Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Detta sinceramente ci stiamo focalizzando su polemiche poco edificanti, e soprattutto condannando un'organizzazione per un incoveniente su una galleria di 300 mt su 170 km di gara praticamente perfetti(della quale ha pubblicato un msg di scuse immediatamente nel post gara) .....
Sarebbe forse più bello parlare del percorso eccezionale, di una bellissima giornata di festa e sport(per me questa è stata e spero che lo sia ogni domenica se no ritorno a farmi il giro della domenica dove mi fermo quando ho voglia mangio pane e salame e bevo una birra), e non di ammiraglie o se chi vince lavora o non lavora(per me è uguale non vinco lo stesso:wacko::wacko:).
D'accordissimo, in generale sono sempre stato contento di questa gf!!!o-oo-o

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Il Mortirolo lo trovo una salita da fare solo in gara o eventualmente per chi lo fa in maniera professionale come test, credo che una persona non potrá mai dire "oggi vado a fare un bel giro" e inserire il Mortirolo.

9 Ottobre 2012
55
2
Bassano del Grappa
www.strava.com
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Il Mortirolo lo trovo una salita da fare solo in gara o eventualmente per chi lo fa in maniera professionale come test, credo che una persona non potrá mai dire "oggi vado a fare un bel giro" e inserire il Mortirolo.

Beh !!! io ormai da diversi anni, in agosto con alcuni amici parto da Bassano del Grappa , parcheggio a Ponte di Legno e mi sparo Gavia e Mortirolo , ormai è diventata una tappa classica !!!
Per contro, domenica ho fatto il percorso corto, non riesco ad essere competitivo in corse superiori alle 3 ore.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Perché è tutt'altro che bella sia paesaggisticamente che come contesto alpino. Quasi ovunque sono migliori soprattutto in zona.
Poi in allenamento è una sderenata inutile, solo fatica e poco allenamento.
Chi lo fa non lo fa certo per fare un bel giro in montagno ma per raccontare agli amici di aver fatto una cosa estrema.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il mortirolo fatto fuori gara e' un altra salite.
anche io pur avendocelo a portata di mano lo evito volentieri....il suo fascino e' lagato al giro e al nome di pantani. da fare si ma solo alla giordana dove diventa bellisssimo
specie quando si esce dal bosco perche capiamo di avercela fatta.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
anche io pur avendocelo a portata di mano lo evito volentieri....il suo fascino e' lagato al giro e al nome di pantani. da fare si ma solo alla giordana dove diventa bellisssimo

mi si alza ancora la pelle al pensiero.....attimi bellissimi!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek

Anche io sono a un tiro di schioppo....ci vado 3 o 4 volte l'anno..... senza il Gavia e senza fretta non è poi cosi terrificante:-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io il Mortirolo l'ho fatto 3 volte in vita mia (idem il Gavia) in occasione della Giordana

certo la prima volta, quasi senza allenamento, riuscire ad uscire dal bosco senza aver messo giù il piede e farlo in 1 h e 35 per me è stato come un piccolo esame di laurea da ciclista "amatore"

peccato poi non essere riuscito più di tanto a migliorare (1.25 l'anno scorso e 1.31 quest'anno)

ad ogni modo non è una salita "sterile" o "inutile" anche fuori gara

è una salita che comunque ha il suo perchè, non avrà certo paesaggi da Gavia o Stelvio ma è comunque una bellissima salita e abitassi in zona la inserirei nei miei giri

diciamo che è "al limite" tra una salita vera e un esercizio di stile artificioso (come lo è il muro di sormano che ritengo una delle salite più stupide ed inutili d'Italia)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
hai capito l'essenza del mortirolo che e' tutta racchiusa in quel km
o-o
chi non viene alla giordana perche dice che il mortirolo e' una salita del cavolo non ha capito niente del mortirolo
Però scusa se devo farmi 1h10' in un bosco senza panorama e senza aria con pendenze micidiali, per godere gli ultimi metri quando ne esco, preferisco andare a fare salite più belle.
Poi io non vengo alla Giordana perché di bello ci sono solo 35 km su 160 (salita e discesa dal Gavia). Il resto è valle o salite insulse, per non parlare di quei chilometri inutili di saliscendi in quota quando il percorso classico esigerebbe la discesa su Monno e la risalita ad Aprica.

PS: aggiungo che il vero nome di quello che comunemente è chiamato Mortirolo (per un errore di RCS quando pubblicò nel 1990 il percorso della tappa del Giro) è Passo della Foppa. Il Passo del Mortirolo si trova qualche centinaio di metri più a nord e scollina a quota 1896 (e non 1852) su strada carrareccia non transitabile ai mezzi a motore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024