Gf Luca Avesani 2014

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Ciao, grazie è stata davvero una giornata piacevole e divertente... anche se il cartello dell'ultima salita (lungh= 10km) è stato un po' una mazzata, ma pian piano sono arrivato in cima... Poi ho sbagliato al 1.o bivio subito all'inizio della discesa ed ho perso un paio di minuti.... si vede che ero in crisi e nn ho visto la freccia rossa in grande !!:mrgreen: Ho faticato per riprendere 3 tizi che invece al bivio sono andati dalla parte giusta e siamo arrivati assieme o-o

il mio garmin segna +3786m e 175km

La salita da Bosco Chiesanuova (innesto sulla SP 6 al km 25, venendo da Erbezzo e girando a sx prima di entrare nel centro) al Branchetto è di 8,6 km. Quindi sarà stato motivo di sollievo vedere l'indicazione del GPM prima del previsto.

Il tuo "pian piano" lungo la salita del Branchetto per me sarebbe plausibile su un cavalcavia. Forse.

Nel sito della gf è riportato 3.488 m D+, ma non sono comprese, ad esempio, le contropendenze in discesa dal Branchetto a Camposilvano e da qui a Velo.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
La salita da Bosco Chiesanuova (innesto sulla SP 6 al km 25, venendo da Erbezzo e girando a sx prima di entrare nel centro) al Branchetto è di 8,6 km. Quindi sarà stato motivo di sollievo vedere l'indicazione del GPM prima del previsto.

Il tuo "pian piano" lungo la salita del Branchetto per me sarebbe plausibile su un cavalcavia. Forse.

Nel sito della gf è riportato 3.488 m D+, ma non sono comprese, ad esempio, le contropendenze in discesa dal Branchetto a Camposilvano e da qui a Velo.

Verissimo, mi ha stupito di essere arrivato allo scollinamento prima degli 11km.
Dal bivio del medio ad Erbezzo passando x Bosco e su fino al Branchetto ho impiegato 50' non ho idea se sia poco o tanto..... io più di così nn ne avrei avuto comunque:mrgreen:
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Verissimo, mi ha stupito di essere arrivato allo scollinamento prima degli 11km.
Dal bivio del medio ad Erbezzo passando x Bosco e su fino al Branchetto ho impiegato 50' non ho idea se sia poco o tanto..... io più di così nn ne avrei avuto comunque:mrgreen:

È un tempo buonissimo, per non dire super (per i miei parametri): sono circa 17 km, in 50' fanno una media di 20,4 km/h.
 

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
Io non ho partecipato alla GF. Ieri ero comunque su parte del percorso, da Velo a Camposilvano tra le 12.20 e le 12.40, e lungo la salita da Bosco al Branchetto tra le 13.20 e le 14. In entrambi i casi, non ho incrociato alcun partecipante. Nel primo, probabilmente era troppo presto, nel secondo, troppo tardi (infatti ho trovato strano non essere raggiunto e superato).

Desunto che dietro a me non fossero rimasti più concorrenti, approssimandomi al punto di ristoro e notato essere ancora ben fornito, ho deciso di provare a chiedere se potessi approfittarne anche io. Fermatomi, prima ancora di aprire bocca, sono stato inviato a prendere tutto ciò che ritenevo potesse servirmi. Fatto presente che ero un "clandestino"/"infiltrato", mi hanno fatto sentire come se fossi stato in gara, offrendomi del thé caldo e facendomi i complimenti quando ho risposto che avevo percorso 115 km e ne avrei avuti altrettanti per tornare a casa.

Tanti grandissimi e sentitissimi grazie ai ragazzi del punto ristoro del Branchetto: le scorte "addizionali" si sono rivelate preziose lungo il ritorno.

o-o
 

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
Puoi almeno dirci se il furbacchione era uno dei primi tre classificati del lungo? Siccome uno di loro era già stato squalificato per traino alla Granfondo Montegrappa Cycling di domenica 7 settembre, non vorrei si tratti della stessa persona.

ho mandato una mail agli organizzatori con tutti i riferimenti del caso, di più non posso dire, cmq si tratta di uno che si è classificato tra i primi 10...per favore non chiedetemi altro
 

kilgoretrout

Novellino
22 Febbraio 2012
50
3
Visita sito
Bici
canyon
Ho fatto il lungo. Giornata splendida, paesaggi stupendi e gara perfettamente organizzata, addiruttura con un numero di ristori (almeno sul lungo) direi quasi eccessivo. Ad esempio al ristoro dopo il branchetto, quello in discesa, secondo me non si è fermato nessuno. E quando dico nessuno, intendo proprio 0 ciclisti.
Sono rimasto impressionato dal livello dei partecipanti. Anche se non tantissime, più di qualche GF l'ho fatta e un livellamento così verso l'alto non l'ho mai visto.
 
  • Mi piace
Reactions: Made2

lucifox

Novellino
12 Maggio 2012
35
0
Visita sito
Bici
Specialized
Bellissima GF
organizzazione ottima, percorso bellissimo, Arsenale ottimo posto x la direzione gara…
insomma complimenti x tutto… speriamo qualcuno dell'organizzazione legga...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io quest'anno ne ho fatte dieci:
Laigueglia, Cervia, Liotto, Fizik, Gimondi, 10 Colli, Merckx, Giordana, Gaul e Avesani.
La Avesani è stata la migliore di tutte.

Come darti torto, hai citato la Liotto dove comunque sono ottimi, idem la Gaul ma l'Avesani per percorso e organizzazione non ha da invidiare nulla a nessuno.

Peccato per la scarsa affluenza meriterebbe numeri 10 volte superiori.
Ribadisco il lungo è ben più duro di tante gare rinomate, fatta la Peri-Fosse pensi che sia finita invece inizia il bello. o-oo-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
come sempre kazzosissima:mrgreen: gf avesani dura e difficile da correre ...il pezzo da Fosse a Bosco non lo tollero ..... calato un pò troppo sul Branchetto comunque è andata bene ...... mi spiace un sacco per Ciot caduto mentre stava facendo un garone e anche per Pigo che ha avuto la sfiga di restare solo altrimenti come minimo arrivavamo insieme o mi lasciava anche li ..... bravo Paolo (dolomitico) e HC pure Mezza bravissimo a centrare suo obiettivo mentre anche peval ha avuto sua dose di sfiga :mrgreen: .........piacevole compagnia con tutti i ciclosuonati incontrati a Verona. Molto friendly il clima all'Arsenale.
Ho pure vinto bottiglia di olio d'olivo del garda pensavo fosse Amarone:mrgreen:
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
come sempre kazzosissima:mrgreen: gf a.... mi spiace un sacco per Ciot caduto mentre stava facendo un garone e anche per Pigo che ha avuto la sfiga di restare solo altrimenti come minimo arrivavamo insieme o mi lasciava anche li :

Mike, se ne avessi avuto un po' di + magari riuscivamo ad arrivare assieme ma non sicuramente a lasciarti lì.

Io sono partito da ragionierino senza forzare sul Baldo e poi mi sono trovato a fare gara di rimonta in un percorso che però ha troppi km in cui fare gruppetto conta per salvare la gamba ed andare più forte.

Detto questo, di questa gara ho sempre apprezzato le partenze separate ed clima tranquillo dei primi km e quest'anno anche il manto rifatto nella discesa del Baldo.

Pollice verso per il cronometraggio winning time che ha inizialmente cannato le classifiche illudendomi del premio di categoria salvo rivoluzionare i primi dati forniti dopo 1h30 di attesa.