GF Tre Valli Varesine 2022 02/10/22

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.785
8.268
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie.
già che ci sono approfitto della vostra gentilezza... sapete se ci saranno numeri diversificati (magari per colore) per le categorie, e per percorsi? perché di solito chi fa il medio è portato a spingere a tutta già dalle prime salite (e da quanto ho capito la prima salita è quella più dura)
Pettorali con colore griglia età, no percorso
 

AngeloA

Novellino
29 Settembre 2022
1
0
38
IVREA
Visita sito
Bici
STRADA
Ciao a tutti, per me a Varese sarà la prima volta. Per avere un'idea del percorso in confronto ad altre manifestazioni a cui ho partecipato come Bra-Bra e Gf Gimondi che differenze ci sono dal punto di vista di:
- durezza del percorso
- livello dei partecipanti
-pericolosità delle discese
-stato delle strade
- durezza delle salite
Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.785
8.268
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, per me a Varese sarà la prima volta. Per avere un'idea del percorso in confronto ad altre manifestazioni a cui ho partecipato come Bra-Bra e Gf Gimondi che differenze ci sono dal punto di vista di:
- durezza del percorso
- livello dei partecipanti
-pericolosità delle discese
-stato delle strade
- durezza delle salite
Grazie
le salite sono tutte facili, eccetto il villaggio olandese ma sono 1,5km: l'andamento rispetto a brabra e gimondi è totalmente diverso perchè la 3VV concentra le salite nella prima parte, fino a Brinzio, poi è un vallonato con qualche strappetto fino alla salita finale di Varese
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
210
108
Visita sito
Bici
Lapierre
Ciao a tutti, per me a Varese sarà la prima volta. Per avere un'idea del percorso in confronto ad altre manifestazioni a cui ho partecipato come Bra-Bra e Gf Gimondi che differenze ci sono dal punto di vista di:
- durezza del percorso
- livello dei partecipanti
-pericolosità delle discese
-stato delle strade
- durezza delle salite
Grazie
Ciao, non ci sono salite lunghe ed impegnative, ma il percorso è fatto da salite di qualche km nella prima parte ed un bel vallonato nella seconda.
Lo stato dell'asfalto direi che è abbastanza buono, in alcuni tratti hanno asfaltato recentemente. Nella parte da brinzio a Gemonio ci sono dei bei buchi solo in alcuni punti.
La discesa che non mi piace è quella di Alpe Tedesco perchè tortuosa e con foglie.
I partecipanti vanno da chi come me la prende come una scarrozzata a strade chiuse e chi è un cavallo da corsa. La partenza per gruppi di età facilita l'agilità del gruppo.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.123
987
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Giornata dal meteo spettacolare oggi, location con village race pratico in un contesto fantastico, abbastanza veloce la distribuzione del pacco gara, rapidissimo e apprezzato il pasta- party. Strade senza auto, qualche rara macchina sul percorso, la gente aspettava senza particolare stress il passaggio della corsa, tanti applaudivano, strade meglio della media italiana, ho visto purtroppo più di una persona sdraiata con accanto i sanitari, troppo nervosismo prima di affrontare l' Alpe Tedesco. Per quanto mi riguarda, una delle Gf meglio organizzate. La mia gara ( medio ) secondo le aspettative, peccato per i crampi a 20 km dalla fine, ma mi sono goduto una gran bella giornata.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
938
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Giornata dal meteo spettacolare oggi, location con village race pratico in un contesto fantastico, abbastanza veloce la distribuzione del pacco gara, rapidissimo e apprezzato il pasta- party. Strade senza auto, qualche rara macchina sul percorso, la gente aspettava senza particolare stress il passaggio della corsa, tanti applaudivano, strade meglio della media italiana, ho visto purtroppo più di una persona sdraiata con accanto i sanitari, troppo nervosismo prima di affrontare l' Alpe Tedesco. Per quanto mi riguarda, una delle Gf meglio organizzate. La mia gara ( medio ) secondo le aspettative, peccato per i crampi a 20 km dalla fine, ma mi sono goduto una gran bella giornata.
Troppo nervosismo su tutto il percorso, ho contato almeno 5 sdraiati.

Ok che il livello era bello alto, ma per prima cosa bisogna arrivare in fondo.

Comunque gara organizzata molto bene, personalmente non ho mai incontrato nemmeno una macchina.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.123
987
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Alla faccia di chi sostiene che non si possono chiudere le strade per ore ....basta volerlo.il futuro è questo
Non ho idea se i commercianti del centro oggi erano molto contenti di una città off- limit, io egoisticamente ero felice ...
Non è facile chiudere tutto il centro di una città di 90.000 abitanti per 2.000 ciclisti, certo l' effetto traino della 3VV professionisti di martedì con il medesimo arrivo, una certa tradizione cittadina per il ciclismo... le amministrazioni rischiano di accontentare qualcuno e scontentarne altrettanti.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
938
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Non ho idea se i commercianti del centro oggi erano molto contenti di una città off- limit, io egoisticamente ero felice ...
Non è facile chiudere tutto il centro di una città di 90.000 abitanti per 2.000 ciclisti, certo l' effetto traino della 3VV professionisti di martedì con il medesimo arrivo, una certa tradizione cittadina per il ciclismo... le amministrazioni rischiano di accontentare qualcuno e scontentarne altrettanti.

Beh bar, ristoranti, etc etc sono tutti pieni in questi giorni…
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non ho idea se i commercianti del centro oggi erano molto contenti di una città off- limit, io egoisticamente ero felice ...
Non è facile chiudere tutto il centro di una città di 90.000 abitanti per 2.000 ciclisti, certo l' effetto traino della 3VV professionisti di martedì con il medesimo arrivo, una certa tradizione cittadina per il ciclismo... le amministrazioni rischiano di accontentare qualcuno e scontentarne altrettanti.
Il problema è sempre uno . Gode chi offre servizi turistici/ristorazione in Varese e limitrofi , ma nei paesi attraversati , cosa ci guadagnano ? . Per come sono gestite le partenze , verso la fine del percorso , le strade saranno sicuramente state chiuse 4h

ovvero, dal passaggio di chi vincerà il medio - presumibilmente un M1 -, all’ultimo che ha fatto il lungo - presumibilmente un M7 -

comunque bella giornata .