Giant Fight Club (parte quarta)

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
la 2023 per vederla dovevo andare a taiwan...sto lavorando sulle misure e qualcosa non mi torna, ma mi manca quella misura per chiarire la faccenda
ma no, che taiwan, ci sono negozi che avevano la 2023 in vendita fino a pochi giorni fa.. pronta consegna. Hai solo uno rivenditore sfigato.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao vi mostro le nuove stem cover: montano su tutti i modelli Tcr Advanced, Defy, Revolt, Xtc, Anthem, ecc... con attacco manubrio Giant Contact e forcelle da 1" 1/4.

Appena fatta manca ancora di verniciatura.

Manca solo più per la Propel 2023 ma il suo attacco non è ancora in vendita.
 

Allegati

  • IMG_20221107_233927.jpg
    IMG_20221107_233927.jpg
    126,7 KB · Visite: 49
  • IMG_20221107_233628.jpg
    IMG_20221107_233628.jpg
    156 KB · Visite: 48
  • IMG_20221107_233446.jpg
    IMG_20221107_233446.jpg
    158,5 KB · Visite: 49
  • G062100021100-8.jpg
    G062100021100-8.jpg
    136,6 KB · Visite: 52

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dici bene sulle ruote (e su tutto il resto).
I miei 2 centesimi bucati: i modelli sl li escludo dai miei interessi perché economicamente sono oltre il (mio) lecito. La linea *pro 0* invece la trovo interessante sia per quanto riguarda il TCR che Propel. Però se non le vedo dal vivo una di fianco all'altra non esprimo giudizi su un'ipotetica comparazione o scelta. O meglio "sulla carta" sceglierei il TCR per l'aspetto economico (a 6k€ ho anche il PM) ma il pacco pignoni PER ME sarebbe da cambiare seduta stante; Propel invece mi piace di più esteticamente (e ha po' 12-30) .
Le finiture: sia TCR che propel pro 0 sembrano blu notte scurissimo con riflessi quasi viola, finitura lucida e non ho capito se metallizzata o glitterata (a me il viola non piace, il blu poco e preferisco l'opacità alle finiture gloss :-) ).
Io le versioni SL non le prendo in considerazione anche per il fatto che hanno il reggisella integrato....ammesso che esteticamente possa piacere di più (io preferisco comunque la versione PRO), a mio avviso è troppo "vincolante", specialmente per uno "smanettone" di selle come il sottoscritto.

A parte la voluta ilarità, c’è da dire che dopo questa esperienza mi sento di dire quanto segue. Visto che in molti stanno pensando di cambiare, allora quando comprate la bici o andate al negozio con le idee chiare circa le misure ed eventuali tagli da fare, oppure sarebbe opportuno pattuire la messa a punto gratuita una volta che avrete fatto le vostre prove sulla bici. Infatti, sto già sudando freddo al pensiero che dovrò rifare tutto in primavera quando l’assetto della bici sarà definitivo, si taglierà la ciminiera e metterò nuovamente la bici in strada.
Eh, spesso questo è il prezzo da pagare per avere i cavi integrati....soluzione indubbiamente bella esteticamente, ma sicuramente poco pratica nel momento in cui si tratta di metterci le mani attorno.

Vedi l'allegato 374223
manca solo la pipa 1 cm piu lunga (da 120) - una cosa strana..ho notato che questo telaio ha i foderi innestati leggermente piu bassi di tutti quelli che vedo in foto..
In che senso scusa? ;nonzo%
Comunque, se la bici in foto riporta esattamente le tue misure (tranne attacco manubrio), io forse valuterei la taglia L.
A mio avviso con la ML avresti troppo fuorisella (sempre che la foto non inganni)....se poi dovessi montare anche un attacco manubrio più lungo e 3,5cm di spessori sotto, non converrebbe prendere in considerazione direttamente una L?
Credo che alla fine esteticamente risulterebbe più equilibrata, ma bisognerebbe poi considerare che cambia lunghezza delle pedivelle e larghezza manubrio. ;-)
Intanto sto lavorando sulla misura del telaio. Poi vediamo, perchè mal digerisco il mod. 2022 causa colore e per il fatto che arriverebbe a inizio febbraio 2023, quando ormai vecchia. Il mod.2023 arriva ad agosto (forse)...guarda te che situazione. Poi non è che prendere un 2022 ti fanno il prezzaccio..forse 100€ di sconto in più. Stiamo valutando di trovare un telaio con colore ok e montarlo a piacimento senza andare troppo fuori. Così elimino anche le ruote hookless che non digerisco neanche quelle
Potresti valutare anche di acquistare il solo telaio per poi allestirlo come meglio credi. ;-)
 
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.170
1.474
Visita sito
Bici
Nessuna
Tempo fa avevo sentito parlare della garanzia contro incidenti che giant offre, ma non mi ero informato


Peccato però che sia valida solo in Stati Uniti o per acquisti fatti attraverso il sito Giant US (il che lascia qualche possibilità).

