GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.232
1.063
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Vista da parte di un ligure che aveva già fatto tutte e 3 le iscrizioni ... però fa un poco incavolare la cosa, visto che Firenze non la rimborsa nessuno.

Sempre visto da ligure, si poteva evitare l'accavallamento con Firenze, visto che in tanti l'avrebbero fatta, specie quelli del centro levante, visto che fa parte di 2 circuiti che vede alla partenza anche molti liguri (Granducato o Giro della Toscana o come diavolo lo han chiamato quest'anno, e il Brevetto Appennino).
Bastava al limite mettere Alassio sulla data di Cervia o altro, ma che ha un altro bacino di utenza che di solito Alassio non ha.

Comunque grazie per le opzioni, ma nessuna (da parte mia) è usufruibile.

Anche quest'anno ci ho smenato dei soldi, come al solito, per volermi iscrivere ai circuiti delle Granfondo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.301
2.420
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one


Guarda, anche io sono iscritto a più circuiti, però dobbiamo mettere in preventivo eventi simili, altrimenti ci iscriviamo il sabato della gara e finisce lì.

Non so quando sia la gara di Cervia ma, probabilmente, per permessi non concessi o altro non era possibile posticiparla ad altra data. Non sono un organizzatore, ma penso non sia semplice trovare una data (permessi dei comuni e altre cose). Avresti preferito l'annullamento della gara di Laigueglia?

Poi, se sei iscritto a tutte e tre, e Firenze non la rimborsano, partecipa alla gara Toscana e ti tieni buona l'iscrizione di Alassio per il prossimo anno[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.232
1.063
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Con l'iscrizione ai circuiti e pagando con Paypal mi risulta difficile il prossimo anno "decurtare" la quota di Alassio, poi quantificabile in ...?

Faccio il mugugnone, ma oramai sono abituato a fare beneficenza ... quindi non farò nulla per recuperare il credito e punto.

Tra fare la gara toscana o Alassio, spendo molto meno ad andare a fare quest'ultima.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
la fregatura dei circuiti e che a attobre paghi per delle date e dei percorsi che puntualmente vengono cambiati/cambiate e/o ridimensionati...ti tolgono ad esempio la salita x , ti accorciano il tracciato di tot km o ancora peggio ti annullano la gara con inserimento di un altra ....diciamo che hai comunque il vantaggio di pagare meno e di partire piu avanti.
io per quest anno ho adottato la politica di fare quello che mi piace senza iscrizioni a i circuiti ma solo perche' a mio avviso e gusto personale nessuno mi piaceva.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.301
2.420
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one


Basta mandare una mail al CO di Alassio chiedendo di girare l'iscrizione per il prossimo anno[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.652
6.092
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a Tutti,
sono nuovissimo in questo forum e altrettanto nuovo nelle granfondo avendone fatte finora solo 2 (Novi Ligure l'anno scorso e Loano quest'anno). Cerco di partire sempre per ultimo perché non avendo esperienza ho paura di causare danni ad altri più veloci di me o essere travolto dall'impeto iniziale e non ho alcuna ambizione di classifica. Alla GFLoano ho notato che i primi 6/7 della classifica finale avevano un pettorale maggiore di 500, significa quindi che sono partiti in ultima griglia, ma alla salita di Costa Bacelega avevano praticamente già superato tutti. E' allora così importante partire tra i primi? Oppure la cosa ha funzionato a Loano perché eravamo solo in 700 mentre a Laigueglia potrebbero essere 2000?
Seconda domanda: sempre alla GFLoano ho notato molti ciclisti senza numero (anche in ultima griglia e non solo sul percorso), alcuni della stessa squadra di altri che avevano il numero. Immagino non si siano iscritti per non pagare la quota, ma poi si sono inseriti lo stesso. E' regolare questa cosa?
Grazie.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.301
2.420
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Ciao e benvenuto

Partiamo per punti.

- purtroppo capita che le griglie non vengano sempre rispettate, ero nelle ultime posizioni della prima griglia e ho visto, all'interno di essa, diversi corridori con un dorsale maggiore del 150
Partire ultimi a Loano, forse, non ti impedisce di rientrare nelle prime posizioni. A Laigueglia penso sia impossibile, ovviamente per numeri di partenti e "l'imbuto" al via.

-Si chiamano "portoghesi" ovviamente la cosa non è regolare.

Fabio

 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
al punto 2 se le strade sono chiuse al traffico chiunque si trova nel campo di gara,senza numero,e' da considerare fuori legge....ne senso che se causa una caduta deve prima sopravvivere al linciaggio del gruppo e poi passare guai giudiziari....se una strada e' chiusa c'e' un ordinanza prefettizia mica noccioline!
infine piu che portoghesi io li chiamerei parassiti
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek

Non cambi mai non cambi mai non cambi mai proprio maaaai
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
carissimo, come al solito quando ti leggo (anche se poi alla fine io sono un fighetto con il p.m.) mi pare che tu mi legga nel pensiero e scriva quello che leggi nella mia testolina vuota.

condivido sempre tutto ciò che scrivi e sinceramente non so come tu faccia ad avere la pazienza di ascoltare i gne gne.

 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.965
279
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
mamma mia, lunga, impegnativa e complessa.. questo intoppo in una cortofondo rischia di compromettere una stagione di altissimo livello. Il tuo staff che dice? Si può pensare ad un ricorso al TAS?

Quante storie per un rinvio che come già detto offre milionate di possibilità a tutti...
Altri avrebbero annullato e basta, magari tenendosi pure il 50% della quota...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.232
1.063
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ok, ma se non hanno il numero sulla bici....devono coprire anche lei??[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh altrimenti li sgami subito quando saltano griglia ...

Tanto dicono che comanda il chip, il numero è un inutile orpello antiaerodinamico , fastidioso per il supporto Garmin e se vuoi mettere le mani a mo' di cronoman al centro ... (ironic mode on)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
certo che se le prime domande che ti fai relativamente alle partecipazioni alle gf sono già relative a "mi sono passati davanti, avranno imbrogliato, ..." non è che cominci molto serenamente

 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.625
2.605
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Si per me lunga da febbraio a ottobre, si per me impegnativa con Sportfull e Fausto Coppi tra le altre, si per me complessa con trasferte in Francia e Belgio.

Quindi mi spieghi che hai da sfottere parlando di staff e stagione ad altissimo livello?

Non si riesce a parlare del merito della discussione senza fare attacchi personali di fatico a capirne il senso? Manco t'avessi detto qualcosa a te...

Il rispetto non esiste più.

E ripeto che non faccio storie per il rinvio di Laigueglia, lo continuo a dire da giorni.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciaoooooo. Mi hai lasciato parecchio solo sui bastioni, non ti vergogni un po' :-):-):-)
Fai il fighetto,????? Hai hsi haiiii!!!!
Ogni tanto mi faccio di camomilla.....tanta camomilla.
Ma a volte non basta. Sto tagliando alla grande e sentendo certe cose con molti pochi rimpianti.
Io avrei sempre da sporgenti qualcosa.
A Feltre ci sarai?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Stagione come quella di tanti altri. Nè più ne meno. Quando farai 8 prove in 7 settimane di cui la più sgalfa fu la Luc alphand fatti risentire. Celodurismo x celodurismo