Giant Fight Club (parte quarta)

BrunoDM

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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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non credo dipenda dalla taglia. mettere troppi spessori genera una leva sul primo cuscinetto (quello alto) di sterzo.
5cm sono decisamente tanti, meglio girare l'attacco a quel punto.
Deda e ritchey nelle indicazioni relative ai loro attacchi manubrio (e rock shock per una forcella sid se ben ricordo) indicano che la torretta degli spessori SOTTO l'attacco non dovrebbe superare i 3cm per la ragione che dici (ivi compreso l'effetto leva sullo stesso cannotto)
 

m.buti

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28 Maggio 2009
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Deda e ritchey nelle indicazioni relative ai loro attacchi manubrio (e rock shock per una forcella sid se ben ricordo) indicano che la torretta degli spessori SOTTO l'attacco non dovrebbe superare i 3cm per la ragione che dici (ivi compreso l'effetto leva sullo stesso cannotto)
Oltre al già citato effetto leva sul cuscinetto superiore, c'è da tener presente che l'expander lavora male o addirittura per niente.
 
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10 Luglio 2008
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Gianni2
Oltre al già citato effetto leva sul cuscinetto superiore, c'è da tener presente che l'expander lavora male o addirittura per niente.
sull'expander si apre un mondo.
in generale l'expander, oltre a contrastare l'implosione del cannotto carbon, rende rigido e monolitica la parte di cannotto dove è inserito,
avere un expander lungo che termina subito sopra al cuscinetto è potenzialmente perricoloso, perche concentra in un piccolo tratto le flessioni.
per questo esiste anche un numero minimo di spessori ammessi. Normalmente almeno 0,5-1cm vanno messi.
Noi però abbiamo giant, e già il cannotto giant è molto piu robusto alle flessioni, essendo OD2
 

Ummira

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sull'expander si apre un mondo.
in generale l'expander, oltre a contrastare l'implosione del cannotto carbon, rende rigido e monolitica la parte di cannotto dove è inserito,
avere un expander lungo che termina subito sopra al cuscinetto è potenzialmente perricoloso, perche concentra in un piccolo tratto le flessioni.
per questo esiste anche un numero minimo di spessori ammessi. Normalmente almeno 0,5-1cm vanno messi.
Noi però abbiamo giant, e già il cannotto giant è molto piu robusto alle flessioni, essendo OD2
E mica tutti, ci sono pure i giantisti poveri :-)xxxx
 

canserbero

Fremen
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Appena avrò tempo indagherò su quanti spessori massimi e minimi sono consentiti sui diversi modelli giant: magari esistono online i libretti di montaggio del solo kit telaio? Chiedere a giant Italia è inutile perché poi loro rispondono dicendo di andare dal rivenditore; ma dal rivenditore escono bici, nella fattispecie propel, con 5 cm di spessori: vedi la mia propel 2022 e la 2023 di Gaspa (e i rivenditori sono diversi). Insomma, inutile che la casa garantisca a vita il telaio se poi le bici vengono montate non rispettando le specifiche.
 

Ummira

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Appena avrò tempo indagherò su quanti spessori massimi e minimi sono consentiti sui diversi modelli giant: magari esistono online i libretti di montaggio del solo kit telaio? Chiedere a giant Italia è inutile perché poi loro rispondono dicendo di andare dal rivenditore; ma dal rivenditore escono bici, nella fattispecie propel, con 5 cm di spessori: vedi la mia propel 2022 e la 2023 di Gaspa (e i rivenditori sono diversi). Insomma, inutile che la casa garantisca a vita il telaio se poi le bici vengono montate non rispettando le specifiche
Credo che la bici arrivi dalla fabbrica secondo le specifiche e gli spessori con cui il rivenditore ti da la bici, sono esattamente quelli che mette la casa quando predispone il tutto. A mio parere ci sta poco da indagare, se non si potessero usare i 5 cm di spessori della propel , Giant non la spedirebbe così. IMHO
 
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Credo che la bici arrivi dalla fabbrica secondo le specifiche e gli spessori con cui il rivenditore ti da la bici, sono esattamente quelli che mette la casa quando predispone il tutto. A mio parere ci sta poco da indagare, se non si potessero usare i 5 cm di spessori della propel , Giant non la spedirebbe così. IMHO
Anche secondo me è così, come dicevo qualche messaggio fa (ovvero che mettono gli spessori necessari per arrivare in battuta), però leggendo i messaggi della discussione mi è venuto il dubbio. La mia diffidenza sarà dovuta anche al fatto che sulla mia propel l’imbando non è stato fatto con guaina apposita (così, per dirne una).
 

Ummira

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Anche secondo me è così, come dicevo qualche messaggio fa (ovvero che mettono gli spessori necessari per arrivare in battuta), però leggendo i messaggi della discussione mi è venuto il dubbio. La mia diffidenza sarà dovuta anche al fatto che sulla mia propel l’imbando non è stato fatto con guaina apposita (così, per dirne una).
Io diffidenza non ne ho perchè mi è arrivata così e l'ho finita di assemplare io, praticamente mi è arrivatacome Giant la spedisce.

Inoltre scusa l'ignoranza, ma che è l'imbando?
 

Barbo

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Domanda ... qualcuno ha montato sul TCR una piega integrata tipo qualcosa del genere?


Vedi l'allegato 374575 Vedi l'allegato 374576
Sconsiglio fortemente l'acquisto di questo manubrio: io l'ho avuto, finiture pessime e sembrava fatto di burro per come si muoveva appena mi alzavo sui pedali (e non sono certo uno sprinter!!)
Ho avuto anche due portaborraccia della stessa marca: uno crepato e l'altro sfondato sotto dopo pochi mesi

RXL soldi buttati
 

Ummira

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Ummira

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Sconsiglio fortemente l'acquisto di questo manubrio: io l'ho avuto, finiture pessime e sembrava fatto di burro per come si muoveva appena mi alzavo sui pedali (e non sono certo uno sprinter!!)
Ho avuto anche due portaborraccia della stessa marca: uno crepato e l'altro sfondato sotto dopo pochi mesi

RXL soldi buttati
Grazie, ma in generale intendevo una piega integrata aero. quella è la prima che mi è venuta sottomano ;-) .
Se dovessi prenderla ne prenderei una di quella che arriva con adattatore , spessori ecc..
 

Barbo

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Grazie, ma in generale intendevo una piega integrata aero. quella è la prima che mi è venuta sottomano ;-) .
Se dovessi prenderla ne prenderei una di quella che arriva con adattatore , spessori ecc..
Allora verifica bene che sia per forcelle da 1"1/4, molte cinesi lo sono e hanno un adattatore per montarle anche su forcelle 1"1/8.

Sennò Giant produce delle pieghe integrate
GIANT-CONTACT-SLR-INTEGRATED-SYSTEM-HANDLEBAR-1.jpg

2016_Giant_Contact_SLR_Aero_Integrated_Bar_Stem.jpg

Costicchiano e da verificare la disponibilità...
Personalmente ho lasciato perdere le pieghe integrate...

@Ummira ogni volta che salta fuori quel manubrio ciofeca (e capita spesso, si vede sanno promuoversi) metto sempre in guardia, veramente una pessima esperienza da parte mia
 

Ummira

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Allora verifica bene che sia per forcelle da 1"1/4, molte cinesi lo sono e hanno un adattatore per montarle anche su forcelle 1"1/8.

Sennò Giant produce delle pieghe integrate
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Personalmente ho lasciato perdere le pieghe integrate...

[B]@Ummira ogni volta che salta fuori quel manubrio ciofeca (e capita spesso, si vede sanno promuoversi) metto sempre in guardia, veramente una pessima esperienza da parte mia[/B]
Ma ti credo, Semplicemente era su amazon... ;-) e brazie dell'avviso.

No Giant costano na fucilata... mi ci sarei comprato il PRO con quei soldi in più :))):
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Un ragazzo mi ha postato la foto dei pesi del Propel advanced che sul sito jap sono pubblicati, 2 kg circa il kit con attacco manubrio e stem in tg S quindi confermati
 

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BrunoDM

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Un ragazzo mi ha postato la foto dei pesi del Propel advanced che sul sito jap sono pubblicati, 2 kg circa il kit con attacco manubrio e stem in tg S quindi confermati
Questa storia sta sfuggendo di mano ;-)
A parte gli scherzi, se acquistassi un framekit propel pro cosa mi verrebbe consegnato? Telaio, forcella, serie sterzo, supporti deragliatore e reggisella presumo (essendo proprietario). Dico bene si?
Ecco, *PER ME* (pleonastico ma così quelli con l'acidità di stomaco si rilassano) il peso del kit telaio o framekit che dir si voglia, dovrebbe includere esclusivamente ciò che non è sostituibile con acquisto aftermarket (es attacco piega di altri marchi).
Anzi, io escluderei anche il reggisella (benché proprietario di solito "le pesate" dei framekit lo escludono)
My 2 cents
 
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Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
Questa storia sta sfuggendo di mano ;-)
A parte gli scherzi, se acquistassi un framekit propel pro cosa mi verrebbe consegnato? Telaio, forcella, serie sterzo, supporti deragliatore e reggisella presumo (essendo proprietario). Dico bene si?
Ecco, *PER ME* (pleonastico ma così quelli con l'acidità di stomaco si rilassano) il peso del kit telaio o framekit che dir si voglia, dovrebbe includere esclusivamente ciò che non è sostituibile con acquisto aftermarket (es attacco piega di altri marchi).
Anzi, io escluderei anche il reggisella (benché proprietario di solito "le pesate" dei framekit lo escludono)
My 2 cents
Anche l'attacco manubrio e spessori
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