Collegato a questo nasce la mia domanda: voi avete una qualche forma di assicurazione sulla bici? Non ci ho mai pensato, ma visti il prezzo delle bici e com’è “la strada” forse conviene pensarci (al momento non contemplo cadute in gara, ma anche questa casistica è da considerare).
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Tempo fa avevo sentito parlare della garanzia contro incidenti che giant offre, ma non mi ero informato


Peccato però che sia valida solo in Stati Uniti o per acquisti fatti attraverso il sito Giant US (il che lascia qualche possibilità).

Collegato a questo nasce la mia domanda: voi avete una qualche forma di assicurazione sulla bici? Non ci ho mai pensato, ma visti il prezzo delle bici e com’è “la strada” forse conviene pensarci (al momento non contemplo cadute in gara, ma anche questa casistica è da considerare).
Personalmente ho la polizza Rct e Infortuni che mi coprono per i danni che mi procuro io e che posso causare a terzi anche durante l'uso della bici, ma quella che mi pare di capire tu intenda è una sorta di garanzia Kasko, ma a parte questa da te segnalata che è fornita direttamente dal costruttore solo in determinati casi, non mi risulta esista una polizza assicurativa del genere.
Forse in fase di acquisto anche altri produttori offrono direttamente una copertura simile, magari con sovrapprezzo
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Tempo fa avevo sentito parlare della garanzia contro incidenti che giant offre, ma non mi ero informato


Peccato però che sia valida solo in Stati Uniti o per acquisti fatti attraverso il sito Giant US (il che lascia qualche possibilità).

Collegato a questo nasce la mia domanda: voi avete una qualche forma di assicurazione sulla bici? Non ci ho mai pensato, ma visti il prezzo delle bici e com’è “la strada” forse conviene pensarci (al momento non contemplo cadute in gara, ma anche questa casistica è da considerare).
Quella fornita con tesseramento copre solo verso terzi sia ciclisti che autovetture/cose. Il conducente quasi mai è rimborsato se non per ricovero ma come gg di mutua no.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io le versioni SL non le prendo in considerazione anche per il fatto che hanno il reggisella integrato....ammesso che esteticamente possa piacere di più (io preferisco comunque la versione PRO), a mio avviso è troppo "vincolante", specialmente per uno "smanettone" di selle come il sottoscritto.
;-)
Me too :mrgreen:
(e son due - bici rim -)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
56
48
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
ciao a tutti, stasera mi sono accorto che si è rotto sulla mia bici GIANT TCR ADV PRO SL TG XL (MY2020) l’attacco manubrio, la parte superiore dove si stringe sul tubo della forcella. Allego foto del danno
Premetto che ho sempre controllato con chiave dinamometrica il corretto serraggio delle viti a 5.5 Nm
Successo a qualcuno ? Immagino che sia coperto da garanzia, sto verificando col rivenditore, bici ritirata ad Aprile 2022
 

Allegati

  • attacco manubrio.jpeg
    attacco manubrio.jpeg
    193,6 KB · Visite: 57
  • Wow
Reactions: Bonus79

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ciao a tutti, stasera mi sono accorto che si è rotto sulla mia bici GIANT TCR ADV PRO SL TG XL (MY2020) l’attacco manubrio, la parte superiore dove si stringe sul tubo della forcella. Allego foto del danno
Premetto che ho sempre controllato con chiave dinamometrica il corretto serraggio delle viti a 5.5 Nm
Successo a qualcuno ? Immagino che sia coperto da garanzia, sto verificando col rivenditore, bici ritirata ad Aprile 2022
Quello è un attacco montato sui vecchi modelli prima del 2021, non gli attuali
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.170
1.474
Visita sito
Bici
Nessuna
Qual è il numero massimo di spacers/ massimi cm che si possono mettere su una TCR Advanced My2021?
Se può servire, la mia propel pro 2022 in taglia M aveva 5cm di spessori

mi pare fo ricordare non piu di 3cm
Ma non dipende dalla taglia della bici? Chiedo perché mi sarei aspettato che la lunghezza dello stelo fosse sempre la stessa, per questioni di praticità di produzione.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.514
6.627
Visita sito
Bici
Gianni2
Se può servire, la mia propel pro 2022 in taglia M aveva 5cm di spessori


Ma non dipende dalla taglia della bici? Chiedo perché mi sarei aspettato che la lunghezza dello stelo fosse sempre la stessa, per questioni di praticità di produzione.
non credo dipenda dalla taglia. mettere troppi spessori genera una leva sul primo cuscinetto (quello alto) di sterzo.
5cm sono decisamente tanti, meglio girare l'attacco a quel punto.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.170
1.474
Visita sito
Bici
Nessuna
non credo dipenda dalla taglia. mettere troppi spessori genera una leva sul primo cuscinetto (quello alto) di sterzo.
5cm sono decisamente tanti, meglio girare l'attacco a quel punto.
Così sembra essere uscita dall’officina. Onestamente credo che di default mettano tanti spessori quanti servono per andare in battuta senza tagliare.
Ad ogni modo, 5cm nel mio caso è fuori discussione (non ho la bici sotto mano, ma non credo che l’attacco manubrio aero possa essere girato) e prima della primavera si taglia lo stelo