GF Tre Valli Varesine 2022 02/10/22

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
nonostante il misero allenamento di quest'anno (2700km), arrivato alla fine del medio dopo un set di crampi improbabili dai meno 15
confermo per le cadute, un pò ha fregato il fatto che tutti i tratti di discesa stretti erano umidi a manetta, motivo per cui sono andato a passo bradipo (mi è capitato di udire della plastica che raschiava), ma il migliore è quello che si è sdraiato in salita su un tornante per averlo chiuso troppo (non ho capito se era uno dei primi della griglia che è partita dopo la mia, comunque scena interessante)
nel complesso bella gf, ma il tipo di percorso è chiaramente la mia nemesi, se sopravvivo a quest'anno ci tornerò
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Che dire mi sono divertito, rientro alle Granfondo dopo anni (figli/covid).
Partenza a bomba, impallato come da previsioni sul tedesco (peggior tempo scalata dell'ultimo mese), meglio da ardena fino a discesa dopo Brinzio (percorso medio).
Avvisaglie di crampi in vallonato prima del lago, ma gruppo poco competitivo (con Cassani) e velocità Easy (troppo lenta sul lago).
Bandiera bianca su ultima salita. Arrivo con crampetti ma molto contento.
Sugli incidenti non so mi sembra facciano parte del gioco.
@tubus la città non era segregata, arrivando da autostrada zona corti o zona tribunale tutto percorribile in auto.
 
  • Mi piace
Reactions: tubus

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Rispetto l'anno scorso, sicuramente sono riusciti a tenere chiuse le strade...da quel punto di vista mi sono sentito molto sicuro! di gente a terra ne ho vista parecchia, alcuni messi anche male (dopo Gemonio uno coperto di sangue), ma non è certo colpa dell'organizzazione: ho visto gente in discesa che forse è meglio che cambi sport.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per vari motivi quest anno non l’ho fatta, ma abitando sul percorso, le strade le conosco a memoria.

Video della discesa dell’alpe tedesco, in questa curva cade sempre qualcuno…

 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Per vari motivi quest anno non l’ho fatta, ma abitando sul percorso, le strade le conosco a memoria.

Video della discesa dell’alpe tedesco, in questa curva cade sempre qualcuno…

Infatti qualche simpaticone si è messo lì a riprendere il tutti in attesa del video da postare
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.267
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Rispetto l'anno scorso, sicuramente sono riusciti a tenere chiuse le strade...da quel punto di vista mi sono sentito molto sicuro! di gente a terra ne ho vista parecchia, alcuni messi anche male (dopo Gemonio uno coperto di sangue), ma non è certo colpa dell'organizzazione: ho visto gente in discesa che forse è meglio che cambi sport.

Qualcuno ti prendeva la scia in discesa per poi passarti a 20 cm, capisco la “competizione” ma alcuni facevano manovre davvero al limite del folle.

ps: l’unico pericolo è stata una volpe che ci ha attraversato la strada in discesa dal tedesco…
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Come sempre Varese rimane una delle migliori granfondo,con strade chiuse al traffico e tantissima assistenza.
Partire con griglie differenziate la trovo un 'ottima idea e potrebbe essere il nuovo concept per il 2023.
Non capisco quella voglia di arrivare al limite di certi ciclisti per vincere come sempre il salame......in discesa ho visto tantissima gente sdraiata e tanti che arrivavano a bomba con il rischio di farti cadere.
Complimenti all'organizzazione e al pubblico che per una volta ha incitato tutti i corridori.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Fatta e finita (e finito io), come sospettavo non avevo la resistenza per fare il lungo (la gamba non ce la avrò mai), ma al bivio stavo ancora benino e quindi ho detto "ma sì rischiamo"... poi al villaggio Olandese mi sono ricreduto ;-) Brinzio non l'ho sentita, nel senso che ero già privo di sensi dal ciottolato dopo il villaggio Olandese e quindi non sentivo più nulla...col senno di poi avrei dovuto prendere per il medio/corto, ma era il giorno del mio compleanno e mi volevo fare un "regalo" ;-) ...certo gli ultimi km sono stato un corteo funebre, senza un metro di pianura poi... e la salitella per rientrare a Varese me la ricorderò

Traffico chiuso anche per me, nei limiti di possibile... ovviamente a metà del lago Maggiore in avanti mi ha passato il fine gara e ho proseguito a strade aperte, ma non potevo chiedere di più... il traffico, a parte appunto il segmento del lago Maggiore, non è mai stato eccessivo, specialmente per chi è abituato a pedalare in Brianza

Un po' troppo agonismo sull'alpe Tedesco... ad un certo punto, ad un tornante verso destra che stavo percorrendo a (penso) 15 cm massimo dal margine stradale, un tizio mi fa "attenzione" e mi si infila all'interno con una spallata... ok che andavo lento, ma se mi faceva cadere per guadagnare 3 secondi mi sarei abbastanza arrabbiato

Discese nessun problema, scendo sempre prudente senza tagli alle curve già di mio e ormai quando passavo io il grosso della truppa era passato e quindi...

tutto sommato ottima esperienza, magari la rifarò, magari senza farla precedere da uno stop plurisettimanale, magari senza farmi prendere da hubris immotivata al bivio medio/lungo nel caso di preparazione abborracciata

VindalooMan
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.203
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io non ho trovato nessuna auto, come nel 2019, mia ultima partecipazione: nel 2018 qualcuna verso varese
meglio di così non credo sia possibile
peccato per le cadute: io metterei dei cartelli nei punti chiave che, alla fine, sono i soliti dove storicamente qualcuno cade ... ho visto volontari molto attenti a segnalare ma qualche cartello in più non farebbe male
santo subito chi ha tolto la salita finale versione 2019 e sostituita con l'attuale decisamente più facile
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Fatto il lungo. L'anno scorso ero stato molto critico verso l'organizzazione (macchine), quest'anno ho trovato solo un'auto che si stava timidamente immettendo nel percorso prima del Brinzio,nessun problema. Non mi sarei aspettato di meglio.
Il clima è stato perfetto e gia' quello ha cambiato molte cose. Discese scivolose fatte con prudenza,non avevo voglia di rischiare(di fratture negli ultimi anni ne ho riportate a sufficienza). Il fondo stradale comunque era buono, ma con umidita' e fogliame non ci puoi far niente.
Unica critica ;delle moto con scritto "scorta tecnica" nessuna con dietro una pompa? Ho bucato e mi sono arrangiato(come è giusto che sia), pero' almeno una pompa speravo di trovarla dalle moto, anche al primo ristoro niente. Non cambiava nulla, pero' non sarebbe stato male.
Quest'anno mi è piaciuta
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
io non ho trovato nessuna auto, come nel 2019, mia ultima partecipazione: nel 2018 qualcuna verso varese
meglio di così non credo sia possibile
peccato per le cadute: io metterei dei cartelli nei punti chiave che, alla fine, sono i soliti dove storicamente qualcuno cade ... ho visto volontari molto attenti a segnalare ma qualche cartello in più non farebbe male
santo subito chi ha tolto la salita finale versione 2019 e sostituita con l'attuale decisamente più facile
C'è anche da dire che quando vedi la strada umida e coperta di foglie, se la fai forte vuol dire che sei consapevole di prendere grossi rischi, a meno che tu abbia appena iniziato col ciclismo e non sai cosa significhi fare una discesa con strada non asciutta.
Poi molte discese erano gia' segnalate come pericolose, io non avrei niente da dire su questo,all'organizzazione
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy