio, non incorrerò mai in noie che saranno risolvibili con semplice chiave a brugola o cacciavite.
Basta avere: cambio sempre regolato alla perfezione, bulloni sempre tirati alla giusta coppia con la dinamometrica (probabilmente i bulloni delle sue tacchette non erano stretti correttamente...), e catena sempre in ordine, per non avere bisogno del multitool.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?